Cosa faresti se potessi tornare indietro nel tempo?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Cosa faresti se potessi tornare indietro nel tempo?

Messaggiodi Dufresne

rimedieresti a qualcosa?

faresti cose che non hai fatto ed hai capito dopo che dovevi e volevi fare?

diteci... ciricirici!

Dufresne

Messaggiodi S&R

se tornassi indietro nel tempo un paio di cosette avrei dovuto farle:
1- non fare il liceo scientifico (me ne pento tantissimo di averlo fatto)
2- non affezionarmi a lei
3- comprare prima la chitarra elettrica
4- essere molto più cattivo

Epiphone sg special (black)

Ampli (non so che marca sia LoL) 40w
S&R

Messaggiodi Guit'EmAll

Per un periodo ho pensato molto al passato e mi sono chiesto cosa sarebbe accaduto "se io...". Poi ho capito che è inutile avere rimpianti, le cose passate non torneranno mai più, ma non mi abbatto per questo, anzi: ho imparato a costruirmi il futuro come lo voglio io. In un certo senso è come "tornare indietro nel tempo e potere cambiare delle cose" perchè ancora devono accadere. In passato potevo anche avere agito diversamente, ma ora non è più così: se faccio una cosa è perchè sò che io la voglio fare veramente. Per questo dico che non ho nessun rimpianto.

http://www.youtube.com/watch?v=mVDoOKQV9Tk

Guit'EmAll

Messaggiodi mario

PARLIAMO OVVIAMENTE DI QUELLE COSE CHE DIPENDONO DALLA NOSTRA VOLONTA'.......

Se potessi tornare ai tempi dei miei studi,andrei a prendere la laurea e conseguentemente a lavorare in un paese ( Danimarca , Svezia; Norvegia) dove il valore del tuo lavoro viene riconosciuto e non vanificato da una classe politica,Amorfa,Incompetente,Truffaldina.

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi andrechallant

ha ragione guit.. ci penso ogni giorno a quello che ho combinato in passato, e ne sono pentito.. ma magari, non avevessi combinato tante cose, adesso non sarei quello che sono.. dopo vent'anni, una persona e' riuscita a farmi sentire speciale, quindi posso essere felice di quello che sono e non avere rimpianti. magari solo quello di aver studiato poco fino ad ora.. ma c'e' un anno davanti per riscattarmi : )

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi SoundOfDreams

Non mi affezionerei a determinate persone,direi ti voglio bene a quella che più merita e che oggi non c'è più.

SoundOfDreams

Messaggiodi Antonio7

si ci sono alcune cosette:
1-mi sarei voluto iscrivere al classico anzicchè allo scientifico (evitandomi 5 anni di sofferenza inutile per poi uscire con 65)
2-mi sarei voluto comprare prima una chitarra classica perchè tanto suono solo quella e non prendere come prima chitarra una elettrica che non uso quasi mai
3-il 16 febbraio del 2006 alle ore 19.30 avrei voluto non prendere via carlo forlanini ma fare il giro più lungo per via monsignor garana (evitandomi incidente, paralisi, perdita di amici e di ragazza ecc.)
4-vorrei non aver reagito così male a degli eventi della mia vita perdendo molte cose a cui tenevo veramente tanto

malgrado tutto non possiamo modificare gli eventi del passato e nonostante il dolore, nonostante le perdite,i cambiamenti le delusioni, sono queste cose che mi hanno reso la persona che sono oggi, capace di affrontare problemi, anche di un certo calibro, nel modo più opportuno per preservare me stesso e chi ancora mi sta accanto... malgrado tutto

Antonio7

Messaggiodi GOBLIN

ma come ci torniamo indietro nel tempo? se con la delorean ci sto! :)
(è un po' difficile trovare del plutonio in giro ma in qualke modo ci si arrangia) :)

GOBLIN

Messaggiodi GOBLIN

risposta seria: io nn tornerei mai indietro.se ho fatto sbagli nn importa,l'importante è ke io sappia di aver fatto tutto quello ke era nelle mie possibilità per far andare bene determinate siuazioni.
a dispetto di altre persone io ho ancora il tempo per dire ti voglio bene a persone o cari con cui ho avuto rapporti turbolenti,l'importante è saper usare il tempo ke ci resta in modo migliore,quello passato non c'è piu'.
come dice il liga :"qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni..."

GOBLIN

Messaggiodi marckalex

rimedieresti a qualcosa?

...mmmmmh grossi danni da rimediare fortunatamente non li ho fatti ...diciamo che alcune cosucce le rifarei con più attenzione per poter stare meglio sia io che le persone a cui voglio bene ...ma comunque sono solo bischeratine...

...eeeehhh ..qui invece si potrebbe iniziare a scrivere il pimo tomo di una enciclopedia intitolata "ogni lasciata è persa" .....partendo dalle opportunità di lavoro mancate fino alle storie sentimentali finite prima di iniziare........

...ma quello che più mi piacerebbe, avendo la possibilità di tornare indietro nel tempo, non è tanto il correggere gli sbagli fatti quanto il poter riprovare un'altra volta le emozioni avute in tutte le esperienze che ho vissuto (quelle belle però) ...partendo da quando ero bambino ...fino a quelle che provo adesso con i miei figli....

...eeeh che ci posso fa' se sono un nostalgico! :(

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
marckalex

Messaggiodi Infinity

Se potessi tornare indietro ci vorrebbe 1 ora per scrivere tutte le cavolate ke non avrei dovuto fare, e le cose ke invece avrei dovuto fare, (una tra tutte, provarci quando lo avuta a un metro da me per 6 ore...)

Infinity

Re: Cosa faresti se potessi tornare indietro nel tempo?

Messaggiodi ziomattu

Dufresne ha scritto:rimedieresti a qualcosa?
diteci... ciricirici!

Duf,
Prendo spunto dal topic per fare una riflessione.

Ormai quel che fatto è fatto. E dal momento che le cose sono accadute e le scelte ormai operate trovo un unica strada:
spremere esperienza dal passato. Più che si può.
Al dolore che ho provato in passato antepongo proprio l'esperienza: quella cosa che da la forza di cambiare e di avere un miglior rapporto con se stessi, e quindi con gl'altri.

Tante persone vorrebbero cancellare certe situazioni vissute. Anch'io mi sarei risparmiato volentieri determinate cose in passato...
Ma questa è la vocina che spinge le persone alla superficialità, a cercare di eliminare in un colpo tutti gli ostacoli, a scendere a compromessi con se stessi e a recitare una parte(illudendosi di essere"un' altra persona")pur di non prendere batoste...

ziomattu

Re: Cosa faresti se potessi tornare indietro nel tempo?

Messaggiodi SoundOfDreams

ziomattu ha scritto:
Dufresne ha scritto:rimedieresti a qualcosa?
diteci... ciricirici!

Duf,
Prendo spunto dal topic per fare una riflessione.

Ormai quel che fatto è fatto. E dal momento che le cose sono accadute e le scelte ormai operate trovo un unica strada:
spremere esperienza dal passato. Più che si può.
Al dolore che ho provato in passato antepongo proprio l'esperienza: quella cosa che da la forza di cambiare e di avere un miglior rapporto con se stessi, e quindi con gl'altri.

Tante persone vorrebbero cancellare certe situazioni vissute. Anch'io mi sarei risparmiato volentieri determinate cose in passato...
Ma questa è la vocina che spinge le persone alla superficialità, a cercare di eliminare in un colpo tutti gli ostacoli, a scendere a compromessi con se stessi e a recitare una parte(illudendosi di essere"un' altra persona")pur di non prendere batoste...
Non sempre.Prendo spunto da quello che ho detto io.. "tornerei indietro per dire ti voglio bene a una persona" non è un ostacolo,nè una batosta,è semplicemente il rendersi conto che molto spesso.. i nostri sentimenti vengono celati(sopratutto ai genitori) e quando quella persona non c'è più ti rendi conto di tante di quelle cose.. di cui prima non avevi la minima cognizione..

SoundOfDreams

Messaggiodi Henryx

Tornerei indietro solo per scuoiare qualcuno...

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Elphizo

Sono tante le cose per cui tornerei indietro. Certamente sono di più quelle che mi pento di non aver fatto piuttosto che quelle che non avrei voluto fare. Purtroppo ci sono cose che lasciano segni indelebili che difficilmente un giorno non mi peseranno più, ma devo conviverci, inutile stare a pensarci troppo.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera