Accordi Tab Riff Intro Smoke on the water - Deep Purple

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Pierp

Ciao a tutti sono nuovo ^^

Enciclopedia degli accordi per chitarra

questa canzone pensavo fosse + difficile, invece è semplice...

Pierp

Messaggiodi stinfo

scusate la mia inesperienza suono da un anno sono un autodidatta ma nex mi ha mai spiegato cm si leggono le tablature XD...fin ora usavo i testi cn i nomi degli accordi sopra...ki è cosi gentile da spiegarmelo o almeno da darmi il link di una guida?

ghhhh....
stinfo

Messaggiodi Mr. D

Leggi qua http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190 Comunque nella sezione PILLOLE E SUGGERIMENTI trovi altri topic molto utili :wink:

Mr. D

Messaggiodi stinfo

grazie 1000 la guida era molto semplice...solo cm smozare le corde nn ho capito vabbè cn la pratica lo imparerò...

ghhhh....
stinfo

Messaggiodi SoundOfDreams

Cosa intendi con smorzare?

SoundOfDreams

Messaggiodi stinfo

intendo suonare accordi tipo
X
2
X
3
1
dice nella guida ke si devono mettere le dita in modo da nn far suonare quelle X in mezzo ma nn ho capito cm si fà...

ghhhh....
stinfo

Messaggiodi SoundOfDreams

Per il primo tasto pieghi l'indice in modo che la base del dito poggi sul mi cantino (prima corda stoppata) (per la seconda corda stoppata usi il mignolo ,appoggiandolo delicatamente) la terza corda stoppata nn so dove sia visto che hai scritto 5 corde :)

SoundOfDreams

Messaggiodi noice

non manca una corda? :? :? :? :?
comunque per esempio, quando suoni l'accordo di Do, non dovresti suonare la sesta corda (Mi basso) e quindi con l'indice premi la quinta corda al terzo tasto e cerchi di toccare la sesta in modo che anche se plettrata, questa non emetta suoni

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi stinfo

ora ho capito...ma nn so se ho una malformazione fisica ma cm c**** si fà a mettere l'indice diritto x fare il barrè?

ghhhh....
stinfo

Messaggiodi noice

non ti preoccupare non hai nessuna malformazione.. è solo questione di esercizio :) :) prova a leggere qui': http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=3176

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi domsav

Ciao a tutti mi spiegate na cosa sotto riportavo una parte della tab ma cosa rappresenta il simbolo * ?

Ho capito che la X in quel caso significa corda smorzata ma il simbolo * che significa ? come si esegue quella parte ? Grazie a tutti

Codice: Seleziona tutto
|-------------------|-------------------|--------------------|----------------|
|--------------*----|----------------*--|--------------*-----|-------------*--|
:--------------X----|----------------X--|--------------X-----|-------------X--:
:-5---8---10------5-|---8---11--10------|--5---8---10-----8--|---5------------:
|-5---8---10------5-|---8---11--10------|--5---8---10-----8--|---5------------|
|-------------------|-------------------|--------------------|---3------------|

domsav

Messaggiodi mauz bitto

penso che queste tab siano prese, attravero OCR, dalle tablature originali
(ahi ahi non si può fare!!) e quindi magari lo scanner abbia letto male una
X e abbia scritto *; infatti se noti anche il trattino | all'inizio è stato sostituito da :

mauz bitto

Messaggiodi Kraken

ecco perche ha scritto solo 10 messaggi!

ps: guardate la prima pagina

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Re: Smoke on the water - Deep Purple

Messaggiodi daniele_3000

FAtemi capire qua suonate i bicordi utilizzando due singole dita della mano sinistra,oppure la spostate effettuando il barrè?

daniele_3000

Messaggiodi guidomix

noice ha scritto:non manca una corda?
comunque per esempio, quando suoni l'accordo di Do, non dovresti suonare la sesta corda (Mi basso) e quindi con l'indice premi la quinta corda al terzo tasto e cerchi di toccare la sesta in modo che anche se plettrata, questa non emetta suoni

l'indice????????????mi sembra un po' difficile mettere l'indice al terzo tasto sulla quinta corda facendo un accordo di do!!!!è l'anulare!!! :-P
mauz bitto ha scritto:penso che queste tab siano prese, attravero OCR, dalle tablature originali

(ahi ahi non si può fare!!) e quindi magari lo scanner abbia letto male una

X e abbia scritto *; infatti se noti anche il trattino | all'inizio è stato sostituito da :

non c'è nessun errore di scannerizzazione tramite ocr....l'asterisco è giusto...probabilmente si sono dimenticati di metterlo nella legenda....in questo caso ogni volta che trovi l'asterisco devi battere con il palmo della mano destra sui pick up!...in inglese lo troverai così... Hit pick ups with palm of right hand

spero di essere stato utile e chiaro!

a chi serve per indicazioni o altro vi lascio il mio indirizzo msn messenger....
guidomix

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni