I 100 migliori album secondo Rolling Stone (opinioni)

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Nick Zeppelin!

nooo THE DARK SIDE OF THE MOON volevo farlo iooo...
uff..

vabbè ora penserò a un altro album da recensire..
intanto spendo una parola su questa discutibile classifica..
penso che i classificatori di ROLLING STONE abbiano voluto fare non una classifica degli album piu amati... ma di quelli che tecnicamente hanno espresso di più..
troviamo MOLTI, forse TROPPI, nonostante l'indiscusso valore, album dei BEATLES nelle primissime posizioni.. e poco di altri che hanno comunque fatto la storia della musica..
PERò!
sono quasi d'accordo... sulla prima posizione!
Sgt. Peppers... non un album, un mito direi..

Ah Ah Ahhhhhhh Ah!! Ah Ah Ahhhhh Ah!!
We come from the land of the ice and snow,
From the midnight sun
where the hot springs blow!
Nick Zeppelin!

Messaggiodi Mauro80

Inserisco anche qui il link, per chi se lo fosse perso...

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_ ... ling_Stone

E finalmente commento anche io...

:twisted: :twisted: :twisted:

...dai... quattro album dei Beatles nelle prime dieci posizioni... è lampante che la giuria che ha stilato la classifica non era per nulla eterogenea ed aggiornata musicalmente. Questi continuano a vivere nel passato. Cioè, secondo loro dai Beatles (gruppo immenso) dipende il 40% della musica che ascoltiamo oggi? Non ci credo... secondo me è una bestemmia che nella top 10 non ci siano Jimi Hendrix (15mo posto), Led Zeppelin (29mo) o Bruce Springsteen (18mo). Dark side of the moon al 43... bah. Thriller di Michael Jackson... disperso "nella pancia del gruppo".

I Beach Boys alla posizione numero due!? :?

...e poi: solo uno degli album della top10 non è degli anni '60 (London Calling dei Clash), se non mi sbaglio... i favolosi anni '60... che hanno prodotto musica ottima, vero, ma anche moltissime ciofeche. Da un'autorità come Rolling Stone mi sarei aspettato una classifica un po' più seria di questo nostalgico omaggio-revival...

Meno male che non do mai molto peso a quello che scrivono i giornalisti.

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

noto una notevole "britishizzazione" la top dieci è una fotocopia praticamente.. sempre gli stessi artisti..

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Questa volta sei stata molto più diplomatica di me... :)

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

Mauro80 ha scritto:Questa volta sei stata molto più diplomatica di me... :)
Bhè.. le classifiche non mi interessano,mutano e cambiano a seconda delle fonti,oramai non gli dò peso.. sarebbe bello invece che oltre alle solite classifiche scrivessero anche i metodi di classificazione.

SoundOfDreams

Messaggiodi C.r.A.z.Y

SoundOfDreams ha scritto:
Mauro80 ha scritto:Questa volta sei stata molto più diplomatica di me... :)
Bhè.. le classifiche non mi interessano,mutano e cambiano a seconda delle fonti,oramai non gli dò peso.. sarebbe bello invece che oltre alle solite classifiche scrivessero anche i metodi di classificazione.

le classifiche non restano nella storia...perciò possono dire quello che vogliono..

Un giorno anche le tenebre, il dolore, le guerre e la morte si inchineranno davanti al suono di una chitarra....
C.r.A.z.Y

Messaggiodi Elphizo

Cavolo tutta quella roba dei Beatles in cima... si vede che è stata fatta da inglesi, con tutto il rispetto per i Beatles.
Altra grande cavolata è la presenza di parecchi Greatest Hits, cosa che in una classifica di questo tipo ha poco senso secondo me.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi C.r.A.z.Y

Elphizo ha scritto:Cavolo tutta quella roba dei Beatles in cima... si vede che è stata fatta da inglesi, con tutto il rispetto per i Beatles.
Altra grande cavolata è la presenza di parecchi Greatest Hits, cosa che in una classifica di questo tipo ha poco senso secondo me.

è una classifica troppo fuori...io ne avrei fatta una di meglio :wink: :wink: :wink:

Un giorno anche le tenebre, il dolore, le guerre e la morte si inchineranno davanti al suono di una chitarra....
C.r.A.z.Y

Messaggiodi andrechallant

non conosco tutti i dischi, pero' oggi scavando tra i vecchi dischi di mamma ne e' saltato fuori uno tutto bianco, numerato, apro e scopro che e' ''the beatles'', attacco il giradischi ed e' ormai la terza volta che lo ascolto attentamente.. pur non capendone molto posso dire che a parer mio e' uno dei piu' bei dischi che ho ascoltato in vita mia... segue recensione..

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Mauro80

Il celeberrimo "white album"... uno dei più bei dischi della storia in effetti

Mauro80

Re: I 100 migliori album secondo Rolling Stone (opinioni)

Messaggiodi aLeSSia_411

Salve a tutti..! A mio parere una grave mancanza della classifica è un bellissimo disco che è Twelve dreams of dr Sardonicus degli Spirit..solo qst :-OO

aLeSSia_411

Messaggiodi dodox

aLeSSia_411 ha scritto:Salve a tutti..! A mio parere una grave mancanza della classifica è un bellissimo disco che è Twelve dreams of dr Sardonicus degli Spirit..solo qst :-OO

Benvenuta aLeSSia_411 &^^% perché non ti presenti nell'apposita sezione del forum, così ci parli un po' più approfonditamente di te e dei tuoi interessi? dai che ti aspetto così ti risaluto ufficialmente di là ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi GOBLIN

aLeSSia_411 ha scritto:Salve a tutti..! A mio parere una grave mancanza della classifica è un bellissimo disco che è Twelve dreams of dr Sardonicus degli Spirit..solo qst :-OO

ah........mai sentiti! :PPP

GOBLIN

Messaggiodi LondonCalling

Secondo me Rock è un termine troppo vago per stipulare una classifica, avrebbero fatto meglio secondo me a stipulare una categoria, nel senso " i 100 Migliori album Punk" oppure "i 100 migliori album Heavy Metal" " i 100 migliori album Pop Rock", "i 100 migliori album Hard Rock" " i 100 migliori album British Pop"...

Mi è venuta un idea! perché non stipuliamo noi una classifica per ognuno di questi generi? ognuno avrà una giuria di 10 utenti qualificati che stipuleranno una classifica, consultando anche altri utenti...
che ve ne pare, si potrebbe fare?

LondonCalling

Re:

Messaggiodi LondonCalling

C.r.A.z.Y ha scritto:
Elphizo ha scritto:Cavolo tutta quella roba dei Beatles in cima... si vede che è stata fatta da inglesi, con tutto il rispetto per i Beatles.

è una classifica troppo fuori...io ne avrei fatta una di meglio :wink: :wink: :wink:

già, poi cosa ci azzeccano 50 cent e altri rapper con gli album rock'n'roll?

LondonCalling

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band