Alla fine dopo diverse prove e ricerche mi sono finalmente imbattuto nella chitarra giusta!
Ve la presento:
Cort MR730FX
Sono andato oltre il budget che avevo preventivato ma effettivamente non si dovrebbe MAI dire: "Ma si dai fammi provare anche questa anche se è oltre il budget" :)
Mi ero ormai orientato su una Ibanez: ero indeciso tra una AW15 ECELG ed una EW20 che mi piacevano e che producevano a mio avviso un bel suono.
Poi quel manigoldo del negoziante mi tira fuori 2 cort, una all'interno del budget e la Cort MR730FX che devo dire appena ho preso in mano ho capito che era la chitarra che volevo: esteticamente semplice, color legno naturale che trovo molto bello ma soprattutto il suono che ne usciva (nonostante le mi seviziate), davvero stupendo.
Il feeling con la tastiera poi è stato subito molto buono, e ho deciso di fare la pazzia: ho risparmiato i soldi dell'ampli che prenderò in un secondo tempo (tanto suonando in casa onestamente con la cassa ampia che ha non è che sia necessario almeno al momento) e l'ho presa!
L'ho sicuramente pagata una sessantina di euro buoni più che a cercare su internet (e magari forse un po' di più), ma considerando le spese di spedizione e il fatto di poter provare la chitarra mi sono deciso a prenderla in negozio.
Ora inizia il duro processo di familiarizzazione tra le corde della mia bimba ed i miei poveri polpastrelli.
:)