REPERTORIO - Chitarristi ...FURBI :D

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Henryx

Si ma Barrett a differenza di te era imbottito di LSD da far paura!!

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Guit'EmAll

Henryx ha scritto:alla gente che non ascolta musica se non nel super-mercato mentre fa la spesa e che forse gli da pure fastidio, non frega un ... della musica!!

Secondo me invece le ragazze in generale ascoltano molta più musica di noi, hanno una sensibilità più accentuata.

Parecchi anni fa, prima che io iniziassi a suonare, al campeggio, c'era un giovane di una trentina d'anni. Era bravo, caspitolina se era bravo Henryx. Io mi sorpresi di una cosa. Quel tipo era arrivato da poco in quella piazzola e non conosceva nessuno. Quindi nemmeno una ragazza. Quando le ragazze passavano di li fingevano di passare per caso, che ne so, per andare a lavare la frutta ai rubinetti in fondo alla via. Poi però, siccome passavano sempre più frequentemente, si fermarono e, un pò vergognose, gli chiesero se sapeva fare questa o quella canzone. In breve tempo il gruppo crebbe, ce n'erano così tante di persone che era irritante passare tra tutta quella gente anche solo per andare in bagno in fondo alla via. Quella specie di "concerto improvvisato" durò quasi un paio d'ore. Mi piacerebbe tanto incontrare di nuovo quella persona. Perchè quel ricordo è fisso nella memoria. E lo resterà per sempre.

:shock:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi Eli74

non mi hai mai visto la sera con le pasticche di acido sui capelli?! tzè!

Eli74

Messaggiodi Guit'EmAll

Eli74 ha scritto:non mi hai mai visto la sera con le pasticche di acido sui capelli?! tzè!

Ripeto: se ti ho offeso ti chiedo scusa. Ti assicuro che non era nella mia più lontana intenzione offenderti.

Pace.... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Eli74

guit stai tranquillo, la mia era sola una piccola incursione fra i tuoi temi preferiti, ovvero la chitarra e la g.....a
Pace! :-D

Eli74

Messaggiodi Guit'EmAll

Eli74 ha scritto:guit stai tranquillo, la mia era sola una piccola incursione fra i tuoi temi preferiti, ovvero la chitarra e la g.....a
Pace! :-D

Pace.... :-D

Guit'EmAll

Messaggiodi Henryx

Naa, Guit, svegliati!!
Non stai parlando con l'ultimo arrivato, io ci vivo con ste cose e so quanto la gente ascolta musica!
La gente sente musica, ma non ascolta!
Le cose cambiano in campeggio o in vacanza, ma il fatto è che oggi la musica è qualcosa da consumare come qualsiasi altra cosa.
Sai quanta gente non va oltre i 2 minuti di canzone e salta alla successiva o alle successive?
Sai quanta gente compra un disco per 1 PEZZO, si un 1 PEZZO?
Sai quanta gente sa distinguere uno strumento dall'altro?
Sai quanta gente sa distinguere i vari generi musicali?
Sai quanta gente ama ascoltare un cd con un impianto HI-FI serio e non con le radioline dell'iPod?
Oggi giorno la produzione dei dischi fa veramente pena.
E potrei dirtene molte altre.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi SoundOfDreams

Henryx ha scritto:Naa, Guit, svegliati!!
Non stai parlando con l'ultimo arrivato, io ci vivo con ste cose e so quanto la gente ascolta musica!
La gente sente musica, ma non ascolta!
Le cose cambiano in campeggio o in vacanza, ma il fatto è che oggi la musica è qualcosa da consumare come qualsiasi altra cosa.
Sai quanta gente non va oltre i 2 minuti di canzone e salta alla successiva o alle successive?
Sai quanta gente compra un disco per 1 PEZZO, si un 1 PEZZO?
Sai quanta gente sa distinguere uno strumento dall'altro?
Sai quanta gente sa distinguere i vari generi musicali?
Sai quanta gente ama ascoltare un cd con un impianto HI-FI serio e non con le radioline dell'iPod?
Oggi giorno la produzione dei dischi fa veramente pena.
E potrei dirtene molte altre.
Purtroppo è vero...

SoundOfDreams

Messaggiodi Henryx

PS: ci sono sempre le eccezioni come in questo sito e in altri per fortuna!
Altrimenti la musica sarebbe soltanto Casadei e Vasco!!
Che Dio ce ne scampi!

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Henryx

Eli74 ha scritto:non mi hai mai visto la sera con le pasticche di acido sui capelli?! tzè!

Eheh, quelle di cui parli sono i famosi barbi turici che si era spalmato miscandoli a qualche alcoolico formando una specie di lacca che gli si scioglieva in testa.
Azz, non ricordo durante quale concerto...

PS: sono un FAN sfegatato dei PF :wink:

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Guit'EmAll

Henryx ti faccio una domanda, visto che sei un musicista professionista, e vediamo cosa mi rispondi:

Qual'è secondo te la più grossa fetta di acquirenti del mercato mondiale?

Sono giovani ragazze che vanno ad acquistare cd di musica pop (Britney Spears, Madonna...) o sono metallari MASCHI?

Sono le donne, perchè sono loro che sono più sensibili.

Il fatto che poi non apprezzino in fondo un'opera d'arte come un cd solo perchè non studiano Armonia non può essere una colpa.

Ma poi guarda che come ci sono ragazze che non stanno dietro all'aspetto compositivo e tecnico che c'è sotto, così ci sono altrettanti MASCHI che non comprendono la musica perchè non la studiano seriamente.

Ti dò ragione sul fatto che magari la stragrande maggiornaza non capisca a fondo la musica, ma chi la capisce davvero? Altrimenti solo i Maestri di Orchestre Sinfoniche avrebbero diritto di giudicare.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

Meno male che mi piace Ligabue, ho un appiglio sicuro... :)

E meno male che sono fidanzato, così non mi devo fare 'ste paturnie :)

Ogni tanto quando si suona in compagnia è inevitabile il momento "juke-box", dai... di solito è uno degli ultimi della serata perchè poi si spacca la chitarra sulla schiena di chi fa la richiesta... :wink: però ci sta

Impararsi tutte le canzoni dei cartoni animati è da suicidio... (e confesso che a me piacciono... :oops: ) dai quando mi vengono a dire "La sai piccoli problemi di cuore?"... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Come direbbe Abatantuono... scatta la VIULEEEEEENZA!!! :lol:

Mauro80

Messaggiodi Eli74

Syd mischiò del mandrax con una lacca per capelli che appena salito sul palco con l'effetto delle luci , si sciolse colandogli su tutta la faccia.
8) (magariiiiiiiiiiiiii)

Eli74

Messaggiodi Henryx

Nono, calma io non ho detto solo le donne questo.
Sarei maschilista e non lo sono.
Parlo in generale.

Il mercato mondiale? Dipende se mi parli di mainstream allora posso dirti che sono sicuramente ragazzi e ragazze sicuramente.

Sul fatto che le donne siano più sensibili, mi pare una grande cag...
Cioè non mi pare che tutti i poeti della storia siano donne, anzi...

Io non parlo di conoscere o studiare armonia, io parlo di ASCOLTARE.
Per ascoltare non serve essere dei geni di nulla, ma semplicemente persone coscenziose, con curiosità e molta pazienza. Perchè non si impara ad ascoltare da oggi al domani.

A me che capiscano la sostituzione di tritono o una modulazione per quinte secondarie non frega nulla, anzi!
Questo non c'entra nulla con il saper ascoltare!

PS: in ogni caso puoi impararti tutti i pezzi del mondo ma se qualcuno ti chiede un pezzo che non sai l'unica è armonizzare la voce.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Henryx

Eli74 ha scritto:Syd mischiò del mandrax con una lacca per capelli che appena salito sul palco con l'effetto delle luci , si sciolse colandogli su tutta la faccia.
8) (magariiiiiiiiiiiiii)

Brava! (?)

Cazzius magari esserci stati all'UFO!!
Pagherei oro!

In SHRED we TRUST
Henryx

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera