Per la tua domanda ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic:
http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=11598Inoltre, se cerchi bene, dovresti trovare anche altri topic interessanti a riguardo. Personalmente, quando ho iniziato a suonare la chitarra (da autodidatta), usavo solo il pollice per gli accordi, ma con il tempo diventavo sempre meno soddisfatto del suono che ne veniva fuori e quindi sono passato a suonare gli accordi con il plettro, e ora non tornerei indietro per nessun motivo. Per quanto ne so, non esiste un metodo "giusto" di suonare gli accordi con le dita, è compito di ognuno trovare il modo che piace di più: c'è chi suona usando solo il pollice, c'è chi usa pollice e indice (come se avesse un plettro in mano), c'è chi usa tutte le dita (soprattutto nella chitarra classica, è una tecnica che si chiama
rasgueado) e probabilmente c'è anche chi usa tecniche del tutto personali, che farebbero inorridire qualsiasi chitarrista esperto, ma se a loro va bene così non c'è alcun problema, dopotutto suoniamo per divertirci. :-DD
Comunque, come ha consigliato anche Dufresne, se hai domande specifiche è meglio scriverle nelle sezioni del forum adeguate.
EDIT: Mentre scrivevo non ho fatto caso che si sono aggiunte delle risposte, la mia era una risposta al terzo messaggio.