goth

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

goth

Messaggiodi Aerendil

e dopo aver aperto il post sull'industral e l'ebm vorrei vedere quanti di voi apprezzano quel fantastico mondo che è il goth.
per goth si intendono tutti quei generi gotici, e per gotici non si intendono di certo gruppi come lacuna coil o evanescense che di gotico non hanno davvero nulla( o si potrebbero anche intendere quelli... ma vi assicuro che col goth vero hanno poco a che fare)... ma si parla di geni come i padri del goth: i joy division, o ancora dei the mission Uk, o ancora gente come i black tape for a blue girl

... spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato...
Aerendil

Messaggiodi SoundOfDreams

Bhè a me piace più il dark dei cure e dei bauhaus

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

All'università ho un'amica dark che un pò mi ha parlato di questo strano e interessante mondo. Abbiamo parlato di musica e mi ha spiegato che i Cure è musica per principianti (nel senso che è musica ascoltata soprattutto da chi da poco si è avvicinato a questo genere di cose), non per chi da anni vive in questo mondo. E' una persona molto, molto intelligente e aperta di mentalità, appena posso mi informerò.

:shock:

Guit'EmAll

mmh.. non è vero.. diciamo che i cure sono quelli più ascoltati e un pò commercialotti questo si.. ma principianti no.. sono uno gruppi che han permesso al dark di emergere..
è come se dicessimo che i Nirvana sono per principianti solo perchè sono i più seguiti del grunge..

SoundOfDreams

Messaggiodi Aerendil

please... differenziamo i due generi culturali....
il goth e il dark sono due movimenti culturali distinti che spesso si confondono.
spiego:
dark: movimento culturale che si basa sul pensiero che tutto fa schifo e mai cambierà questa cosa e quindi bisogna arrendersi allo schifo e basta.

goth: movimento culturale che si basa sull'idea che tutto fa schifo ma si vivie alla ricerca del lato "positivo". esempio lampante ne sono le chiese gotiche, dove tutta l'architettura è cupa e opprimente ma in alto ci sono finestroni che prioiettano luce

Aerendil

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:mmh.. non è vero.. diciamo che i cure sono quelli più ascoltati e un pò commercialotti questo si.. ma principianti no.. sono uno gruppi che han permesso al dark di emergere..
è come se dicessimo che i Nirvana sono per principianti solo perchè sono i più seguiti del grunge..

Ti ripeto che i Cure vengono ascoltati soprattutto da chi da poco si è avvicinato al mondo Dark, non da persone che da anni vivono questa realtà.

Il caso dei Nirvana è diverso: per i Nirvana si parla di popolarità alla luce del sole, nel caso dei "veri dark" (quelli che lo sono da anni) si parla di gruppi che neanche io ricordo, ma appena la rivedo le chiedo di farmi un elenco. I veri dark ascoltano gruppi che persone esterne a questo mondo neanche conoscono.

Mi disse che i Cure li ascoltava quando era piccola e agli inizi (e come lei una marea di persone dark).

:shock:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Aerendil ha scritto:please... differenziamo i due generi culturali....
il goth e il dark sono due movimenti culturali distinti che spesso si confondono.
spiego:
dark: movimento culturale che si basa sul pensiero che tutto fa schifo e mai cambierà questa cosa e quindi bisogna arrendersi allo schifo e basta.

goth: movimento culturale che si basa sull'idea che tutto fa schifo ma si vivie alla ricerca del lato "positivo". esempio lampante ne sono le chiese gotiche, dove tutta l'architettura è cupa e opprimente ma in alto ci sono finestroni che prioiettano luce
mmh.. ok quindi siamo OT.
La smettiamo qui..pardon nous

SoundOfDreams

Messaggiodi Aerendil

SoundOfDreams ha scritto:mmh.. ok quindi siamo OT.
La smettiamo qui..pardon nous

no non è che siete ot potrebbe anche andare bene, perchè credo che i cure siano comunque goth è solo che è "fastidioso"sentir confondere i due filoni culturalri... e comunque potrebbe aver ragione guit sui cure... sono abbastanza commercialotti ;P

Aerendil

Ok.. bhò.. non me ne intendo di goth.. mmh.. la filosofia e lo stile di vita goth trovo che sia scaduito negli ultimi anni.. troppe ragazzine che tentano di esserlo e scimmiottano chi goth lo è davvero... poi nin zo..

SoundOfDreams

Messaggiodi Aerendil

... è questo il problema fondamentale degli ultimi anni... anche se quello che va girando non è proprio goth ne dark... è EMO!!!!... cos'è l'emo?... sinceramente non l'ho capito nemmeno io è una cosa così stupida e scema che non li si riesce nemmeno a dare una definizzione... ma di certo non può competere col goth :)

Aerendil

No no l'emo si sta diffondendo adesso.. ma le darkette di qualche tempo fa si distinguevano dagli emo..
Gli emo hanno sta cavolo di frangia che gli oscurano il viso si sentono diversi perchè sono sensiBBili e ascoltano musica pop che chiamano emo-rock tipo 30 second to mars XD

Le darkette di prima invece eran tutte tipo amy lee degli evanescence :S

SoundOfDreams

Messaggiodi Aerendil

o certo... il fatto è che il goth è un mondo molto complesso che comporta studio e ricerca per essere goth allo stato puro... e chi decideva di essere goth o meglio "dark" lo faceva prendendo quello che il goth/dark davano a vedere in superficie e si accontentavano di quello... perchè se poi vai a fondo in questo genere (e qui parlo solo di goth) trovi cose che fanno paura davvero, e non scherzo... trovi depressione, tristezza a livelli estremi, suicidi e ogni tipo di sofferenza che l'animo umano possa trovare... il goth non è l'horror che si crede che sia... è solament tristezza allo stato puro (in un certo senso).
per capire cosa sia davvero il goth bisognerebbe andare a un locale che sta qui a roma che si chiama jungle che è un locale goth/ebm (è si la stessa ebm dell'altro post... può essere catalogata infatti nel filone culturale goth).. una volta entrati lì capisci davvero cos'è il goth...

(magari sono stato un pò troppo estremo con la tristezza ma in un certo senso è così ;P

sito del jungle club
Ultima modifica di Aerendil su , modificato 1 volte in totale.

Aerendil

mmh.. già.. io ho incontrato un solo goth vero in vita mia.. aveva una quarantina d'anni (uomo) e lo era da vent'anni.. bhè.. trovo che sia un estremizzazione dell'animo umano..

SoundOfDreams

Messaggiodi Aerendil

più che un estremizzazione è un introspezzione profonda e costante...

Aerendil

Estremizzazione intendo dire che non c'è solo tristezza e pessimismo.. l'atteggiamento nichilista nei confronti di tutto non lo sopporto granchè..

SoundOfDreams

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band