Help me, ho iniziato da poco e ho 1 problemino...forse 2..XD

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Help me, ho iniziato da poco e ho 1 problemino...forse 2..XD

Messaggiodi MusicIsLife

Alluuuraaaa x iniziare, salve a tutti ho 17 anni, e 4 anni fà stavo iniziando a suonare la kitarra...all'epoca nn ero moto tenace e avevo tntssme difficoltà cm ad esempio il Barrè...e quindi dp 1 pò rinunciai.. :( ...1 ..bel giorno di + o - 1 settimana e mezzo fà mi è capitato d vedere 1 video dv 1 ragazzo suonava 1 canzone ke mi piaze tanto cn la kitarra elettrica...Ed improvvisamente la voglia è tornata + forte ke mai...quindi spolverai la mia kitarra Classica e ricominciai i miei "studi"(sperando ke 1 gg sarei potuto passare a qll elettrica)...voi vi domanderete:"tutto sto romanzo, e alla fine?"....ora arrivo al punto...sn disperato!!! adesso riesco (anke se lentamente) a fare il barrè(quando c'è la voglia..."impossible is nothing" :) )...ma il mio problema è (finalmente vero? lol) nn riesco a trovare il ritmo delle canzoni!!!...è tristissimo lo sò...e x favore nn m rispondete cn 1 spiegazione kilometrica dei 4/4 o simile...l'ho letto in 1 altra conversazione e nn c'ho capito nnt!!!(sempre + triste! :( )...vi prego consigliatemi qualcosaaaa...
P.s. so ke è presto fare 1 domanda simile quando nn sò neanke trovare il ritmo, ma...Cosa devo saper fare prima di passare a qll elettrica???..Vi ringrazio in anticipo x le risp...

MusicIsLife

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao MusicIsLife..... :shock:

Prendi un metronomo, impostalo sul tempo 4/4, con la mano sinistra diteggia un accordo qualunque e con la mano destra allenati a dare una pennata discendente ad ogni battito (usa un plettro sottile, morbido, flessibile). Poi prova ad inserire una pennata ascendente esattamente a metà tra un battito e l'altro. Non ci crederai, ma stai già suonando in ottavi. Per ora fermati qui. Ripeti questo esercizio aumentando la velocità del metronomo. Ti consiglio di aspettare prima di passare all'elettrica. Eventualmente ti suggerirei di acquistare una chitarra elettro-acustica.

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi MusicIsLife

Ciaooo...grz x il consiglio :wink: (anke quello x l'avatar :lol: ) io ho 1 programmino ke fà da metronomo...pensi ke vada bn lo stesso?...si kiama "DesktopMetronome.

MusicIsLife

Messaggiodi Guit'EmAll

Qualsiasi metronomo va bene per iniziare.

Qui ne trovi diversi -----> http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... highlight=

Guit'EmAll

Messaggiodi MusicIsLife

ah quasi dimenticavo!...sarà 1 domanda stupida :oops: xò la faccio lo stesso!...a quanti bpm devo impostarlo? oltre ke mettere 4/4?... grz ancora ^_^

MusicIsLife

Messaggiodi Guit'EmAll

Puoi partire da 60 battiti al minuto: farai una pennata discendente da 1/4 al secondo.

Guit'EmAll

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra