chitarra? quale? eko yamaha apx suggerimenti e pareri

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi olivetti

Salve ragazzi mi chiamo claudio ho 31 annimi sono avvicinato appena adesso al mondo della chitarra con tanta passione, ma pochi giorni fa l amia florencia (chitarra classica) mi è scivolata a terra con le conseguenze purtroppo non buone si è lineato il manico della tastiera adesso la chitarra non suona piu come pima.

Effettivamente guardanto adesso sui vari siti sto vedendo per qualche chitarra nuova a buon prezzo ma non escluderei anche qualche ottimo usato!!!!!

a me interessa la chitarra semiacustica elettrificata, ho visto nei vari siti marche come (EKò) che sono alla mia portata, sul centinaio di euro, propio ieri ho visto quella del mio amico veramente bella un apx yamaha ma quella costa un po per me 380 euri!!!!

ora sarei veramente tentato dall EKò!!!! voi cosa ne dite??????????? :SSS RAGAZZI VI DO IL MIO CONTATTO SKIPE PER INFO CLAUDIOS113
Ultima modifica di olivetti su , modificato 2 volte in totale.

olivetti

Messaggiodi wladdo75

Io ho provato questa chitarra della EKO a casa di un mio amico e devo dire che per iniziare non
è niente male. Il suono è buono, ha una buona acustica (grazie alla generosa dimensione della cassa),
ed il prezzo è contenuto!
Non l'ho potuta provare amplificata perchè il mio amico è senza amplificatore, quindi non esprimo giudizi
in merito!!

La chitarra, per farti un'idea la puoi trovare --->> QUI

Inoltre qui sul forum ci sono decine di topics dove si consigliano tantissime chitarre economiche per iniziare...prova a leggere qualcosa! 8_)

STAY ROCK :DDD

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Re: chitarra? è quale????

Messaggiodi olivetti

grazie infinitamente per la tua risposta sono solo i miei amici non suonano i negozianti non perdono tempo vogliono solo appiopparti una chitarra qualsiasi

olivetti

Messaggiodi Iosonoio

La Yamaha costa un pochetto ma vale pure un pochetto di più rispetto alla Eko. Diciamo che ha un altro suono.... e la differenza di prezzo "si sente"
Chiaramente poi, come dice pure Wladdo, dipende da quanto vuoi spendere. Se vuoi mantenerti nella fascia economica dovrai stare su Eko o sottomarche.
Per imparare van bene anche le economiche, se già hai provato la guitar del tuo amico avrai notato la differenza di tastiera e di corde rispetto alla classica.

P.s.: le chitarre nere sono gran belle... ma calcola che vedrai molto di più le ditate sul body....

Una cosina.. la semiacustica è tutt'altra chitarra... da quello che capisco (visto la Yamaha APX) vuoi una chitarra acustica elettrificata.
Questa è una chitarra acustica amplificata:
Immagine

Questa una semiacustica (giusto per farti capire la differenza..):
Immagine

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi SoundOfDreams

quoto in tutto e per tutto la mia socia :HH

SoundOfDreams

Re: chitarra? è quale????