MARCIA PERUGIA-ASSISI

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

MARCIA PERUGIA-ASSISI

Messaggiodi stargirl

chi c'è stato?
chi ci sarà??

finalmente dopo anni e anni il mio clan si è deciso ad aderire ed è così che il 7 ottobree(si speraa) saremo tutti lì a marciare...
un evento "colossale"ragazzi...
aderite-aderite-aderite

per maggiori informazioni oppure per semplice curiosità cliccate giùùù

http://www.perlapace.it/index.php?id_ar ... 167ba4c984

:) :) :) :) :) :)

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi ciozzo

in noviziato ne parliamo dal post campo...spero si riesca ad esserci 8)

ciozzo

Messaggiodi stargirl

waaa bellissimo io non vedo l'oraaa...poi vi metto le fotinee
ma dai possibile che a parte gli scouttini nessuno venga in rappresentanza di chitarra da spiaggia???
nun vaaaa
ragazzi è un occasione importanteee

Immagine

[e poi quando avrete di nuovo la possibilità di vedermi in uniformeee
:oops: :oops: :oops: :oops: ]

baciuuu
staaar:***

stargirl

Messaggiodi SoundOfDreams

Sinceramente?
Avrei preferito
"marciamo per mantenerci sani " "marciamo per dimagrire" ma non marciare per la pace..
quattro passi a piedi che siano non porteranno nessun cambiamento.. nulla è quanto di più effimero della pace oggi.Non sono questi i modi per averla.. nè possono essere raggiunti purtroppo...

SoundOfDreams

Messaggiodi rix strummer

si devo ammettere che per conquistare la pace oggi è difficile se nn impossibile se nn si fanno azioni concrete, un esempio: i monaci che stanno manifestando nel myanmar contro il regime ,anche se la loro filosofia di vita è la pace e lo star bene cn gli altri, si sono ribellati e stanno combattendo per avere un diritto che dovrebbero avere tutti senza distinzioni: la libertà
quindi penso che ormai tutte queste campagne per la pace siano ( purtroppo) inutili

rix strummer

Messaggiodi andrechallant

penso che ormai tutte queste campagne per la pace siano ( purtroppo) inutili

be, evidentemente c'e' tanta gente che ci crede ancora e penso che sia bellissimo che si organizzino ancora queste iniziative a distanza di quarant'anni dalla loro nascita (mi sembra che la prima fu negli anni '60..). certo, gli scout ti indirizzano molto verso ste cose, pero' se ci credessimo TUTTI magari servirebbe di piu'... il punto e' che non dobbiamo guardare cosa fanno gli altri, ma cio' che possiamo fare noi stessi: fare numero.

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi SoundOfDreams

andrechallant ha scritto:
penso che ormai tutte queste campagne per la pace siano ( purtroppo) inutili

be, evidentemente c'e' tanta gente che ci crede ancora e penso che sia bellissimo che si organizzino ancora queste iniziative a distanza di quarant'anni dalla loro nascita (mi sembra che la prima fu negli anni '60..). certo, gli scout ti indirizzano molto verso ste cose, pero' se ci credessimo TUTTI magari servirebbe di piu'... il punto e' che non dobbiamo guardare cosa fanno gli altri, ma cio' che possiamo fare noi stessi: fare numero.
No raga..qua non è questione di crederci o meno.. tutti vorremmo un mondo migliore dove non ci sia una popolazione di obesi da una parte e bambini che muoiono di fame dall'altra ma camminare da perucia ad assisi ha davvero un riscontro effettivo?? Centinaia,migliaia MILIONI di manifestazioni cos'hanno cambiato? Qui si tratta solo di essere obiettivi.. lo sperare o il crederci c'entra ben poco...

SoundOfDreams

Messaggiodi chaia

io ci sarò!!e anche io ci vado con gli scout..
cmq..è vero che non è con queste iniziative che si cambia il mondo...ma sicuramente questo è un modo per dire la propria opinione e per fare capire che crediamo ancora in questi principi..io la penso così..

chaia

Messaggiodi stargirl

SoundOfDreams ha scritto:Sinceramente?
Avrei preferito
"marciamo per mantenerci sani " "marciamo per dimagrire" ma non marciare per la pace..
quattro passi a piedi che siano non porteranno nessun cambiamento.. nulla è quanto di più effimero della pace oggi.Non sono questi i modi per averla.. nè possono essere raggiunti purtroppo...

OVVIAMENTE la pace si raggiunge con cose concrete...
tutti i giorni ci battiamo nel nostro piccolo per raggiungere qualche piccolo obiettivo...
gli scout in primis dai tempi dei tempi
ma la marcia non serve a questo...
è una manifestazione di speranza...
serve a guardarci in faccia quanti siamo che ci crediamo di poter cambiare le cose...serve per "esserci", per mettersi in gioco, per riconoscersi...

stargirl

Messaggiodi rix strummer

è una manifestazione di speranza...

cmq resta il fatto che nn si cambia niente cn la speranza

rix strummer

Messaggiodi mauz bitto

Beh premetto che le manifestazioni di questo genere non le ho mai digerite, perchè ne vedo solo l'inutilità.
Però vedendo lo scalpore che 300.000 monaci birmani stanno suscitanto nella marcia a piedi nudi tra le strade, forse forse qualcosa cambia.
Di certo però 300.000 persone non la faranno la marcia Perugia-Assisi :?

mauz bitto

Messaggiodi rix strummer

Però vedendo lo scalpore che 300.000 monaci birmani stanno suscitanto nella marcia a piedi nudi tra le strade, forse forse qualcosa cambia

si ma è un pò diverso perchè prima di tutto la manifestazione è fatta in un paese sottomesso a un regime militare poi i monaci di solito nn si fanno mai sentire xchè preferiscono stare fuori dai fatti del mondo e questo è gia un fatto straordinario

quindi cambia un pò rispetto alla marcia perugia-assisi

rix strummer

Messaggiodi mauz bitto

rix strummer ha scritto:quindi cambia un pò rispetto alla marcia perugia-assisi

Perciò sta manifestazione nn serve!!!!

mauz bitto

Messaggiodi slashizzy

Una curiosità : dato che si va ad Assisi e ci sono rappresentanti di scout e di associazioni religiose ( a quanto ho sentito dire) , sarebbero ammessi anche delegati di una rappresentaione del Partito Comunista dei Lavoratori?
Perchè nel caso posso avvisare gente che conosco, nel caso volessero mandare giù una delegazione.

slashizzy

Messaggiodi stargirl

vedete che ci sono asscociazioni, partiti, gente, famiglie che vengono da tutta italia mica solo scout e religiosiii *____*

stargirl

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera