Guit'EmAll ha scritto: Poi, bruscamente, sollevate la mano di un paio di centimetri ALLENTANDO COMPLETAMENTE LE DITA. Al culmine dell'altezza, CON LE DITA COMPLETAMENTE RILASSATE, FORMATE L'ACCORDO DI FA, E RIMANETE SOSPESI CON LA MANO PER UN ALTRO SECONDO!
Shinichi ha scritto:Domani provo di sicuro! Sei troppo un maestro Guit! Stai diventando il mio mentore ormai! ^___^
assenzio84 ha scritto:Guit'EmAll ha scritto: Poi, bruscamente, sollevate la mano di un paio di centimetri ALLENTANDO COMPLETAMENTE LE DITA. Al culmine dell'altezza, CON LE DITA COMPLETAMENTE RILASSATE, FORMATE L'ACCORDO DI FA, E RIMANETE SOSPESI CON LA MANO PER UN ALTRO SECONDO!
x me è impossibile formare l'accordo "in aria"... se abbasso il medio si abbassa anke l'indice, se sollevo l'anulare si solleva anke il medio etc etc...
qstione di esercizio?
angioletto_chitarrista ha scritto:sarò menomato ma io nn c riesco!!!!aiutatemi!!!!
Shinichi ha scritto:Credo di sì assenzio! Io personalmente ci riesco abbastanza, però continuo a essere lento per il momento^^
Shinichi ha scritto:Invece una cosa che devo chiedere è questa: tra un accordo e l'altro è necessario togliere le dita anche nel caso in cui si possono trascinare?
Faccio un esempio: nel giro di SOL quando passo dal RE7 al SOL trascino l'anulare che è sulla 6°corda dal secondo al terzo tasto senza sollevarlo, cosa che mi risulta molto comoda! L'unica cosa è che si sente la nota che si alza di tono.. sbaglio o nn è un problema?
Per l'accordo di "B" il discorso è analogo. L'unica differenza è che le dita saranno spostate sulla tastiera e, conseguentemente, il pollice dovrà essere posizionato al centro del retromanico sul terzo tasto, in prossimità della sbarretta metallica che separa il terzo tasto dal quarto tasto
andrechallant ha scritto: scusa guit mi son perso... quando io faccio il si il pollice la tengo tra il secondo e il terzo tasto, o al massimo in prossimita' del terzo tasto.. so che c'e' un altro topic per discuterne, ma sbaglio io?
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti