SAUL HADSON IN ARTE SLASH

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

SAUL HADSON IN ARTE SLASH

Messaggiodi MagoAfono

Immagine

da Wikipedia - L'enciclopedia Libera ( http://it.wikipedia.org/wiki/Slash )
Slash - all'anagrafe Saul Hudson (Hampstead, Londra, 23 luglio 1965) è un chitarrista britannico naturalizzato statunitense, famoso per aver suonato nei Guns N' Roses dal 1985 al 1996.

Chitarrista stile anni '80, ha fatto dell'hard rock, fortemente influenzato dal blues, il suo stile. I suoi modelli, Joe Perry, Ace Frehley, Jimmy Page e Jeff Beck, definiscono il suo approccio quasi unico allo strumento (una Gibson Les Paul standard), tanto che la Gibson ne ha creato un modello di sua firma e la Marshall ha fatto lo stesso con il suo amplificatore.

Ottimo e famoso chitarrista, ha coniugato, come pochissimi altri dopo Jimi Hendrix, lo spettacolo con il suono. Considerato maestro dell'hard & heavy, ha forgiato riff memorabili con i quali ha contribuito alla composizione di Appetite for Destruction, uno degli album rock più venduti di tutti i tempi in compagnia di Led Zeppelin II, Back in Black, il "Black Album" e Rocks.

Nonostante molteplici collaborazioni con svariati artisti (in special modo Michael Jackson) non si è mai allontanato di fatto dell'hard & heavy classico, fino a lasciare i Guns n' Roses per divergenze musicali con Axl Rose. Le sue produzioni successive con gli Slash's Snakepit spiegano la sua scelta di rimanere fedele a quel rock ruvido che rese così famosi i Guns N' Roses da essere proclamati gli eredi naturali di Rolling Stones ed Aerosmith. Nella sua trasgressiva carriera da rocker consumato ha conosciuto diversi problemi con la droga e l'alcool che fortunatamente ha lasciato alle spalle dai primi anni '90. Oggi con i Velvet Revolver ha cominciato a sperimentare sonorità più moderne, senza mai dimenticare però le proprie radici. Il 29 maggio di questo stesso anno è uscito in italia Libertad, seguito di Contraband...

Video sulle divergenze musicali con Axl Rose:
http://video.google.it/videoplay?docid=5420959149314856227&q=slash

Solo de "il Padrino":
http://www.youtube.com/watch?v=SCplsXu1HRk

Altri video da YouTube:
http://www.youtube.com/results?search_query=slash

A mio parere il mitico Slash è uno dei più grandi chitarristi della storia della musica. Non solo per la sua abilità nel suonare la chitarra ma anche per il fatto che è riuscito a creare un vero e proprio personaggio, pazzo ma originalissimo. Tuba in testa, foltissima chioma riccia, occhiali da sole alla John Lennon, sigaretta in bocca, giubotti e pantaloni in pelle o in jeans, magliette che ritraggono personaggi dei cartoni animati lo contraddistinguono da tutti gli altri grandi della chitarra. E' il mio mito e quando suono mi ispiro a lui...[/url]

MagoAfono

Messaggiodi dolciste

Bravo Mago!

L'ho letto con piacere

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi SoundOfDreams

Non mi piace nei VR

SoundOfDreams

Messaggiodi MagoAfono

Neanche a me...gli altri ci stanno proprio male affianco a lui. Il tempo dei Guns è stanto senza dubbio il migliore.
Grazie per i complimenti dolciste.

MagoAfono

Messaggiodi pppppp

mmm...senza dubbio il miglior slash è stato nei guns...ma quello di Ain't life grand e,a tratti,quello dei VR non è malaccio....il fraseggio di Messages è veramente bello!...forse va un po sullo stile di Santana,ma bello!

............I stayed too long................

mettiamo un po d cose in chiaro... io sono più fan d eric clapton di te
io sono l'unico pppppp del forum e tanti saluti ai suonatori...B-)
m correggo: io SONO eric clapton
pppppp

Messaggiodi Supergiovane88

Slash? Un grande...tra i più grandi chitarristi rock/blues...ogni volta che ascolto il il solo di Sweet Child O'Mine mi vengono i brividi...trovo pochi altri soli così intensi...

Supergiovane88

Messaggiodi MagoAfono

Concordo in pieno!

MagoAfono

Messaggiodi the_vespagang

Grandissimo Slash, è il primo chitarrista ke ho conosciuto, è il mio preferito perchè a differenza di quelli supertecnici riesce a trasmettere delle emozioni molto forti che altri non riescono a dare, ad esempio negli assoli di November rain o di Knocking. Io apprezzo il suo suono molto "fluido" e rilassante ma che all occorrenza si trasforma in una carica di energia.

:cry: x me ha fatto bene a lasciare i guns, quel co..... di axl da quando è impazzito non merita più di stare in gruppo con te.

Bel topic

the_vespagang

si.. è s'è messo in un gruppo di mer* con una checca steccona come leader.. bel cambiamento.. ma per favore..

SoundOfDreams

Messaggiodi the_vespagang

i componenti apparte il cantante sono dei Guns, anke se lo stile non mi piace, come del resto quello dei nuovi Guns, meglio il gruppo dove ci sono piu' guns che quello dove ce n è solo 1 che xo dei guns vecchi non glie ne frega piu niente.

the_vespagang

Ma.. scusa eh..? che dobbiamo fà la fotocopia dei guns??
Siamo seri.. ci sono 3 componenti dei guns.. e il risultato? Un cd lontano miliono di anni luce dall'appetite .. il nuovo gruppo di axl ha mantenuto i diritti del nome perchè axl ha comprato ha comprato i diritti!!! Chi credi che abbia firmato??? Non Slash? Non duff? Non steven? Loro hanno accosentito.. hanno venduto l'ultimo pezzo dei guns ad axl.. e lui ha usato il nome.Punto! Si chiama commercio!!
Se poi ci dobbiamo accontentare di un gruppo solo perchè ci suona slash.. ma per favore..
Ed è inutile che continuate a dire axl è un coglione sai perchè? Perchè lo è sempre stato!! Ai tempi dell'appetite! Del lies! Dell'use your illuson e dello spaghetti! Axl è sempre stato cosi!!Quindi se segui i Guns n'Roses(vecchi ,old o chiamali come ti pare) segui anche l'axl coglione.. ma quello stesso axl era il tassello mancante della band.L'unico cantante che aveva una voce assolutamente potente e bellissima da rendere grandi i GnR!Meglio un cantante coglione ma che ha le palle.. piuttosto di uno scott weiland che non sa cantare e non ha presenza scenica!

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Slash ha avuto anche un bel periodo negli Snakepit... secondo me molto più "onesti" e meno pretenziosi dei Velvet Revolver... ed avevano veramente un gran tiro. Insomma un gruppo costruito su misura per il talento di Slash!

Mauro80

Messaggiodi Supergiovane88

SoundOfDreams ha scritto:Ma.. scusa eh..? che dobbiamo fà la fotocopia dei guns??
Siamo seri.. ci sono 3 componenti dei guns.. e il risultato? Un cd lontano miliono di anni luce dall'appetite .. il nuovo gruppo di axl ha mantenuto i diritti del nome perchè axl ha comprato ha comprato i diritti!!! Chi credi che abbia firmato??? Non Slash? Non duff? Non steven? Loro hanno accosentito.. hanno venduto l'ultimo pezzo dei guns ad axl.. e lui ha usato il nome.Punto! Si chiama commercio!!
Se poi ci dobbiamo accontentare di un gruppo solo perchè ci suona slash.. ma per favore..
Ed è inutile che continuate a dire axl è un coglione sai perchè? Perchè lo è sempre stato!! Ai tempi dell'appetite! Del lies! Dell'use your illuson e dello spaghetti! Axl è sempre stato cosi!!Quindi se segui i Guns n'Roses(vecchi ,old o chiamali come ti pare) segui anche l'axl coglione.. ma quello stesso axl era il tassello mancante della band.L'unico cantante che aveva una voce assolutamente potente e bellissima da rendere grandi i GnR!Meglio un cantante coglione ma che ha le palle.. piuttosto di uno scott weiland che non sa cantare e non ha presenza scenica!

mi sà che c'ha ragione...io non ascolterò nè i velvet revolver ne i nuovi guns...mi basta l'appetite e son contento così (faccina triste, sconsolata e malinconica del tipo "non ci credo nemmeno io a quello che dico")...

No, non dire così amico Catoblepa...
Supergiovane88

Messaggiodi andrechallant

bello! un articolo su slash! aggiungo solo che a parte tutto cio' che e' successo, slash ha segnato un periodo della mia vita con il suo tocco e lo ricordero' penso a vita..
poche cose su ''adesso suona in un gruppo che non mi piace''... se non piace adesso ricordiamolo com'era prima..

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi GOBLIN

SoundOfDreams ha scritto:s'è messo in un gruppo di mer* con una checca steccona come leader..

applausi..nn avrei saputo dirlo meglio

GOBLIN

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band