di ernestus
se posso darti un consiglio è quello di fare sempre molto attenzione a tutto ciò che fai, cioò guarda per esempio se per passare da un accordo ci sono magari dita in comune che possono rimanere sulla tastiera, un esempio può essere il passaggio da Mi a Re dove non c'è bisogno di alzare l'indice ma basta farlo scivolare, e poi prova a mettere giù le dita in ordine diverso dal solito, a meno che già tu non le metta giù tutte insiene, questo ti aiuta appunto pian piano a far si che ogni dito sappia da solo dove andare contempotaneamente a tutti gli altri
L'ultimo consiglio che mi viene in mente per il momento è quello di provare i cambi di accordo in due modi distinti, inizia a provarli lentamente ma in modo pulito analizzando bene che il movimento di ogni dito sia corretto, che non ci siano movimenti inutili delle dita che ti fanno perdere tempo, fatta questa fase passi alla seconda, che consiste nel suonare a tempo, anche una ritmica di sole quattro pennata va benissimo purchè la mano destra non si fermi mai ad aspettare la sinistra, qui dovrebbero sorgere dei problemi in questo caso prova più
volte, analizza cosa non funziona e torna alla prima fase
Buono studio... :P