Chitarra tipo les paul qualunque marca anche solo body

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Acustic Marko

salve a tutti cerco una chitarra tipo les paul di qualunque marca c'è qulcuno che ha qualcosa che non costi troppo visto che devo customizzarla
anche solo il body andrebbe bene FF::

Acustic Marko

Messaggiodi dodox

Dipende da quanto vuoi spendere, calcola che una "SoundSation" tipo Les Paul costa molto poco, circa 150/160 euro è fatta di legno e personalmente la reputo dignitosa.

Ciao.

p.s. se ti capita un rivenditore di codesta marca, dai un'occhiata alle "archtop", se nascondi la paletta le scambi con altre molto più blasonate.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

molto belle, interessante grazie

Acustic Marko

Messaggiodi dodox

Nel negozio dove mi servo io le hanno (Cuneo :-DD ), hanno pure un sito loro che adesso però non riesco a trovare, se lo trovo edito questo messaggio e telo scrivo così potrai chiedergli direttamente dove sia un loro rivenditore dalle tue parti.

Ciao

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

scusa ancora un altra cosa importante questa chitarra ha il manico che si svita???

http://amzn.to/2hirCkD

visto che io ci vorrei mettere quello della mia erg 121 yamaha

Acustic Marko

Re: cerco qualunque chitarra tipo les paul

Messaggiodi dodox

A questa domanda non saprei rispondere, credo che essendo una copia di Les Paul sia incollata, ma se pazienti almeno fino a martedì vado a controllare di persona e poi ti dico.

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

ti ringrazio, io ho in pratica vorrei trasformare la mia erg 121 in una les paul ma essenzialmente vorrei solo il body della les paul poi aggiungerei i miei pick up ed il mio manico perchè mi trovo bene
però se calcolo che la les paul della epiphone quella base da 125 euro sarà sicuramente peggio della yamaha erg 121 che ho io, quindi il manico farà sicuramente un pò schifo ma non potrei cambiarlo perchè è incollato, e quindi non riesco a risolvere questo dilemma :-(( a me andrebbe bene anche una pezzotta al massimo ma che però abbia il manico avvitato e non incollato.

Poi detto con molta sincerità non ho mai provato il manico della epiphone può darsi anche che mi sbaglio ........sono paranoico .........ed ho bisogno di aiuto

Acustic Marko

Messaggiodi dodox

non fare così :-DD vai in un negozio e chiedi di provare, nessuno te lo negherà e così avrai il mezzo di paragone. E' la cosa migliore che puoi fare, fidati.

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

tu cosa ne pensi dell'epiphone quella base .....l'hai mai provata ??? e della mia invece cosa ne pensi???

Acustic Marko

Messaggiodi dodox

Della tua ne ho sentito parlare molto bene, anche qui sul forum, le Epiphone inizialmente non mi dicevano un granché poi una volta viste mi sono ricreduto, sono costruite molto bene ed a detta di molti (non ricordo di averle provate, l'ho però visto fare) vanno anche bene.
Qui esuliamo un po' dal tema della conversazione però è anche vero (sempre per sentito dire :-DD ma posso fidarmi della fonte) che per prendere una Epiphone buona (mi sembra stia sui 400/500 euro) conviene prendere una Gibson studio (circa 600 euro) ma potrei verosimilmente sbagliare visto che è tutta farina di altri sacchi. OT concluso

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

ok a questo putno chiedo a chiunque abbia un epiphone express di dirmi per cortesia come si trov, comè il suono ecc ecc
grazie a tutti

Acustic Marko

Messaggiodi Kraken

io veramente so che la epiphone non è proprio fantastica neppure per quanto riguarda i legni...
ma a questo punto perchè non cerchi direttamente un body?

magari allo stesso prezzo di una chitarra scrausa di cui userai solo il body(sempre scrauso) potrai trovare un body di gia di qualita migliore..no?

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

il problema e che vorrei spendere poco visto che sono interessato solo all'estetica di per se visto che non ho una grande chitarra, quindi se trovo qualcosa di economico gli stacco il body gli avvito il mio manico gli monto i miei pck-up e sono apposto :-DD
quindi cerco consigli... aiuto!!!!!!!!!!!!!!11111 :-((

Acustic Marko

Messaggiodi SoundOfDreams

Se vuoi uan cosa buona.. spendi almento 200 euro con una epiphone les paul 100.

SoundOfDreams

Messaggiodi dinnin1979

Senza spendere molto.. scusa, ma potresti cercare un liutaio in zona da te per farti assemblarte la chitarra, ti fai fare la cassa come vuoi, nei materiali che vuoi (mogano sarebbe perfetto) e gli fai montare i pezzi della yamaha ^^
Avresti comunque una chitarra unica, completamente tua, con il manico avvitato come vuoi e con degli ottimi materiali assemblati assieme da un liutaio senza spendere grandi euri . :-DD
Per quel che riguarda le Epihone, a me non dispiacciono, ma i modelli già più bellini, la studio o le basi non mi han mai convinto tanto a provandole così a tempo perso nei negozi.

dinnin1979

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche