help ampli alternative rock - nu metal

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

help ampli alternative rock - nu metal

Messaggiodi kas91

salve a tutti, ho da poco acquistato un ibanez rg350ex, putroppo sono ancora sprovvisto di ampli, il genere che mi piacerebbe suonare è qualcosa tra l'alternative rock e il nu metal ( x intenderci tra system of a down e linkin park); nn suono da molto, e da aspirante chitarrista cercavo un ampli per esercitarmi in casa. Mi han consigliato dei marshall o degli ibanez, ma non conosco i modelli e nn so a quanti watt deve essere; detto questo chiedo a voi esperti.Grazie in anticipo!! :?

budget più o meno intorno ai 150 €, poi dipende, se c'è la qualità si può spendere anche un pò di più.


kas91
 
Messaggi: 1


Messaggiodi Zarty

Io ho appena preso un Vox AD25vt (un semivalvolare da 15 watt)... lo puoi trovare a 190 €. trovo che abbia una grande versatilità: ti sarà possibile suonare i generi che hai detto e se dovessi cambiare nn ci sarebbero problemi ( dà il meglio di sè sui puliti SECONDO ME).
è dotato di 11 simulazioni di ampli famosi e un po' di effetti di qualità più che sufficiente anche per piccoli live... in sostanza io lo adoro :D
inoltre se ti servisse + potenza (sto parlando dei live, in casa il volume basta e avanza) puoi collegarlo ad un mixer grazie all'uscita di linea.
Se vuoi altra info chiedi, il suono è molto vicino a quello di un completamente valvolare (quindi caldo e corposo se non lo sapessi) e porta con sè i vantaggi dei transistor: molto meno delicati ed economici


http://it.youtube.com/watch?v=yayu2Qq-SPw
ecco i suddetti ampli in azione :)


Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty
 
Messaggi: 644
Località: Vicino a Udine

Messaggiodi dodox

Consiglio risparmioso e soprattutto lungimirante, se per il momento suoni solo in casa o da amici prenditi il Roland Micro cube, io l'ho comprato recentemente e va veramente molto bene e poi ha pure una serie di effetti integrati, sei ancora in tempo a comprare ampli più impegnativi.
E ricorda che un ampli portatile fa sempre comodo.

Questo è il link al sito del produttore:
http://www.roland.it/prodotti/amplifica ... be_red.asp

Invece a questo link trovi delle demo:
http://www.rolandus.com/Multimedia/Flas ... index.html

Sperando di esserti stato utile ti saluto.


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Messaggiodi jack_violin

prova anche i fender piccini! e a dire il vero non ho mai sentito parlare bene degli ampli ibanez

Buona serata,
Aldo


jack_violin
 
Messaggi: 292



Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti