Programma per togliere base musicale

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Programma per togliere base musicale

Messaggiodi valery

Ciao. Mi servirebbe togliere la base musicale ad una canzone con un programma o per Linux (meglio) o per Windows. Mi potreste aiutare?

valery

Re: Programma per togliere base musicale

Messaggiodi io_sono_leggenda

Hai bisogno di separare la voce e la parte strumentale in una canzone? Cioé hai bisogno solo della traccia vocale e non del resto della canzone? Scusa se invece di risponderti ti faccio un'altra domanda, ma non ho capito bene cosa dovrebbe fare esattamente il programma che stai cercando :-DD

io_sono_leggenda

Messaggiodi mi_diverto

é difficile poter intervenire su una traccia Mp3 ed eliminare solo alcune frequenze (come per esempio solo le chitarre)....
Meglio cercare le basi già fatte.
Se cerchi sul sito http://www.guitarbackingtrack.com trovi una marea di basi gia fatte e pronte da scaricare.
Alcune sono fatte veramente bene, anche con la voce (ma come mi diverto con la base di Back in black degli ACDC :SSS )
però le italiane sono carenti... :-(

mi_diverto

Messaggiodi valery

A me servirebbe un programma che mi divide voce da base musicale per tenere solo la voce. Cmq grazie per quel sito ma nn è quello che cerco, li mi dava solo la BASE MUSICALE. Comunque Grazie.

valery

Isolare la voce da un file audio non è semplice, come ha già detto mi_diverto, perché le frequenze della voce sono molto simili a quelle di altri strumenti. Pertanto ottenere solo la traccia vocale con un buon livello di qualità è molto difficile, soprattutto se si dovesse affidare questa operazione a un programma (intendo dire che sarebbe meglio se lo facesse un buon fonico :-DD ). Quello che puoi provare a fare è munirti di un buon equalizzatore e cercare di lavorare sulle frequenze medie, ma non so se riuscirai ad ottenere un risultato soddisfacente.
8_)

io_sono_leggenda

Messaggiodi valery

Grazie mille per le informazioni ma mi potresti aiutare usando Audacity (con il suo EQ) e a trovare le frequenze di quella voce per eliminare tutte tranne quella. Grazie mille FF::

valery

Messaggiodi valery

o almeno mi puoi consigliare un buon EQ software per PC? FF::

valery

valery ha scritto:Grazie mille per le informazioni ma mi potresti aiutare usando Audacity (con il suo EQ) e a trovare le frequenze di quella voce per eliminare tutte tranne quella. Grazie mille FF::

La cosa che non apprezzo dell'EQ di Audacity e che non lavora in tempo reale, ma nel resto è abbastanza buono. Purtroppo non sono in grado di esaudire la tua richiesta, non perché non voglia, ma perché non sarei capace di farlo come si deve. Al massimo potrei enfatizzare la voce e ridurre un po' il suono degli altri strumenti, tutto qui... 8_)

valery ha scritto:o almeno mi puoi consigliare un buon EQ software per PC? FF::
Personalmente uso il programma Magix Music Maker e il suo EQ integrato, e a volte anche altri plug-in della Image-Line, però non sono freeware :-OO.

io_sono_leggenda

Messaggiodi valery

Grazie ma cercherò di accontentarmi di Audacity

valery

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC