Ha ancora senso parlare di sinistra e destra?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ha ancora senso parlare di sinistra e destra?

Messaggiodi slashizzy

Mi riallaccio alla discussione iniziata nel topic della canzone Faccetta Nera, per chiedere a voi tutti se ha ancora senso parlare di sinistra o destra, politicamente parlando ovviamente.
Io trovo che non ci sia ormai differenza tra un Cesa ( segretario di un partito come l'Udc che ha circa il 6%) e Rutelli che sta dall'altra parte.
Che differenza c'è poi tra Casini e Mastella?
Io stento a trovare differenze tra Prodi e Berlusconi, non trovo piu' le differenze che c'erano tra Togliatti ed Almirante per dire.
Cio' perchè , a mio parere, la contrapposizione comunista-fascista oppure sinistroide-democristiano, oggi ha meno senso di una volta.
Ho come l'impressione che ci si stia spostando verso un modello alla tedesca, dove il potere è diviso tra grandi coalizioni filocentriste, opuure come in Usa o in Inghilterra, dove la contrapposizione è tra due schieramenti sicuramenti non estremisti...ci si sta centralizzando o sbaglio?
Magari è solo una mia impressione.
Chiudo con una cosa che mi ha colpito.
L'altro giorno sul treno leggo il giornale del mio vicino, do un'occhiata al titolo de " Il giornale" dichiaratamente di destra e leggo: Il programma di Veltroni? Copiare Berlusconi : piu' sicurezza, meno tasse, piu' lavoro.
Sapete una cosa? Io che invece ho sempre votato a sinistra, trovo che sia vero, ho sentito il discorso di Veltroni su una Tv locale, dato che l'ha fatto a Torino, ed ha affrontato i temi che affronta un Fini o un Berlusconi.
Scusate la lungaggine, è solo che vorrei un vostro parere.
Ciao :wink:

slashizzy

Messaggiodi SoundOfDreams

La destra e la sinistra ora come ora.. bhè.. ha perso ben molto,ma credo siano fazioni a prescindere dagli attuali poteri e intercalano ideali e nozioni storiche e sociali ben più importanti..

SoundOfDreams

Messaggiodi razielmaggots

Ora come ora la sinistra e la destra sono solo parole e niente più.
Bisognerebbe parlare di "male" e "male minore".

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi Fox

Ma basta con sta POLITICA.
Lasciatela perdere.
E specialmente il fascismo etc.

FOX
Fox

Messaggiodi LOCOMOTIVA

penso ke non si dovrebbe parlare di politica o cmq nn si dovrebbe dire (qui) i fascisti sono bastardi o i comunisti sono bastardi...a ciascuno il suo

LOCOMOTIVA

Messaggiodi darionescu

Certo che non si può dire; è scritto nel regolamento; ma per ora non ho notato insulti a fazioni politiche; perchè dici così LOCOMOTIVA?

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Dodi_Battaglia

Ma cos'è la destra ?Cos'è la sinistra ?
si chiedeva un certo Giorgio Gaber

Dicono che sia un istinto naturale sbattere le ali per volare , ma alla nostra vita manca solo il coraggio di alzarsi in volo !!!
Pooh
Dodi_Battaglia

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera