Salve a tutti,
mi chiamo Fabio, sono un nuovo iscritto del forum, spero di aver correttamente seguito la procedura per quanto riguarda l'inserimento di questo msg dato che, solitamente, i forum mi limito a leggerli...
Dunque, avrei gentilmente bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una nuova chiatarra elettrica...
Premesso che sono in possesso da diversi anni di una chitarra folk che saltuariamente riprendo in mano, premesso che sono un principiante (nel senso che conosco un po' di accordi e qualche semplice assolo...) che vorrei iniziare a suonare un po' di tutto, sia per quanto riguarda generi musicali che stili, che il mio budget per l'acquisto di una chitarra elettrica non dovrebbe essere superiore ai 200 euro, ampli escluso ed al netto degli sconti e premesso che da una occhiata che ho dato su internet e sul vostro (nostro) forum ho scartato a priori modelli che molti hanno definito buoni per fare legna da ardere, sono arrivato a fare una scrematura che mi ha indotto a optare per 3 modelli:
Yamaha ERG121EUBL;
yamaha pacifica 012 (M o X o MX o JM o CPJ credo siano più che altro finiture estetiche e/o dotazioni di rilevanza minore, correggetemi se sbaglio);
ibanez GRG170DX-JB
Di tutte e 3 ho letto impressioni molto favorevoli (in relazione al rapporto qualità/prezzo, ovviamente) ma mi sembra che la ibanez GRG 170 monti lo stesso manico della GRG 270, manico criticato in più occasioni a causa del fatto che tende a "curvarsi" nel giro di un anno o poco più (non so neanche cosa si intenda esattamente per "curvarsi" (frontalmente, lateralmente (?) quindi se qualche anima buona se la sente di spiegarmelo... grz in anticipo...).
Voi che ne pensate? E' una cosa da tenere molto in considerazione?
Scusandomi se mi sono dilungato troppo, ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che vorrete darmi...
ciao