Pedale "Boss DS-2 Turbo Distortion" o pedaliera mu

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Pedale "Boss DS-2 Turbo Distortion" o pedaliera mu

Messaggiodi superpenka

ragazzi nn so cosa fare..aiutatemi...mi sono innamorato di questo pedale...ke in modalità 2 in pratica è identico agli acdc....e mi piace trp quel suono...
solo ke sono indeciso se spenderci sti 90-100 euri circa o se magari prendere una pedaliera multieffetto...ke è vero ke ha tanti effetti e magari fa anke da base cn diversi ritmi....però è anke vero ke nn riesce a riprodurre suoni cm quello secondo....parlando anke di pedaliere economiche..!! mayday

Assolo stairway to heaven
superpenka

Messaggiodi John Petrucci

io ti consiglio il pedalino boss 8)

John Petrucci

Messaggiodi superpenka

qualche altro parere???? :D

Assolo stairway to heaven
superpenka

Re: Pedale "Boss DS-2 Turbo Distortion" o pedaliera mu

Messaggiodi Mauro80

Questo me l'ero perso... interesserebbe anche a me sapere qualche info in più. Normalmente non mi piacciono i pedalini, mi attacco direttamente all'ampli ma chi lo sa... potrebbe anche essere carino. Qualcuno lo ha provato, ce l'ha, lo consgiglia/sconsiglia? :--OO

Mauro80

Messaggiodi Zack90

Se vuoi emulare gli AC/DC il DS2 è ottimo, ma considera che io ho una pedaliera Zoom G1X (che costa come il DS2) e ci sono addirittura della Patch che emulano (VERAMENTE BENE) il suono degli AC/DC e anche dei loro live.....Io ho un suono che mi sono creato grazie alle innumerevoli regolazioni che a primo accitto sembra quello di Angus........

Considerato il fatto che di distorsioni nella Zoom ce ne hai più di 15 io prenderei la pedaliera per poi magari in un futuro passare a una cosa più professionale come tanti pedalini(tanti pedalini=tanti soldini)....

Zack90

Messaggiodi Little John

Io sconsiglio i multi effetti semplicemente per due motivi:
1)Se ti si rompe un componente ti si rompe tutto, e queste cose capitano proprio nei momenti piu inopportuni.
2)Mi piacciono piu le cose semplici, meno gingilli ci sono e piu le cose vanno meglio, tutto secondo la mia esperienza.

Ciao

Little John

Messaggiodi rabux

e poi magari nel multi effetto hai 2 effetti buoni e gli altri 5 per esempio fanno schifo io ho iniziato con il metal zone e il turbo distortion poi super octave e flanger
ti do questo link e guardati tutti i video delle associazioni dei diversi pedalihttp://www.bossus.com/gear/productdetails.php?ProductId=130

rabux

Torna a Consigli recensioni effetti accessori