Ho comprato chitarra Cort MR730FX che ne pensate?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi TheDave

Alla fine dopo diverse prove e ricerche mi sono finalmente imbattuto nella chitarra giusta!
Ve la presento:

Cort MR730FX

Sono andato oltre il budget che avevo preventivato ma effettivamente non si dovrebbe MAI dire: "Ma si dai fammi provare anche questa anche se è oltre il budget" :)

Mi ero ormai orientato su una Ibanez: ero indeciso tra una AW15 ECELG ed una EW20 che mi piacevano e che producevano a mio avviso un bel suono.

Poi quel manigoldo del negoziante mi tira fuori 2 cort, una all'interno del budget e la Cort MR730FX che devo dire appena ho preso in mano ho capito che era la chitarra che volevo: esteticamente semplice, color legno naturale che trovo molto bello ma soprattutto il suono che ne usciva (nonostante le mi seviziate), davvero stupendo.

Il feeling con la tastiera poi è stato subito molto buono, e ho deciso di fare la pazzia: ho risparmiato i soldi dell'ampli che prenderò in un secondo tempo (tanto suonando in casa onestamente con la cassa ampia che ha non è che sia necessario almeno al momento) e l'ho presa!
L'ho sicuramente pagata una sessantina di euro buoni più che a cercare su internet (e magari forse un po' di più), ma considerando le spese di spedizione e il fatto di poter provare la chitarra mi sono deciso a prenderla in negozio.
Ora inizia il duro processo di familiarizzazione tra le corde della mia bimba ed i miei poveri polpastrelli.
:)

TheDave

Messaggiodi Mauro80

Hai fatto veramente un'ottima scelta... io vado pazzo per le cort, ora suonala finchè i polpastrelli non ti chiederanno pietà in ginocchio! .x

PS magari facci anche vedere un video in cui sei all'opera con la nuova bimba... :P

Mauro80

Cort MR730FX

Messaggiodi TheDave

Mauro80 ha scritto:Hai fatto veramente un'ottima scelta... io vado pazzo per le cort, ora suonala finchè i polpastrelli non ti chiederanno pietà in ginocchio! .x

Mi fermo appena inizio a vedere il sangue, ma solo per non sporcarla
:)

Mauro80 ha scritto:PS magari facci anche vedere un video in cui sei all'opera con la nuova bimba... :P

Lo farò sicuramente ma tra un po' di tempo, ora mi vergogno :oops:

TheDave

Cort MR730FX

Messaggiodi Mr. D

Complimenti per l'acquisto anche se hai sforato un pò con il budget l'importante è che ti sia piaciuta veramente la chitarra adesso però come ha detto Mauro fai un video anche solo per vedere come suona. :wink:

Mr. D

Messaggiodi Elphizo

Io in futuro mi prenderò una acustica e sono molto orientato verso le Cort. Quanto l'hai pagata per curiosità?

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi ans86

Se ti sentivi che quella era la chitarra per te hai fatto benissimo anche se uscivi un pò dal budget..
Adesso inizierai a divertirti sul serio con l'acustica nuova... :P :P

Ciao.. :x

"...un uomo che parte vestito di bianco...
...per mille paesi e non sembra mai stanco..."
ans86

Messaggiodi TheDave

Elphizo ha scritto:Io in futuro mi prenderò una acustica e sono molto orientato verso le Cort. Quanto l'hai pagata per curiosità?

Io l'ho pagata 600, ma se acquisti online penso riesci a spuntare prezzi molto migliori.
Ad esempio su amazon
la vendono a 580.
Se cerchi usata penso la trovi anche sotto i 400.
Cmq di Cort ne trovi di diverse fasce di prezzo.

TheDave

Messaggiodi John Petrucci

complimenti bellissima chitarra... :P :) :) :) :) :)

John Petrucci

Messaggiodi Elphizo

Denghiu :shock:

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Re: Ho comprato chitarra Cort MR730FX che ne pensate?

Messaggiodi Dufresne

unito topic

Dufresne

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche