Ciao a tutti!
Io possiedo una chitarra Classica che viene usata alle scuole Medie per insegnare a suonare la chitarra. E' di parecchi anni fa, avrà 10 anni si e no. A me interessa suonare canzoni che mi piacciono, non sicuramente "tirare su una Band", però molte canzoni che vorrei imparare a fare, devono essere fatte con una chitarra elettrica; ovviamente però ci son molte canzoni che mi piacciono e che si possono fare con una Acustica.
Ora, io ho cercato un po sul Web, e oltre ad aver capito che ogni sito le divide un po come vuole, non ho capito nien'altro ._. Tranne il fatto che la chitarra che mi interesserebbe avere, è una chitarra che può funzionare sia normalmente, sia con un amplificatore, e mi sembra di aver capito che queste sono le chitarre elettroacustiche o acustiche elettrificate. Già qua non ho capito la differenza sostanziale, visto che alcuni le mettono pure come stessa cosa!
Quindi! Le domande che pongo sono:
1) Per un "chitarrista da spiaggia" converebbe acquistarsi una chitarra che funga sia con cassa armonica, sia con l'amplificatore?
2) Se sì, quale diavolo di chitarra devo cercare? Folk? Elettroacustica? Acustica Elettrificata?
3) E infine, potete postarmi qualche chitarra decente? Perchè esteticamente mi piaceva molto la "Eko NEXT 018", ma su internet ho trovato molti pareri contrari, e sinceramente non son certo che sia la chitarra che cerco. Per il prezzo, beh, se posso spendere 100€ ma comprare una chitarra scadente, allora preferisco spendere 200 per una chitarra mediocre ( i prezzi sono relativi, è per farvi capire come la penso ); certo non posso spendere moltissimo.
Grazie! E spero di essere stato esaustivo!