Accordi tab melodia Spot pubblicità BARILLA Vangelis Hymn

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi rix strummer

ehm per conferma anche io l'ho chiesto al mio amico tastierista e me la detta così

modifico questo mess x nn sriverne un altro: io intendo che il primo do che tu hai messo e anche il 2° sn dei la
Ultima modifica di rix strummer su , modificato 1 volte in totale.

rix strummer

Messaggiodi Clapton

rix strummer ha scritto:ehm per conferma anche io l'ho chiesto al mio amico tastierista e me la detta così

Rix ho messo il video della canzone quindi puoi vedere com'è!
Per quanto riguarda le note del pentagramma, le note negli spazi a partire dal basso sono FA LA DO MI, sulle righe sempre dal basso MI SOL SI RE FA.

Clapton

Messaggiodi rix strummer

per quanto riguarda il video poi l'ho visto e ho scoperto che la canz la conoscevo gia

invece x quanto riguarda le note ci siamo solo capiti male :)
xchè io ho detto che sound ha sbagliato il primo e il secondo do xchè sn due la

rix strummer

Messaggiodi SoundOfDreams

rix impossibile!! Le note sono diverse.. se sostituissi do con la verrebbe la la fa# la la mi mi la (???) ma se noti le note sono diverse!!!
La prima nota è bassa.. giusto? Non appartiene nè a una linea nè a uno spazio.. è DO!

SoundOfDreams

Messaggiodi rix strummer

:( come posso fartelo capire quella linea è un prolungamento del pentagramma e la nota che ci sta sopra è un la, se fosse un do starebbe nella prima linea sotto il pentagramma ma in questo caso sta sulla seconda linea che è un la

se proprio vuoi vedere prova ad andare su guitar pro e metti una nota sulla seconda linea sotto il pentagramma e guarda in che tasto si trasforma sulla tab, vedrai ma soprattutto sentirai che la nota è un la
Ultima modifica di rix strummer su , modificato 1 volte in totale.

rix strummer

Messaggiodi SoundOfDreams

ma come la suona ancora peggio XD

SoundOfDreams

Messaggiodi frederick94

Mi disp sound ma devo dare ragione a rix strummer... quei DO ke hai messo sono dei LA.......

frederick94

Messaggiodi Guit'EmAll

La canzone è in 4/4.

Nell'Armatura di Chiave ci sono due diesis che alterano tutti i "Fa" e tutti i "Do" rispettivamente in "Fa#" e "Do#", indipendentemente dall'altezza che queste note hanno sul Pentagramma.

La canzone è perciò o in Tonalità di "Re Maggiore" o in Tonalità di "Si Minore". In questo caso presumo sia in Tonalità "Re Maggiore". Vi spiego il motivo. Ad ogni Armatura di Chiave corripondono una Scala Maggiore e una Scala Minore Naturale che sono tra loro relative. Il modo più logico per stabilire se la canzone è in una Tonalità o nell'altra è vedere quale è la "nota di riposo", cioè la "nota di chiusura" della Melodia del brano. Attenzione però: per "nota di chiusura" non va intesa necessariamente l'ultima nota del pezzo, bensì la nota con la quale si conclude la Melodia. Si individua quindi la nota Tonica della Scala. Se la melodia si conclude con la nota "Re", allora la Tonalità è "Re Maggiore". In questo caso, mi sembra che la Melodia si concluda con la nota "Re": quindi la Tonalità della canzone credo che sia "Re Maggiore".

Le note utilizzate saranno perciò le note della "Scala Maggiore di Re":

" Re Mi Fa# Sol La Si Do# "

Fate attenzione sia alla Tab che alla Diteggiatura.

"Barilla 99 : Arrangiamento per Chitarra Sola in D" by Guituccio :D

TAB + DITEGGIATURA:

!!----------!------------------------------------!------------------------------------------------!
!!----------!------------------------------------!----------------------------------------0--2---!
!!----------!----2------------------------------!----2--------------------2----1--2-------------!
!!----------!----------4------------------------!----------2-----(2)-----------------------------!
!!----0----!------------------------------0----!-------------------------------------------------!
!!----------!-----------------------------------!-------------------------------------------------!

!!----------!------------------------------------!-------------------------------------------------!
!!----------!------------------------------------!----------------------------------------m--i----!
!!----------!----i-------------------------------!---i-----------------------i----m--i-------------!
!!----------!---------p-------------------------!----------p-----(p)-----------------------------!
!!----p----!------------------------------p----!--------------------------------------------------!
!!----------!-----------------------------------!--------------------------------------------------!

TAB + DITEGGIATURA:

!-----------------------0-------------!---------------------------------!---5----2----0------------------!------------------------------------------!
!----3------------3-------3--2-------!----0------------------0--------!---3---------------3-------------!-----------------------------------------!
!--------------------------------------!-------------------0--------2---!--(2)--------------4---------4--!----2------------------------------------!
!-----------------------4----------4--!---------------------------------!---------------------------------!---------4---------2-----0--------------!
!-----------------------3--------------!---------------------------------!---------------------------------!----4---0---------------2----------4---!
!--------------------------------------!---------------------------------!----------------------------------!-------------------------2--------------!

!----------------------a---------------!--------------------------------!--a-----m----a-------------------!-----------------------------------------!
!--m-------------i--------i--m-------!----m-------------------m-----!--m----------------m-------------!-----------------------------------------!
!---------------------------------------!--------------------i--------i--!--(i)-----------------i--------i-----!---i----i-----------i----m--------------!
!----------------------i-----------p----!--------------------------------!-----------------------------------!--------p----------------i-----------p--!
!----------------------p----------------!--------------------------------!-----------------------------------!---p--------------------p---------------!
!----------------------------------------!--------------------------------!-----------------------------------!-----------------------------------------!

TAB + DITEGGIATURA:

!---------------------------------------------!--------------------------------------!----5----------2---------------------------------------------------------!
!---------------------------------------------!--------------------------------------!----7---------------------------------------------------------------------!
!--------------0-----------------------------!-----------2---------------------2----!----7---------------------------2------4------2-----------------2------!
!--------------2------------------4-----0---!----2------0--------------------------!----7----------4-----------------------------------------5--------------!
!----2--------2--------2---------2----------!-----------2-----4------2------0-----!--------------------------------0------2-------0-----------------0-----!
!----3------------------3--------------------!-----------------5------3-------------!----------------------------------------------------------3--------------!

!----------------------------------------------!---------------------------------------!----a-----------a-----------------------------------------------------!
!----------------------------------------------!---------------------------------------!----m-----------------------------------------------------------------!
!--------------m-----------------------------!----------m----------------------i----!-----i--------------------------i-------m-----i-----------------i------!
!---------------i-------------------i------m--!----i------i----------------------------!----p-----------p------------------------------------m---------------!
!----i----------p---------i----------p--------!----------p-------i--------i------p----!-------------------------------p------p------p----------------p------!
!----p-------------------p-------------------!-------------------p-------p-----------!------------------------------------------------------p----------------!

TAB + DITEGGIATURA:

!----5------------------5--------4--5--7--9---!---10------10------12------10-------9----------------!----7----------------------------------!
!----5------------------------------------------!---12---------------12--------------------------------!----8-----------------------8----10----!
!----2---------5--------2--------1--2--4--6---!---11---------------11---------------11------11-----!----7----------------7------------------!
!--------------2---------------------------------!---12------12------14------12------11--------------!----9------------------------------7----!
!-------------------------------------------------!-----------------------------------------------9------!-----------------------------------------!
!-------------------------------------------------!------------------------------------------------------!-----------------------------------------!

!---a-------------------a--------i--m--a--m--!----a--------a--------a---------a-------a--------------!---a------------------------------------!
!---m--------------------------------------------!--m-----------------m--------------------------------!---m---------------------m-----m----!
!----i---------i----------i--------p--p--p--p---!----i-------------------i------------------i------m------!---i-----------------i-------------------!
!-------------p----------------------------------!---p---------p--------p--------p-------p--------------!----p-----------------------------p-----!
!-------------------------------------------------!------------------------------------------------p------!-----------------------------------------!
!-------------------------------------------------!-------------------------------------------------------!-----------------------------------------!

TAB + DITEGGIATURA:

!----17--------14--------------------------------!----5---------2------------------------------!--------------3---------------0-----------------!
!----19--------15------15--------15------12---!----7-----------------5-------3-------------!-----0-------3--------7-------3--------3--------!
!----14----------------------------16------------!----6--------2----------------4--------6---!-----0-------4-----------------2-----------------!
!---------------16-------14-------12------9-----!----7--------4-------2-------4-------------!-----0-------5--------4-------2--------0---------!
!--------------------------------------------------!--------------------------------5--------4---!-----2-------------------------------------------!
!--------------------------------------------------!-----------------------------------------------!-------------------------------------------------!

!----a---------a----------------------------------!----a-------a-------------------------------!--------------a----------------a-------------------!
!---m--------m--------m--------m-------m-----!---m---------------m--------a--------------!-----a------m-------m-----m--------m----------!
!----i-------------------------------i--------------!----i--------i-----------------m---------i----!-----m------i-----------------i------------------!
!--------------p---------p---------p--------p-----!----p-------p-------p--------i---------------!-----i-------p--------p-------p--------p---------!
!---------------------------------------------------!-------------------------------p---------p---!-----p--------------------------------------------!
!---------------------------------------------------!-----------------------------------------------!--------------------------------------------------!

TAB + DITEGGIATURA:

!---------------------------------------------------!!
!-----3-------------------------------------3-----!!
!-----2--------------------------------2----------!!
!-----4---------------------------4---------------!!
!-----5----------------------5--------------------!!

!----a---------------------------------------a-----!!
!---m---------------------------------m----------!!
!----i------------------------------i----------------!!
!----p-----------------------p---------------------!!
!----------------------------------------------------!!

Questa volta ho letto il Pentagramma e ho scritto la Tab.

Altre richieste di Tab da Spartito non verranno accettate, nè sul Forum, nè in privato (cosa che ho fatto molte volte in passato), ci vuole troppo tempo a scrivere nota per nota e quando poi riporto il messaggio come post si spostano tutte le linee.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Clapton

Sono stato io a chiederlo in privato a Guit, anzi Guit ti chiedo scusa se ti ho disturbato, come hai detto non te ne chiederò più, grazie per avermi accontentato per questa volta! Ci stavo provando a farmela da me ma ad un certo punto non ho potuto più continuare, grazie e scusa di nuovo! :shock:

Clapton

Messaggiodi Guit'EmAll

No, macchè tu me l'hai chiesto solo una volta. Il fatto è che ci sono state parecchie richieste di trascrizioni da Spartiti in Tab, e la cosa è lunga.

Ma la cosa che mi irrita è che quando poi riporto il messaggio, le linee sono tutte sfasate.

Ma ripeto, non è per te che ho scritto l'avviso, tu me l'hai chiesto solo una volta, è per evitare altre richieste da parte di altri utenti in futuro, perchè in privato arrivano di continuo, e a tutte quelle che mi sono arrivate ho sempre scritto la relativa Tab.

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Clapton

Di solito trovo direttamente la tab o gli accordi di una canzone, ma di questa non c'è stato verso non trovavo la tab ho trovato solo lo spartito per pianoforte, siccome ci tenevo a saper suonare questa melodia l'ho chiesto a te, a chi dovevo chiedere sennò? :wink: Grazie Guit, più tardi la provo!

Clapton

Messaggiodi Guit'EmAll

Ok, Clapton. :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi v3g3t4

Le Linee Sfasate :twisted:

Usa La Funzione Cerca e se ti serve aiuto usa la funzione Hellllp-->
http://www.youtube.com/watch?v=yVvnY_DRoqg
v3g3t4

Messaggiodi Clapton

v3g3t4 ha scritto:Le Linee Sfasate :twisted:

Vabbè non sfasano di molto si capisce se si deve suonarle assieme o singolarmente!

Clapton

Messaggiodi Guit'EmAll

Un consiglio: mentre leggete la Tab, tenete sott'occhio il Pentagramma per sapere l'esatta durata delle note e per capire se ci sono note singole o note da suonare contemporaneamente (accordi).

:shock:

Guit'EmAll

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni