va bè nn p quello l'importante...bè cmq la fa cn malmsteen...su internet ho trovato sl quella cn malmsteen, e penso k la faccia cn lui...cmq è 1 mostro d bravuro vai, e quella canzone è stupenda...
ricordate:
SOMWHERE OVER THE RAINBOW!
Wild Blues Man ha scritto:Se vi piacciono tanto Vai, Satriani & Co. dovreste comprarvi "Above, Below and Beyond" di Jennifer Batten. Lei se li mangia tutti a colazione, inoltre e' molto, ma molto, piu' presentabile, esteticamente, di loro. Ha fatto solo quel disco, credo, perche' ha capito qualcosa che i suoi amici non hanno capito.
Wild Blues Man ha scritto: Se vi piacciono tanto Vai, Satriani & Co. dovreste comprarvi "Above, Below and Beyond" di Jennifer Batten. Lei se li mangia tutti a colazione, inoltre e' molto, ma molto, piu' presentabile, esteticamente, di loro. Ha fatto solo quel disco, credo, perche' ha capito qualcosa che i suoi amici non hanno capito.
Io possiedo quattro dischi di Steve Vai e due di Satriani, quello della Batten piu' le cose di Paul Gilbert ed un'altra cinquantina di "mostri". Tutti insieme non mi danno la meta' di "Appetite for Destruction" dei Guns 'n Roses. Perche'?
Nessuno mette in dubbio le capacita' tecniche, esagerate, di Vai, Satriani, Gilbert, Batten & Co., ne' quelle compositive.
Wild Blues Man ha scritto: IL fatto e' che se mia madre ottantenne sente l'intro di Sweet Child 'o Mine lo riconosce ed apprezza, cosi' come riconosce ed apprezza la chitarra di Stairway to Heaven.
Wild Blues Man ha scritto: Ed entrambi non e' che siano cosi' difficoltosi tecnicamente. Ne' son veloci.
Wild Blues Man ha scritto: Ma se proprio volete amarli dovreste farlo dopo un vero percorso musicale culturale che vi porti a conoscere in modo piu' profondo la storia della chitarra elettrica.
Quanti di voi hanno ascoltato Blow by Blow di Jeff Beck? come si fa a poter definire ruoli e gerarchie chitarristiche senza averlo studiato fino alla disperazione?
Guit'EmAll ha scritto:Ora capisco allora il perchè. Io sono dell'opinione che per affermare che un artista ci piaccia o meno, prima bisogna ascoltare bene tutta la discografia, e successivamente prendere una canzone per volta e mettersi lì a studiarla, analizzarla nota per nota, suonarla, capirla, viverla. Se mi dici che c'hai due cd di Satch, bè.....forse dovresti ascoltare e capire l'intero percorso che Satriani ha fatto. Sarebbe come dire ad uno:"Ma a te piacciono i Metallica?" E quello:"No, a me, no. Ho ascoltato Reload e ho capito non mi piacciono i Metallica".
Guit'EmAll ha scritto:Non è che Vai e Satriani non siano in grado di suonare alla velocità della Batten. Semplicemente hanno capito che la velocità non è tutto.
Guit'EmAll ha scritto:C'è un'altra cosa che forse ti sfugge e che accomuna questi due mostri della sei corde: l'orchestrazione delle chitarre.
Wild Blues Man ha scritto: Ma se proprio volete amarli dovreste farlo dopo un vero percorso musicale culturale che vi porti a conoscere in modo piu' profondo la storia della chitarra elettrica.
Quanti di voi hanno ascoltato Blow by Blow di Jeff Beck? come si fa a poter definire ruoli e gerarchie chitarristiche senza averlo studiato fino alla disperazione?
Guit'EmAll ha scritto:Si, questo è vero. Ma è anche vero che non si può rimanere indietro. La chitarra deve evolversi.
&^^%
Wild Blues Man ha scritto: semplicemente Van Halen era un piccolo genio.
Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite