REPERTORIO - Chitarristi ...FURBI :D

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Eli74

infatti mi sono fermata al primo tuo intervento. Pensa un pò!

:shock: è solo per dire che sei spesso limitato, tutto qua. Non è un giudizio universale! Prendi le mie parole per semplici scritte su un forum, quindi lasciano il tempo che trovano. :)

Eli74

Messaggiodi stadius1960

mario ha scritto:.....MA CHE LEGGO A FARE
ALLA MIA ETA' TUTTO QUELLO CHE POSSO CUCCARE IN UNA NOTTE SULLA SPIAGGIA E'......
UN ATTACCO DI CERVICALE....... :P :P
QUALUNQUE COSA SUONI......

:shock: :shock: :shock:

Quoto. Se non altro per motivi generazionali. :)

Scusami Guit ma non sono proprio d'accordo con te. Io, quando capita di fare la serata a suonare ad una grigliata (la spiaggia non ce l'ho :cry: )
non mi preparo un repertorio. So suonare qualche canzone, sono molto classiche, conosciute, e suono quelle. Ma parto dal presupposto di suonare per divertirmi e per divertirci tutti insieme, non per far colpo. E se dovesse capitare (fino ad ora non è mai successo, per fortuna) che il repertorio non piace, ripongo la chitarra, mi apro una birra e ci mettiamo tutti insieme ad ascoltare un CD.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Guit'EmAll

Eli74 ha scritto:infatti mi sono fermata al primo tuo intervento. Pensa un pò!

:shock: è solo per dire che sei spesso limitato, tutto qua. Non è un giudizio universale! Prendi le mie parole per semplici scritte su un forum, quindi lasciano il tempo che trovano. :)

Limitato? In che senso? :?

Sarei limitato nelle argomentazioni se parlassi sempre e solo di tecnica chitarristica, teoria, armonia, ritmica e trucchetti vari con la chitarra.....

Sai perchè a volte inserisco delle battute? Perchè parlare sempre e solo di didattica mi farebbero apparire "limitato".

Poi ti ricordo che se cerchi nel Forum compare sempre scritto l'Autore di ogni post. Se ti infastidisce qualcosa che ho scritto dimmelo. Se ti infastidisco io come persona, eviti di leggere i miei post.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Eli74

ecco adesso occorrerebbe un emoticon che rappresentasse qualcuno (cioè io) in ginocchio (si magari anche sui ceci per rendere la cosa più di pentimento).

Comunque facciamo pace dai, la mia era solo una puntualizzazione :x yeahhhhhhhhhhhhhhhhhh

Eli74

Messaggiodi kryhouseaddicted

ma sbaglio o nel tuo ultimo post noto un filino di sarcasmo?

kryhouseaddicted

Messaggiodi Guit'EmAll

Eli74 ha scritto:ecco adesso occorrerebbe un emoticon che rappresentasse qualcuno (cioè io) in ginocchio (si magari anche sui ceci per rendere la cosa più di pentimento).

Comunque facciamo pace dai, la mia era solo una puntualizzazione :x yeahhhhhhhhhhhhhhhhhh

No, sul serio Eli, non capisco, le cose sono due: o c'entro io o non c'entro io (per motivi tuoi, che ne sò, perchè hai litigato con qualcuno...). Se c'entro io e credi che quando faccio lo sciocchino con le battute ti abbia in qualche modo offesa, ti chiedo scusa.

Guit'EmAll

Messaggiodi Willy Wonka

Guit io e te siamo ormai una razza in vie di estinzione...ovvero coloro i quali hanno cominciato a suonare la chitarra per far colpo sulle gnocche...e solo in seguito si sono accorti che suonare era una f i g a t a a prescindere da tutto....^^!

daltraparte da qualche parte si deve pur cominciare ghghgh

Willy Wonka

Messaggiodi Guit'EmAll

Willy Wonka ha scritto:Guit io e te siamo ormai una razza in vie di estinzione...ovvero coloro i quali hanno cominciato a suonare la chitarra per far colpo sulle gnocche...e solo in seguito si sono accorti che suonare era una f i g a t a a prescindere da tutto....^^!

daltraparte da qualche parte si deve pur cominciare ghghgh

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guit'EmAll

Messaggiodi Eli74

ecco, la fabbrica del ciocccolato ha risposto benissimo ai miei dubbi.... :!:

Eli74

Messaggiodi Guit'EmAll

Spiego una cosa. Io avevo creato questo topic sul repertorio utilizzando come battuta il fatto che fosse utilizzato solo ed unicamente per affascinare le tipe. Io però, se avessi la fortuna di potere andare a casa di Mauro o di Wladdo per un ritrovo, SUONEREI UGUALMENTE LE CANZONI DEL REPERTORIO. Perchè? Certo, non perchè devo innamorare di me Wladdo (:lol:), ma perchè ritengo le canzoni che ho scelto molto belle e per fare vedere ai ragazzi, anche MASCHI, cosa sò fare con la chitarra. Tutto qui. Diciamo che il repertorio è utile. Poi l'uso che ne viene fatto è un altro paio di maniche. Rimane il fatto che se tu Eli ti trovi in un gruppo di persone che non conosci, circola una chitarra e qualcuno dice che tu SUONI LA CHITARRA, loro vogliono sentirti. A quel punto le possibilità sono due: o ti fai vedere IMPREPARATA (e loro pensano che tu non sappia suonare), o fai sentire loro canzoni su cui ti sei a lungo esercitata. Non solo: fai vedere di sapere suonare la chitarra in ben 4 MODI DIVERSI.

Guit'EmAll

Messaggiodi Henryx

Cazzius, se voglio fare colpo su una ragazza di solito provo a sparare qualche sestina a 170, ma non funziona quasi mai!
Ihihih

A parte gli scherzi, di pezzi strumentali ne conosco a bizzeffe, ma alle ragazze non piacciono, questo è risaputo. Ma non solo a loro, alla gente che non ascolta musica se non nel super-mercato mentre fa la spesa e che forse gli da pure fastidio, non frega un ... della musica!!
E te lo dico da musicista professionista.

PS: se vogliono sentirmi possono venire a sentirmi ogni settimana almeno 3 volte nei posti dove suono con i miei gruppi, oppure comprare qualsiasi cd in cui ho fatto da session-man (e sono almeno un centinaio)
Ultima modifica di Henryx su , modificato 1 volte in totale.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Willy Wonka

Eli74 ha scritto:ecco, la fabbrica del ciocccolato ha risposto benissimo ai miei dubbi.... :!:

c***o oh! uno avrà pure il diritto di pensarla a modo suo senza essere giudicato dalla prima persona che passa.....................per il forum :wink:

Willy Wonka

Messaggiodi Eli74

ma vedi che abbiamo un modo di vedere le cose totalmente diverso?!?
Io se mi trovo davanti a quelli che vogliono cantare e quindi mi obbligano a suonare la chitarra faccio un solo accordo per 15 minuti di seguito, un pò come faceva syd barrett negli ultimi tempi con i pink floyd.....poi voglio vedere quanto sono preparati loro a cantare improvvisando!

Eli74

Messaggiodi SoundOfDreams

Willy Wonka ha scritto:
Eli74 ha scritto:ecco, la fabbrica del ciocccolato ha risposto benissimo ai miei dubbi.... :!:

c***o oh! uno avrà pure il diritto di pensarla a modo suo senza essere giudicato dalla prima persona che passa.....................per il forum :wink:
mmh.. si.. anche lei ha il diritto di pensarla come vuole.. mmh... io dire di non continuare questa discussione.. che comprendo poco...

SoundOfDreams

Messaggiodi Eli74

pace e amore :-D guittttttttttttttttttttttttttt

Eli74

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera