Cerco video corso per principianti di chitarra acustica

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi Mauro80

A questo link trovi alcune lezioni con relativo video. Non è un corso ma solo alcune pillole, che ti potranno comunque servire in futuro.

http://www.acdc-italia.com/pages/guitar_lessons.htm

Quando avrai "cominciato a strimpellare", come dici tu, avvertimi così mi insegni qualcosa :)

Anzi insegni qualcosa a me e al mio amico Wladdo che siamo solo "chiacchiere e distintivo..." :)

Mauro80

Messaggiodi moddy

Marco la strda che hai scelto è di certo la + difficile (autodidatta)

Non hai riferimenti se non quelli che cerchi tu!

Non hai appuntamenti settimanali da dedicare quasi abbligatoriamente perchè paghi delle lezioni, ma solo il tempo che tu ci vuoi dedicare....

Ero nella stessa tua situazione, mi ero quasi arreso ma...con questo forum sento di potercela fare...certo ci mettero' molto + tempo ma...ce la faro'!

Poi credimi...quando riuscirai poi da solo...a fare i primi accordi, la tua prima canzone ti sentirai ripagato in pieno degli sforzi che stai facendo!

Ci vuole molta volonta' e passione poi per il resto verra' da se....! :P

Poi con lo staff di chitarradaspiaggia si puo' fare...ti danno oltre che nozioni, tecniche, aiuti e consigli ti incitano a non mollare...

PS: io se fossi in te accetterei l'invito di Mauro...avere un mod vicino casa è una bella botta di ......

FORZA CHITARRADASPIAGGIA...SIETE GRANDI!!! :x

"Ci sono più cattivi musicisti che cattiva musica."
moddy

Messaggiodi Mauro80

moddy ha scritto:
PS: io se fossi in te accetterei l'invito di Mauro...avere un mod vicino casa è una bella botta di ......

Già, potrei dirti a voce di non finire OT e non avrei bisogno dei MP per richiamarti!!! :)

moddy ha scritto:FORZA CHITARRADASPIAGGIA...SIETE GRANDI!!! :x

Graziegraziegrazie... :shock:

Mauro80

Messaggiodi Jurimbert

Qua ci sono molti video interessanti...

http://www.youtube.com/user/haho01

Jurimbert

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra