Industrail,ebm e noise

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Industrail,ebm e noise

Messaggiodi Aerendil

gia so che motli di voi mi linceranno per quello che sto per scrivere... ma sono un impavido io! :)

cosa ne pensate di musica elettronica... no aspettate a laciare i pomodori... parlo di elettronica fatta con tutti i santissimi crismi... non parlo di certo di house!
parlo di elettronica seria tipo:
industrial
ebm
noise

... spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato...
Aerendil

Messaggiodi SoundOfDreams

Na... non è proprio il mio genere...

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

Se la canzone ha una buona ritmica, una bella melodia e interessanti armonie mi piace, perchè se ha queste tre cose, può venire bene se eseguita con la chitarra.

Non mi interessa il suono elettronico in sè, quanto ciò che l'artista è in grado di "comporre".

Un esempio che mi viene in mente è "Komodo" di Mauro Picotto:

http://www.youtube.com/watch?v=voJwwqmlaxI

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi andrechallant

uhm... quando organizzavo in discoteca, organizzavamo anche per alcuni rave, ma il genere non mi e' mai piaciuto... io sempre e solo tecno o hardteck.. certo non e' la stessa cosa, ma conoscendo tutti i migliori dj piemontesi e liguri ho avuto occasione di vederli al lavoro piu' volte. e devo che si, e' un gran lavoraccio creare un pezzo, ma deprimente pensare che alcuni non riescono a trovare un SIb su una tastiera se non aiutati da un pc....
edit: mamma mia guit, hai tirato fuori un pezzo storico comunque... e tra l'altro per curiosita' mauro era uno dei pochi non drogati la in mezzo :?

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Aerendil

... o cacchio guit... decisamente il genere di elettronica che nn apprezzo...

Aerendil

Messaggiodi rix strummer

nn voglio dire che fa schifo xchè da un pò di tempo ( soprattutto da quando sono qua) ho capito che nn ha senso dire " fa schifo" xchè è una cosa molto soggettiva
cmq come luana dico che nn è il mio genere xchè nn mi trasmette niente

rix strummer

Messaggiodi Guit'EmAll

andrechallant ha scritto:edit: mamma mia guit, hai tirato fuori un pezzo storico comunque... e tra l'altro per curiosita' mauro era uno dei pochi non drogati la in mezzo :?

C'è una canzone famosissima che a me piaceva tantissimo, fatta da uno dei più importanti Dj di tutta Europa, tra l'altro intervistato anche a Rete A/All Music anni fa.

Mi pare s'intitolasse "Sometimes" ma non ricordo il nome del Dj.

Nel video c'è una donna molto bella che viene adocchiata dal Dj. Un c*glione, seduto sul divano, cerca di flirtare con lei e intanto le passa in mano "roba". La ragazza va in bagno e incomincia ad essere sotto effetto. Quando torna a ballare perde coscienza e cade sotto gli occhi del Dj.

Era una canzone contro l'uso delle droghe che circolano in discoteca e fece parecchio scalpore quando uscì.

Ricordate il titolo esatto e il nome d'arte del Dj? Tempo fa avevo anche trovato il video su You Tube.

:shock:

Guit'EmAll

nunu non ero dj, assolutamente.... organizzavo solo le serate.... comunque mi viene in mente solo dj aniceto in questo momento che era un forte sostenitore della campagna antidroga.. ti posso dare il link al suo myspace: http://www.myspace.com/djaniceto la canzone mi spiace ma proprio non la ricordo, tanto meno il video...
comunque a livello di video ricordo solo claudio coccoluto, puoi provare con loro due..

andrechallant

Messaggiodi Guit'EmAll

Era un Dj straniero..... europeo..... lo scoprirò! :)

Guit'EmAll

ehm...coccoluto sarebbe austriaco... pensandoci bene anche carl cox ha fatto tante campagne antigroga... (mamma quanto siamo ot...)

andrechallant

Messaggiodi Aerendil

o Gesù... ma io vi parlo di Musica elettronica... e voi mi cadete nella scadenza commerciale... devo farvi un corso sull'elettronica seria :)

Aerendil

Messaggiodi Guit'EmAll

L'HO TROVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Too many times" - Kai Tracid

http://www.youtube.com/watch?v=hzyk223Y ... ed&search= :!: :!: :!: :!: :!:

Kai Tracid è uno dei massimi esponenti dell'Acid Trance. :shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Elphizo

Qualcosa che mi garba c'è, ma sto su cose abbastanza classiche:
http://it.youtube.com/watch?v=crx3x8scFJI

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Finrod91

l'elettronica è secondo me la rovina della musica.......ci rendiamo conto che un brano di questo tipo lo crea il computer e non l'uomo?? un brano così è capace potenzialmente anche mia nonna di comporlo.......la cavalcata delle valchirie di Wagner o canzoni come Crying di Malmesteen o anche più semplici ci vuole un genio a comporle

Finrod91

Messaggiodi SoundOfDreams

Credo che molti di voi non abbiamo capito il genere di musica a cui si riferisca Aerendil,vi rimando al topic http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=3297

SoundOfDreams

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band