marilyn manson pro o contro

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

marilyn manson pro o contro

Messaggiodi iron maiden

bè scrivete le vostre opinioni sia sull'aspetto musicale che sull'aspetto dell'immagine ect ect.........
comunicate le vostre song preferite e discutiamo di questa bestia
comunque i condivido i testi di alcuni canzoni quali personal jesus, this is the new shit,sweet dreams voi???
vabè ditemi vostra :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

iron maiden

Messaggiodi SoundOfDreams

Non conosco i suoi testi.. conosco qualche canzone ma nesusn album intero.. mi sembra un personaggio costruito a tavolino,null'altro...sinceramente non ci metto neanche a pensare.Non lo rispetto e basta.

SoundOfDreams

Re: marilyn manson pro o contro

Messaggiodi Steve Vai

Prima di tutto, levati quell'avatar mostruoso per il bene del Forum. :arrow:

Sicuramente non tutti sanno che la sua è stata una infanzia difficile, l'oppressione di una famiglia strettamente cristiana, l'ha portato quasi alla pazzia, l'odio e il ripulso.
Definirla bestia, mi sembra troppo, il suo lo definisco spettacolo, come dice Sound...costruito a tavolino
Cosi come Ozzy staccava la testa di pipistrelli a morsi o gli slayer si divertono con i loro testi e la loro musica.
E' nota la sua fede verso la chiesa nera. Ma attenzione: Ma la sua concezione di satanismo come quella di Crowell , non è quella che pensano tutti ma: "Il diavolo non esiste, il satanismo è il culto di se stessi"

Il suo genere mi sembra che sia Industrial.

Canzoni? Mi rifiuto di sentirlo, ma solo perchè mi piace tutt'altro genere

"Resisto a tutto meno che alle tentazioni..."
Steve Vai

Il diavolo non esiste, il satanismo è il culto di se stessi"

Purtroppo però facendo le poserate a satanista quali croci rovesciate,chiese dissacrate ecc ecc scade nella finzione del suo personaggio.
Punto due: l'educazione cristiana severa non deve mai essere un'attenuante altrimenti sarebbe troppo facile giustificare comportamenti sbagliati.

SoundOfDreams

Messaggiodi Steve Vai

SoundOfDreams ha scritto:
Il diavolo non esiste, il satanismo è il culto di se stessi"

Purtroppo però facendo le poserate a satanista quali croci rovesciate,chiese dissacrate ecc ecc scade nella finzione del suo personaggio.
Punto due: l'educazione cristiana severa non deve mai essere un'attenuante altrimenti sarebbe troppo facile giustificare comportamenti sbagliati.

Indubbiamente, poi non so il loro culto nello specifico, non mi interessa nemmeno un pò.
Riguardo al punto due: E' come l'indigestione, mangi troppo una cosa e ti viene lo schifo. Suoni troppo una chitarra, ti viene la voglia di cambiarla. Io non oserei mai paragonare la religione ad una chitarra, ma Dio religion volendo, ci ha donato a tutti il libero arbitrio, lui ha deciso di prendere quella strada.
Non puoi decidere tu, cosa deve essere l'attenuante degl'altri.

Steve Vai

Ok.. uccido i bambini perchè ho ricevuto una educazione cristiana troppo severa... yeah

SoundOfDreams

Messaggiodi Steve Vai

SoundOfDreams ha scritto:Ok.. uccido i bambini perchè ho ricevuto una educazione cristiana troppo severa... yeah

Non capisco il tuo esempio.

Il Satanismo di Crowell, prevedeva un religione priva di violenza.
Con i loro simboli e le loro usanza in un certo senso "pacifiste"

Certo se poi sono le classiche bestie di satana, che possano essere banditi e sbattuti in prigione a vita (per non dire essere sterminati, ritorniamo altrimenti ad un topic precedente).

Dal nostro punto di vista Cristiano, essendo l'Italia la patria del Cristianesimo, è normale trovare disprezzo per quelle oscenità.
Ma in altri paesi non è cosi.
Ridico che Dio ci ha donato il libero arbitrio, la facoltà di scegliere il bene o il male.

Steve Vai

ma Manson ha da sempre una certa attitudine che non ha nulla a che vedere con crowell..
ha un atteggiamento trasgressivo e contro la chiesa il che già esclude questo tipo di satanismo(che poi non lo è) e sinceramente dire:"ha ricevuto un educazione rigida" non mi sembra appropriato.
Se invece avesse avuto un infanzia con genitori permissivi avremmo detto la stessa medesima cosa: è diventato cosi perchè ha avuto un infanzia difficile"..
il caso di manson invece è semplice ha fatto soldi colpendo un mercato fresco e stupido.,Quello dei ragazzini che idoleggiano il "666" bhà..

SoundOfDreams

Messaggiodi iron maiden

allora manson viene considerato NU-metal devo dire che alcune sue canzoni non sono male anzi...
comunque quella del satanismo è una caz....a perchè è solo per qesta voglia di trasgredire e voler eccedere basta guardare come si concia porca p........ fa schifo solo vederlo e comunque ricordo che il satanismo è nato di conseguenza al cristianesimo e che quindi è solo un modo di opporsi eccessivo

P.S: qualcosa da dire contro il mio avatar?!!! :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil:

iron maiden

Messaggiodi Steve Vai

SoundOfDreams ha scritto:ma Manson ha da sempre una certa attitudine che non ha nulla a che vedere con crowell..
ha un atteggiamento trasgressivo e contro la chiesa il che già esclude questo tipo di satanismo(che poi non lo è) e sinceramente dire:"ha ricevuto un educazione rigida" non mi sembra appropriato.
Se invece avesse avuto un infanzia con genitori permissivi avremmo detto la stessa medesima cosa: è diventato cosi perchè ha avuto un infanzia difficile"..
il caso di manson invece è semplice ha fatto soldi colpendo un mercato fresco e stupido.,Quello dei ragazzini che idoleggiano il "666" bhà..

pienamente d'accordo con te

che Manson fa tutto per pubblicità è ovvio, proprio per quest è un personaggio nato a tavolino.
Chiedo scusa perchè nn so fino a che punto è arrivato con i suoi live.
Inoltre trovo osceno come dici tu, mostrare croci al contrario davanti a tutti.
Purtroppo tra religione e giuridisdizione c'è una enorme spaccatura.

Steve Vai

Messaggiodi Wild Thing

manson non ha fatto altro che ripetere quello che era già stato fatto in passato quindi non vedo niente di che... solo uno che vuole impressionare facendosi pubblicità...quella che ha creato di lui è semplicemente una maschera. personal jesus non è sua, per forza è bella...la sua versione non l'ho mai sentita...asd
se vuoi fare le cose sul serio ascolta dell'altro

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

ma altri lo hanno fatto meglio vedi black sabbath e led zeppelin.. che eprlomeno un grandissimo talento lo avevano

SoundOfDreams

Messaggiodi Wild Thing

già già :x

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi wladdo75

Di Manson
mi piace solo " Rock is dead ", più per il ritmo che
per la song in sè.....
Immagine

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi razielmaggots

è chiaro che Manson è più interessato allo show business che alla musica ma d'altronde è in buona compagnia. La sua musica viene ascoltata e idolatrata da migliaia di ragazzini cretini che si credono satanisti, che vogliono essere trasgressivi, che vogliono mediante Manson rendere omaggio a satana ma non si rendono conto che idioti sono e idioti rimangono. Attenzione,i ragazzini sono idioti non Manson. Il caro vecchio "reverendo" ne sa una più del diavolo (per restare in tema :) ) infatti ha centrato in pieno il "target", ha alimentato il suo business e la sua popolarità applicando il principio: "possono anche parlare male di me,l'importante è che si parli" e ha sfornato qualche bella canzone.
è vero che la figura di Manson è controversa e criticabile ma spesso è stata usata come capro espiatorio, basti pensare al massacro del Columbia in cui si disse che i ragazzi omicidi furono motivati dai testi di Manson.
Le madri che restano scandalizzate dalle sue canzoni non dovrebbere scagliarsi contro di lui ma dovrebbero chiedersi perchè i loro figli ascoltano Manson.

In occasione dell'episodio del Columbia lui disse :"Non sono stato io a vendere un fucile semiautomatico ai ragazzi"
Questo ci dice che Manson non è stupido e soprattutto che chi fa il moralista su la sua figura farebbe bene a guardarsi intorno e non cercare il "capro" da sacrificare per sentirsi bene.

comunque ricordo che il satanismo è nato di conseguenza al cristianesimo e che quindi è solo un modo di opporsi eccessivo

No, questo non è vero. Quello che dici tu è il satanismo dei ragazzini.
Ha ragione Steve Vai :"il satanismo è il culto di se stessi"

PS: Manson è Industrial Metal non Nu metal

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band