qualche consiglio x nuovo arrivato

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

qualche consiglio x nuovo arrivato

Messaggiodi marlboroman

Ho preso una chitarra solo inquesti giorni;il mio obiettivo sarebbe quello di suonare discretamente quei 4 accordi e sopratutto imparare ad arpeggiare con le dita!!..e qui arriva il primo grosso problema:sono un onicofaco irrecuperabile(..le ho provare tutte!! :( ) quindi......suggerimenti???

Saluti

marlboroman

Messaggiodi the_vespagang

provati una canzone che ti piace tantissimo e vedrai che tutto sarà più semplice. Poi che dire, suona suona suona e vedrai che sentirai giorno dopo giorno i miglioramenti

the_vespagang

Messaggiodi diomadre

ciao e benvenuto! :)
se provi a vdere un pò in giro, proprio su questa sezione ci sono già delle discussioni in piedi sia su consigli per chi è alle prime armi, sia per arpeggiare con le dita. dai un'occhiata e vedrai che molte cose che cerchi sono già lì :wink:

Mandi
diomadre

Re: qualche consiglio x nuovo arrivato

Messaggiodi Guit'EmAll

marlboroman ha scritto:Ho preso una chitarra solo inquesti giorni;il mio obiettivo sarebbe quello di suonare discretamente quei 4 accordi e sopratutto imparare ad arpeggiare con le dita!!..e qui arriva il primo grosso problema:sono un onicofaco irrecuperabile(..le ho provare tutte!! :( ) quindi......suggerimenti???

Saluti

Vuoi un cosniglio apparentemente sciocco ma in realtà molto, molto astuto?

Se sei all'inizio e vuoi dedicarti alla chitarra d'accompagnamento, canta e batti le mani a tempo. Fidati. (se poi dai un'occhiatina ai post importanti che trovi qui, non ti fa male: http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=6 ).

Il motivo per cui te lo dico è perchè conosco tanti (ma tanti, tanti!) ragazzi che credono di fare i fighi suonando tre note d'assolo e poi, quando gli chiedo di suonarmi "FRA MARTINO" non sanno mantenere una ritmica corretta (canto e chitarra ritmica vanno tra loro "fuori tempo").

Chitarra, accordatore e metronomo devono diventare "i tre tuoi migliori amici".

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi marlboroman

...quello che mi preme sapere è se è possibile suonare le corde(in particolare gli arpeggi) anche senza unghie(parlo naturalmente della mano dstra) o se è perentorio averele :?:

marlboroman

Messaggiodi SoundOfDreams

Puoi suonarle anche senza unghie.. ovviamente lo farai coi polpastrelli quindi il suono sarà più morbido.

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

Certo che puoi! :wink:

Guit'EmAll

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra