Consiglio chitarra acustica da 500 a 1200 euro

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio chitarra acustica da 500 a 1200 euro

Messaggiodi Rock-a-Billie

Salve,avrei bisogno di un consiglio,e preparatevi perchè non chiedo semplicemente "questa chitarra è buona o e una ciofeca?" "meglio quella o quell'altra"? Per queste cose basta cercare in modo approfondito su internet o provare le chitarre. Io,non avendo la possibilità di provare chitarre che non siano Ibanez,EKo o Yamahas,poichè i negozi musicali della mia zona quelle hanno,mi affido alla vostra esperienza. Dopo questa premessa,cominciamo. Ho deciso di acquistare una chitarra acustica,e visto che non so qual è il budget (poichè dipende dai miei),so solo che il prezzo minimo è 500 euro e quello massimo 1200. detto questo,avrei bisogno che mi diceste qual è la miglior chitarra per ognuna di queste fasce di prezzo:
-500-700
-700-900
-900-1200

E che abbia queste caratteristiche(non tutte per forza):
-Corpo Dreadnought,Jumbo o Super Jumbo
-Suono non troppo metallico,dai bassi corposi e vellutati,e dal volume alto anche se suono senza plettro
-che sia adatta a ritmiche e fingerpicking poichè questo faccio principalmente
-che abbia un battipenna particolare(basta che non sia monocolore)
-che il corpo sia con le "cornici"(bande nere,bianche o in madreperla che contornano il top e la parte inferiore)
-la tastiera possibilmente non con dei semplici punti bianchi,ma qualcosa di più particolare
-dettagli in medreperla(sempre possibilmente)
-il manico che non sia lineare nella parte superiore

Spero che possiate aiutarmi,vi ringrazio comunque per l'attenzione,grazie :DD FF::


Rock-a-Billie
 
Messaggi: 16


Consiglio chitarra acustica da 500 a 1200 euro

Messaggiodi lucius9

Mi vengono in mente molti nomi, ma te ne dico solo uno:

WASHBURN

Devi però assolutamente andare a provarle, valutarle ed esserne rapito :)


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Consiglio chitarra acustica da 500 a 1200 euro

Messaggiodi Rock-a-Billie

Sono belle chitarre,ma dove potrei provarle? Puoi dirmi un negozio in calabria dv potrei trovarle? E poi,le martin sotto i 1200 sono buone?


Rock-a-Billie
 
Messaggi: 16

Re: Consiglio chitarra acustica 8_)

Messaggiodi lucius9

Rock-a-Billie ha scritto:Sono belle chitarre,ma dove potrei provarle? Puoi dirmi un negozio in calabria dv potrei trovarle? E poi,le martin sotto i 1200 sono buone?


Purtroppo sono distante 1.000 km dalla bellissima Calabria e non conosco i negozi laggiù, prova a vedere sui negozi on line se ce ne sono in calabria ed eventualmente se puoi provarle.

Le Marti sotto i 1.000,00 lasciale stare, non ne vale la pena.


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Consiglio chitarra acustica da 500 a 1200 euro

Messaggiodi Rock-a-Billie

ho messo l'occhio sulle chitarre Luna, me ne hanno parlato bn e hanno un'estetica da orgasmo epoi costano sui 300-400...le conosci? me le consigli?


Rock-a-Billie
 
Messaggi: 16

Re: Consiglio chitarra acustica 8_)

Messaggiodi lucius9

Mai viste ne provate, da quello che scrivono dovrebbero essere valide, se avrò l'occasione le proverò...


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Consiglio chitarra acustica 8_)

Messaggiodi Rock-a-Billie

e a parte le washburn,qualche altra bella chitarra acustica che sia cm avevo detto?


Rock-a-Billie
 
Messaggi: 16

Consiglio chitarra acustica da 500 a 1200 euro

Messaggiodi lucius9

con una gamma di prezzi simile hai l'imbarazzo della scelta, Crafter, Aria, Alhambra, Takamine, Yamaha serie FG, Larrivee, Taylor....

devi andare a provarle e capire quale sia la tua


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Consiglio chitarra acustica da 500 a 1200 euro

Messaggiodi io_sono_leggenda

Che ne dici di questa?
Cort MR710F


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Consiglio chitarra acustica 8_)

Messaggiodi Rock-a-Billie

Molto bella


Rock-a-Billie
 
Messaggi: 16

Consiglio chitarra acustica da 500 a 1200 euro

Messaggiodi Rock-a-Billie

volevo sapere una cosa...ho provato le chitarre ma devo ancora scegliere...volevo sapere il vostro parere su thomann cyberstore ... visto che le chitarre costano meno che in negozio la vorrei comprare su questo sito,che ne dite?


Rock-a-Billie
 
Messaggi: 16

Re: Consiglio chitarra acustica da 500 a 1200 euro

Messaggiodi Dufresne

dico che puoi andare super tranquillo, ha ottimi prezzi ed un super catalogo... ed è molto affidabile, conosciutissimo nel mondo delle chitarre (tra parentesi, per chi cerca una buona prima chitarra ad un prezzo super, thomann ha anche le harley benton a partire da 59 euro e sono di ottima qualità per il prezzo che costano)

PS: le luna guitars comunque sono veramente super belle, anche io non le conoscevo


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti