AVIS - DONAZIONE SANGUE

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Salentu

ragazzi anche chi è portatore di anemia mediterranea, cioè quella talassemica (come a me -_-') può donare il sangue... lo dico perchè di solito si dice che chi è portatore non può donare il sangue...

Salentu

Messaggiodi noice

kryhouseaddicted ha scritto:è vero che se si pesa meno di 50 chili non si puo' donare?

si è vero..leggi qui

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi Antonio7

anche io sono donatore avis, ma per via di alcune operazioni chirurgiche che faccio ogni tre mesi non ho potuto donare perchè bisogna aspettare 4 mesi dall'operazione....ma a luglio faccio l'ultima quindi diventerò operativo da novembre...non vedo l'ora

Antonio7

Messaggiodi Melan82

E' davvero un bel gesto donare il sangue e poi,come dice Dolciste,ci si tiene sempre controllati! Io lo farei volentieri,il io sangue poi è zero negativo e quindi sono donatore universale. Purtroppo io ho grossi limiti ossia la prima volta che ho dovuto fare le analisi sono svenuta e tutte le altre ci vado vicina. Ho un'ansia fortissima e sono minuti terribili. Ma esiste un modo x migliorare??? :(

"Libertame de mì.Quiero salir de mi alma." Pablo Neruda
Melan82

Messaggiodi dolciste

Mmm...ansia fortissima?Beh ti capisco non è facile farlo,tutti abbiamo un pò di paura... anche io ho il timore che capiti qualcosa durante la donazione, ma poi non SUCCEDE MAI NULLA!

Per superare la mia tensione (faccio un ragionamento banale ma è così) io cerco di smettere di pensare a me stesso e penso agli altri...penso alla persona a cui andrà il sangue...lo faccio per lui/lei nessun'altro...le mie tensioni passano in secondo piano rispetto ai vantaggi che suddetta persona ricaverà dal mio sangue. Penso che questa persona mi ringrazierebbe per quello che ho fatto, per quel pizzico di coraggio che ci ho messo. Tutto qui. E' un gesto d'amore e non bisogna avere paura dell'amore.

Chiudo sennò divento prolisso...

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Supergiovane88

anche io sono donatore...ho iniziato per usarla come scusa per saltare la scuola...io non ho problemi nè di ansia nè di aghi...l'ultima volta mi son sparato gli who e ho riempito la sacca in pochissimo tempo...lol...nel sud sardegna siamo sempre in emergenza sangue, appena posso ogni tre mesi cerco di donarlo...donate donate donate

No, non dire così amico Catoblepa...
Supergiovane88

Messaggiodi Music's the best lover

anch'io donatrice e parte attiva in una sede avis! mi fa molto piacere vedere che c'è qlk1 altro sensibile a qst argomento!!!

kryhouseaddicted ha scritto:si puo' donare se si è minorenni?

dai 16 anni in su, col consenso (scritto) di entrambi i genitori si...molti (me compresa fino a poco tempo fa) credono che nn si possa fare, invece è possibile, ovviamente vale sempre la questione peso però!
Ultima modifica di Music's the best lover su , modificato 1 volte in totale.

This is the marriage of silence and love
Here is the temple where I come to learn..
Music's the best lover

Messaggiodi Giuseppino84

Mi aggiungo ai donatori, anche se è 1 anno che non pratico..
Io per superare la tensione a volte conto i pannelli del controsoffitto, altre volte chiacchero con i vicini di donazione, oppure canticchio a mente qualche bel pezzo prog (di modo che non finisca prima di riempire la sacca :lol: )

"Se devo emigrare in America, come mio nonno...prendo il tram." (Guccini)
"La finezza d'ingegno non potrà mai sostituire la delicatezza delle dita" (Albert E., fisico)
Giuseppino84

Località: Tra la via emilia e il west :-) (ogni tanto a Lancenigo)

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Personalmente andrei a donare molto volentieri ma purtroppo ho un problema.
Io ho la fobia degli aghi...già...tanto che anche per una semplice antitetanica mi devo sdraiare o rischio lo svenimento.

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi Melan82

Ox_3dita_5corde ha scritto:Personalmente andrei a donare molto volentieri ma purtroppo ho un problema.
Io ho la fobia degli aghi...già...tanto che anche per una semplice antitetanica mi devo sdraiare o rischio lo svenimento.

Quoto !!! Io faccio la stessa cosa.... :lol:

"Libertame de mì.Quiero salir de mi alma." Pablo Neruda
Melan82

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera