chester_92 ha scritto:Salve, volevo far chiarezza quando in un brano leggo che la chitarra deve essere accordata in "Drop D" significa che devo abbassare di un tono il MI grave giusto ?
chester_92 ha scritto:Ma posso farlo utilizzando l'accordatore ? a orecchio non riesco molto bene...
chester_92 ha scritto:Innanzitutto grazie per la risposta esauriente, comunque sul mio accordatore c'è un tasto che si chiama "FLAT" se lo premo compaiono dei simboletti di "bemolle", quindi devo mettere due simboli e accordare il MI fino a che non mi compare scritto sull'accordatore un RE ?
io_sono_leggenda ha scritto:Per accordare in Drop A, ovvero LA-MI-LA-RE-SOLb-SI, partendo dall'accordatura standard devi abbassare tutto di 5 semitoni e poi devi abbassare ancora di due semitoni la sesta corda. In pratica è come l'accordatura Drop D abbassata di 5 semitoni. Non so tu che accordatore hai, ma sul mio non puoi mettere più di 5 bemolle, quindi per accordare la sesta corda dovrai fare come ha detto Lucius.
chester_92 ha scritto:Quindi accordo tutte le corde compresa la sesta di 5 semitoni indietro poi abbasso ulteriormente la sesta corda di 2 semitoni ?
chester_92 ha scritto:Per me l'uso del capotasto non credo sia ideale comunque vi scrivo preciso che accordatura devo fare "Drop Low E down to A"
lucius9 ha scritto:Secondo me conviene abbassare tutte le corde di 1 tono, tranne il mi basso, e metti il capotasto al V tasto
io_sono_leggenda ha scritto:lucius9 ha scritto:Secondo me conviene abbassare tutte le corde di 1 tono, tranne il mi basso, e metti il capotasto al V tasto
Questo non mi torna. Sei sicuro?
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti