Aiuto neofita(aiutatemi prima di fare ca...ate!!)

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Aiuto neofita(aiutatemi prima di fare ca...ate!!)

Messaggiodi kingdjin

ragazzi sono nuovo di questo forum e alle prime armi con le chitarre e vorrei comprare una bella chitarrina elettrica senza spednere troppo(il mio budget è 250 euri).

Ho fatto un giro per i negozi e mi sono imbattuto nelle TELECASTER della Squier...solo che non capisco la differenza tra la TELECASTER AFFINITY e la STANDARD...qual'è la migliore tra le 2????e che ne pensate della peiphone sg special????

kingdjin

Messaggiodi SoundOfDreams

L'epiphone è migliore di tutte e tre le marche ^_^
Ma dipende.. te che vuoi fà?

SoundOfDreams

Messaggiodi Elphizo

Se non sbaglio la serie affinity della Squier è quella più economica e quindi anche di qualità inferiore. Se hai la possibilità meglio la standard credo(chiedo comunque conferma ad altri). La serie special della Epiphone è come la affinity della Squier, e comunque essendo sottomarche Fender e Gibson vanno piuttosto bene per iniziare. Però attenzione che sono due chitarre molto diverse la telecaster e la SG. Tu cosa vorresti suonarci?

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Elphizo.. parlando di meccaniche,materiali e qualità non le abbinerei ad uno stesso livello...

SoundOfDreams

Messaggiodi kingdjin

Ragazzi grazie per le risposte...diciamo che suono da 5 anni una acustica elettrificata...mi piace di tutto .... ma preferisco dire straits, connels, ma anche strokes,hives... comunque le ho provate tutte e 2 (telecaster e sg) ma credo che mi garbi di più la telecaster..quindi mi sa che mi prendo la STANDARD se dite che l'AFFINITY è quella base ....

kingdjin

Messaggiodi Percifal

se la scelta è principalmente su un genere tipo dire straits a questo punto ti consiglio anche io i modelli telecaster o stratocaster...

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Bhè allora ti piace un suono più british meno aggressivo.. in tal caso meglio la telecaster o standard =)

SoundOfDreams

Messaggiodi kingdjin

Ok ragazzi..allora da quello che ho capito la STANDARD è meglio dell'AFFINITY...vado con la TELECASTER SQUIER STANDARD... perfetto grazie mille... e come amplificatori vorrei un piccolino da 20 wtt giusto per suonare in casa....sui 130 compro qualcosa???

kingdjin

Messaggiodi mauz bitto

Ahivoglia!!!!

Ieri nel negozio è arrivato un amplificatore da 30W della Yamaha, con due canali di distorsione, 2 altri regolatori che non ho capito bene e l'accordatore elettronico incorporato a soli, e dico soli, 140 euri.

Qnd se cerchi ne trovi di amplificatori "da casa"

mauz bitto

Messaggiodi kingdjin

beh beh meno male...oggi vado al negozio e vedo cosa si può fare!!!!Cercherò qulache cosa che faccia "valere di più" la telecaster standard!!!!

kingdjin

Messaggiodi Elphizo

SoundOfDreams ha scritto:Elphizo.. parlando di meccaniche,materiali e qualità non le abbinerei ad uno stesso livello...

No non intendevo quello... dicevo che le special sono le versioni economiche delle Epiphone come le affinity lo sono della Squier. Non intendevo fare un paragone anche perchè non ho mai avuto sotto mano una squier.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Elphizo

alura...le ho provate un po' tutte

Messaggiodi jack_violin

per la squier le serie affinity e bullet, sono delle porcherie un po' sotto ogni aspetto, pick up, meccaniche e legno. guarda solo le standard.

per la epiphone lascia perdere la special, come per le due serie sopracitate della squier... hanno solo la forma della chitarra che imitano...nient'altro. Conta che addirittura la sg special della epiphone non ha nemmeno il manico incollato.

Ti consiglio caldamente di cercare una epiphone sg standard, costa 300 euro, ma è un'altra cosa (manico incollato comperso)

Buona fortuna,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi Elphizo

Si ma una Epiphone G400 non va bene per quello che vuole suonare lui.

Elphizo

Messaggiodi Mr. D

Poi comunque ha già scelto la Telecaster :)

Mr. D

Messaggiodi kingdjin

Si infatti ormai è andata la telecaster standard..non mi resta che scegliere il colore...mi sa o color panna o sunburst!!

kingdjin

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche