gruppi poco conosciuti...

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Finrod91

reggae italiano conosco solo i sud sound system i 99 posse e roba cosi che nemmeno mi piace....
aggiungerei ai gruppi poco conosciuti tutti quelle band locali bravissime che cantano in dialetto quindi non hanno un respiro nazionale. Delle parti mie ci sono i Kurnalcool (metallo puro anzi vì'metal) e i vincisgrassi (che cantano in maceratese e basta una canzone per collassare dal ridere)..altri gruppi sono i tinturia (se non sbaglio siciliani) e poi altri....

Finrod91

Messaggiodi gianlo

Raggae National Tickets, sono conosciuti però nell'ambiente penso.

gianlo

Messaggiodi lale

raggae proprio non conosco...
però su myspace sto trovando parecchi gruppi che a me personalmente piacciono... poi domani con calma mi prendo giù i nomi... e li posto!

kiss my eyes and lay me to sleep
lale

Messaggiodi John Petrucci

come gruppi raggae conosco solo i sud sound system che sono un gruppo delle mie parti

John Petrucci

Messaggiodi ale84

Bina982 ha scritto:
stargirl ha scritto:mitico er piottaaaaaa lassatimmillu stariiiii (in italiano corrente:lasciatemelo stare)

invece no...grazie a lui ci prendono per il c**o in tutta italia (a noi Romani)
..e poi è di una antipatia spaventosa...

Mah Bina, ci prendono per il cxxo non per il Piotta, ma per i romani come il Piotta che girano, e non sono pochi...(ahimè)

Se si parla di Reggae io amo Giuliano Palma...The King N1

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Re:

Messaggiodi GOBLIN

Finrod91 ha scritto:reggae italiano conosco solo i sud sound system i 99 posse e roba cosi che nemmeno mi piace....
aggiungerei ai gruppi poco conosciuti tutti quelle band locali bravissime che cantano in dialetto quindi non hanno un respiro nazionale. Delle parti mie ci sono i Kurnalcool (metallo puro anzi vì'metal) e i vincisgrassi (che cantano in maceratese e basta una canzone per collassare dal ridere)..altri gruppi sono i tinturia (se non sbaglio siciliani) e poi altri....

uè ancunetà.. &;; li cunusc' tu li' nerchias di ascoli piceno? mi fanno veramente morire...peccato ke su you tube non c'è traccia di loro.se ti piacciono i gruppi ke parlano in dialetto non perderti questo gruppo..sono troppo forti!

GOBLIN

Re: gruppi poco conosciuti...

Messaggiodi LondonCalling

stargirl ha scritto: ---cut---

"PUNK"--------> punkreas. peter punk
----cut

Vabbè ma i Punkreas non sono ne emergenti, avendo alle spalle quasi 20 anni di carriera, ne sconosciuti, perché forse sono uno dei gruppi Punk-Ska Punk più conosciuti in Italia...

LondonCalling

Messaggiodi iron maiden

Punk: Milizia HC, Airesis, Arsenico, LeTormenta [tutti scaricabili gratuitamente e legalmente da http://www.punk4free.org]
Passando per i sottogeneri del metal sarebbero un'infinità, quindi ne cito solo alcuni italiani:
Methedras, Subhuman, Ater, Uxor, Cadaveric Crematorium, Cripple Bastards, Impero delle Ombre, Necrodeath, emmolti altri che non c'ho voglia di scrivere : D

iron maiden

Messaggiodi GOBLIN

bhe,iron,mi pare ke i necrodeath c'entrino poco con gli altri gruppi..sono di un altro livello!

GOBLIN

Messaggiodi disenchanted

quoto rix strummer per i derozer (ho la discografia completa....9

e naturalmente sound... per i wolfmother... anche questo, cd in mio possesso!!!! :LKJ (li adoro :SSS; )

We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted

Messaggiodi slash92

i verdena? :SSS;

slash92

Messaggiodi freskino

x star eccoti i gruppi che io ascolto e che ti consiglio vivamente di ascoltare (visto che non sono stati citati):

- Girls From Hawaii (con il disco "From Here To There", un Capolavoro ASSOLUTO!!!);
- Gomez (Già attivi da qualche anno);
- Cake (un misto rock-jazz old style);
- Okkervil River (rock acustico, prova "Black Sheep Boy"o l'ultimo "The Stage Names");

Altri gruppi già famosi che non sono stati citati:

- The Hives (yheaaa rock'n'roll);
- Interpol, Franz Ferdinand, The Strokes;
- Jeff Buckley (la voce più bella del rock dei '90);
- Giorgio Canali (puro rock all'italiana);
- Paolo Benvegnù (rock strappalacrime);
- Tre Allegri Ragazzi Morti (punk);
- Dave Matthews Band (rock-fusion da non perdere);

Ce ne sono altri, ma la lista sarebbe troppo lunga, ho messo solo quelli che mi sono venuti subito in mente, ma che poi sicuramente verranno citati più in la.

p.s.: Mitttica ascolti anche gli Shandon? Io li seguo da sempre e ho visto anche tre concerti, peccato si siano sciolti. Qualcuno ha citato i "Valentina Dorme", ottimo gruppo, bella voce, la poesia in musica, molto particolare.

"I know that I was born and I know that I'll die.
The in between is mine. I am mine."

(I am mine - Pearl Jam)
keep on rockin' in the free world...
freskino

Messaggiodi disenchanted

freskino ha scritto:- Cake (un misto rock-jazz old style);
.

mi piacciono i cake, la loro versione di I will survive è strabiliante!!!
ma anche perhaps, perhaps, perhaps non è male...

We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted

Messaggiodi GOBLIN

slash92 ha scritto:i verdena? :SSS;

bhe non mi sembrano cosi sconosciuti..qualke video l'hanno passato pure su mtv

GOBLIN

Messaggiodi freskino

disenchanted ha scritto:
freskino ha scritto:- Cake (un misto rock-jazz old style);
.

mi piacciono i cake, la loro versione di I will survive è strabiliante!!!
ma anche perhaps, perhaps, perhaps non è male...

...vero la cover di i will survive è fenomenale!!!

"I know that I was born and I know that I'll die.
The in between is mine. I am mine."

(I am mine - Pearl Jam)
keep on rockin' in the free world...
freskino

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band