ciao a tutti! vorrei comprare una chitarra elettrica,ma sn abbastanza ignorante sull'argomento e vorrei porvi qualche domanda in merito...sn 2 anni che uso una classica e sinceramente mi sn un pò rotto e
vorrei cambiare chitarra...girando su internet ho visto alcuni modelli: quelli a cui sn interessato sn la Eko,la yamaha e la fender(x la eko anche x un fatto di moneta :-)...),sapreste darmi delle indicazioni
su questi modelli? quale mi consigliereste?? e poi alcune domande da ignorante... una chitarra elettrica ha necessariamente bisogno dell'amplificatore x funzionare? ho letto dappertutto dei pick-up...
ma cos'è un pick-up??e il tremolo??che tipo di corde vengono utilizzate?sn corde specifiche x elettrica?? la pedaliera x gli effetti si compra a parte? se si ed è utile, quanto costa?
suonare un'elettrica è molto diverso dal suonare una classica o un'acustica? se si esistono dei libri specifici? x il momento è tutto...
spero avrete la pazienza di rispondere a tutte queste domande...grazie in anticipo a chi lo farà! :-) :P