Manowar

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi razielmaggots

Se c'è qualcuno che ritiene che i Rammstein siano dei buffoni lo può dire, ma lo deve pensare davvero, non deve dirlo solo per insultare. Secondo me, e sottolineo SECONDO ME, i Manowar sono ridicoli. Se qualcuno è in disaccordo apporti le proprie motivazioni e io porterò le mie. Senza insultare senza offendere. Io ho espresso un giudizio su un gruppo mica su la madre di qualche utente. Suvvia non esageriamo....

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi SoundOfDreams

razielmaggots ha scritto:Se c'è qualcuno che ritiene che i Rammstein siano dei buffoni lo può dire, ma lo deve pensare davvero, non deve dirlo solo per insultare. Secondo me, e sottolineo SECONDO ME, i Manowar sono ridicoli. Se qualcuno è in disaccordo apporti le proprie motivazioni e io porterò le mie. Senza insultare senza offendere. Io ho espresso un giudizio su un gruppo mica su la madre di qualche utente. Suvvia non esageriamo....
ohibò raziel.. mi stai giudicando i manowar solo dal punto di vista estetico? mmmmhhhh non sei il tipo....

SoundOfDreams

Messaggiodi Dufresne

razielmaggots ha scritto:Io ho espresso un giudizio su un gruppo mica su la madre di qualche utente. Suvvia non esageriamo....

non son d'accordo raziel, si può esprimere un giudizio ma sempre con rispetto...anche se non parli della mamma di nessuno

se uno ti dice sei ridicolo, un buffone... pensi voglia fare un discorso costruttivo? ...io credo abbia represso antipatia nei miei confronti tanto da volermi solo offendere... e ti garantisco non nascerà nulla di buono e costruttivo tra noi due in quel caso :-) ... non so cosa ti abbiano fatto i manowar, ma non ha senso impostare un giudizio così...

il forum è fatto per confrontarsi

appunto... ma confrontarsi significa rispettarsi, tu invece (come dice mauro) così facendo crei soltanto pagine di battibecchi inutili...

quindi, in sostanza... modera i toni e sii più rispettoso nei giudizi!

Dufresne

ohibò raziel.. mi stai giudicando i manowar solo dal punto di vista estetico? mmmmhhhh non sei il tipo....

No Luana, il mio giudizio non è dovuto al fatto che si vestono come Konan il distruttore, quello l'ho detto solo per sottolineare la loro mentalità riguardo la musica. Io ho espresso quei giudizi su una base diversa, sulla base delle loro dichiarazioni, del loro stile e del loro modo di vedere la musica e il loro modo di autocelebrarsi. Certo poi a suonare sono bravi, il bassista è uno dei più veloci del mondo, quindi i miei giudizi non erano ne per come vestono ne per come suonano. Sono degli eccentrici, si credono degli dei. Per farti capire, quando firmarono un contratto con una casa discografica apportarono sotto la firma fatta a penna anche la firma fatta col sangue, perchè loro sono dei guerrieri di Odino e devono fare i fighi. Inoltre è proverbiale il loro razzismo.

è vero che dare del "buffone" a qualcuno non apre certo la via del dialogo ma anche se cambio le parole il mio giudizio in sostanza è lo stesso. E poi Duf, in passato sono stato davvero pesante nei giudizi ma ora non ho offeso in modo così grave, non ho villipeso qualcuno in modo così irrispettoso. Vasco Rossi lo offendo in modo gratuito perchè mi piace farlo ma per quanto riguarda i Manowar io ho usato la parola "buffoni" solo per lanciare una provocazione e aprire un dibattito, te lo assicuro, io non volevo offendere e basta. Il dibattito che sarebbe seguito non avrebbe avuto i toni guerriglieri dei passati post perchè in questo caso non si parla di eutanasia, di pena di morte ecc.. ma solo di musica, una musica tra l'altro che rientra nei miei canoni e sulla quale avrei volentiri discusso.

razielmaggots

ecco.. per il comportamento sono d'accordo anche io.. purtroppo nel metal parecchi sono cosi...musicalmente sono bravi però.. però però però.. a final.. chi se ne fotte Immagine

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Ma se ne può comunque discutere... non è che il topic è stato chiuso :wink:

Anzi speravo proprio che arrivasse la replica di qualche fan dei Manowar, come hai detto tu Raziel il forum è fatto per confrontarsi e di conseguenza per crescere.

Anche se non seguo molto questo tipo di musica, penso che la dichiarazione da cui tu hai tratto spunto per esprimere il tuo parere rientri perfettamente nel personaggio che il gruppo si è creato, con i pro e i contro della situazione. Possono sicuramente sembrare buffoni e patetici, ma sono sempre stati coerenti con se stessi e, cosa forse più importante, con i loro fan. Non credo che andrei mai ad un loro concerto, ma se fossi un appassionato del gruppo sarei contento di sentire dichiarazioni come quelle; non credi?

Mauro80

Messaggiodi Dufresne

vedi raziel hai dato delle motivazioni... adesso il tutto prende tutt'altra piega secondo me, adesso c'è materiale su cui discutere...

tu dirai: certo, le avrei date dopo la provocazione...OK, ma se poi uno ti risponde... il BUFFONE SEI TU E CHI TI CIRCONDA (esempio) ...tu t'incavoli, rispondi male di conseguenza...eccetera eccetera... si fa presto a degenerare...

;)

Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:ecco.. per il comportamento sono d'accordo anche io.. purtroppo nel metal parecchi sono cosi...musicalmente sono bravi però.. però però però.. a final.. chi se ne fotte Immagine

Vero, nel metal parecchi sono così. Adottano comportamenti che spesso giustificano con il loro stile musicale mischiando un arte, la musica, con azioni stupide. Tu giustamente dici "chi se ne fotte", perchè ragioni, hai una testa e quello che ti interessa è la musica ma ci sono dei fans sfegatati che prendono come oro colato ogni dichiarazione e ogni azione che i loro idoli fanno. Perchè dobbiamo sporcare la musica con questi comportamenti, atteggiamenti e costruzioni fuori luogo?

Non credo che andrei mai ad un loro concerto, ma se fossi un appassionato del gruppo sarei contento di sentire dichiarazioni come quelle; non credi?

Si ma saresti un appasionato del gruppo con una visione musicale limitata. Perchè se sento il loro bassista che dice: "quello che suoniamo noi è il Vero metal" l'unica risposta che posso dargli è **************.
Ma se l'unico vero metal è quello loro allora i Black Sabbath, i Maiden, i Metallica, I Black Label ecc... che suonano? Se conosci i gruppi ti rendi conto che sono tutti eterogenei ma tutti suonano ottima musica metal. Il fan dovrebbe anche riconoscere i limiti dei loro idoli. è proprio questa limitatezza nella visione musicale che rimprovero ai Manowar e ai loro fans.
I Manowar ormai vivono per l'immagine che si sono costruiti e per le loro dichiarazioni oltre il limite del sensato, la loro musica è scontata e banale.

razielmaggots

Messaggiodi Mauro80

razielmaggots ha scritto:I Manowar ormai vivono per l'immagine che si sono costruiti e per le loro dichiarazioni oltre il limite del sensato, la loro musica è scontata e banale.

Su questo sono abbastanza d'accordo, ma è anche vero che molti gruppi, in generale molti artisti, tendono con il passare del tempo ad essere sempre più "uguali a se stessi". Prendi ad esempio il mio amato SRV, obiettivamente basterebbe ascoltare 3/4 canzoni per descirvere praticamente tutto il suo linguaggio musicale... ma all'interno di quei canoni e di quei fraseggi ripetuti "quasi" allo stesso modo ci sta dentro di tutto, e a quasi vent'anni dalla sua morte siamo ancora qui a osannarlo come uno dei migliori bluesmen di sempre.
Per lo stesso motivo i Manowar, che sulla loro immagine di eroi del metal e portatori della verità assoluta hanno costruito tutta la loro carriera, saranno probabilmente ricordati tra le migliori metal band di sempre.
Che poi siano xenofobi, razzisti e "politicizzati" è un dato di fatto... molte band parlano di politica con la musica, dagli Slayer agli U2; che sia giusto o meno è un altro paio di maniche, forse tempo fa ci fu una discussione anche su questo... :? ...non ricordo.

Mauro80

Messaggiodi assenzio84

la firma col sangue è una leggenda metropolitana... il nazismo è una errata interpretazione della frase "back to the glory of germany" ke invece era riferita ai fan tedeschi.

forse sono guerrafondai, ma parlano di guerre fatte a cavallo con spadoni e mazze ferrate... hanno fatto ottimi album e immense cavolate...

eric adams ha una delle migliori voci in campo metal e nn solo...

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

Il nazismo non è un errata interpretazione. Ammesso anche che non siano nazisti sono certamente razzisti.

razielmaggots

Messaggiodi assenzio84

su quali elementi dici ke sono razzisti? la maggior parte dei testi sono di carattere epico, oppure di osannazione della loro band...

a qsto punto diciamo anke che sn misogini...

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

Non hanno mai nascosto il loro disprezzo per chi avesse la pelle di diverso colore.

razielmaggots

Il Metallaro è uno degli individui più sfortunati del mondo.
Odiato dalle mamme e dalle nonne (nonché dalla TV), schifato dalle ragazze (non perché sia brutto, ma perché proprio non ci sa fare) e destinato a condividere i propri gusti musicali con pochi altri individui sulla terra (normale che se incrocia uno sconosciuto, con addosso la maglia della sua band preferita, gli prenda un coccolone e svenga dall'emozione).

Negli anni, questa figura mitologica, metà cuoio e metà bambino, è stata soggetta ai più svariati luoghi comuni, seconda solo all'italiano ... con il mandolino e i baffi neri.
Muscoloso e a bordo della moto o vestito da guerriero e a caccia di draghi da infilzare, pallido e satanista, vestito da biker con la panza da birra...gli stereotipi si sprecano.
La maggior parte di essi, è dovuta all'esistenza di una particolare band: i Manowar.
Amati alla follia dai loro fan e odiati ferocemente da tutti gli altri, questi signori (ormai hanno la loro età..il fondatore era un roadie dei primissimi Black Sabbath!!) soffrono della sindrome di Conan il Barbaro. Palestrati, vestiti con roba oscenamente attillata (e rigorosamente di cuoio) vivono in un mondo fallocentrico tutto loro, dove la mattina si beve birra, il pomeriggio si uccidono in battaglia con lo spadone numerosi e valorosi nemici, la sera si scopa senza pietà e dopo cena ci si fa un giretto in moto (noto il fatto che spesso salgano sul palco a bordo dell'inseparabile e tamarra chopper).
Le canzoni? Puro metal "classico", dai testi che meglio lasciar perdere e dalla musica che, dai e dai, è sempre la stessa (anche se hanno dato alla luce a dei classici come "Hail and Kill"!).
E non dimentichiamo la loro fissa di essere il "true metal" (il vero metal), che tutto il resto fa schifo e bla bla bla.

trovata sul web AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

Chiunque abbia scritto quelle cose sui metallari, è un ignorante nel senso letterale del termine.

Se l'articolo vuole essere comico, mi pare che sia patetico;

nel caso l'Autore cerchi di attaccare i metallari, chiunque l'abbia scritto, s'informi a fondo prima di scrivere sciocchezze su un mondo che non conosce.

- Un metallaro -

Guit'EmAll

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band