COME MODIFICARE EPIPHONE SG 400???

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

COME MODIFICARE EPIPHONE SG 400???

Messaggiodi dirrtyboy90

Salve a tutti,sono danilo e mi sono appena iscritto .
Possiedo un'Epiphone SG 400 del 2003.
il pickup sul manico è originale,quello sul ponte è tonerider.
vorrei "modificare" il mio gioiellino per farne una kitarra punk(stile green day e un pizzico di ramones).
cosa mi consigliate?(a partire dalle impostazioni dell equalizzatore,passando per lo spessore delle corde e finendo con i pickup e qualche pedale?scusata per il disturbo,grazie 1000 anticipatamente vi voglio bene!!!
XDXDXD

dirrtyboy90

Messaggiodi mauz bitto

Ciao dirrtyboy90 benvenuto!

Se hai tempo passa a fare una presentazione nella sezione adatta.

Per questo tipo di consigli devi chiedere nella sezione
Mercatino e consigli sulla strumentazione: vendo, scambio, cerco...

Cmq dei settaggi per la chitarra puoi trovarli in questo topic

Ciao :shock:

mauz bitto

Messaggiodi dirrtyboy90

si,ma dovrei crearne uno con lo stesso titolo in una sezione diversa.non possiamo chiedere all amministratore se lo sposta?o non potete aiutarmi qua?

dirrtyboy90

Messaggiodi andrechallant

certo che lo sposto :) pero' la prossima volta attenzione :wink:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi dirrtyboy90

ok,scusa

"Mina la loro pomposa autorità, rifiuta i loro standard morali, fà dell'Anarchia e del disordine i tuoi marchi di fabbrica, causa più caos e confusione possibili, ma non lasciare che ti prendano vivo."
Sid Vicious
dirrtyboy90

Messaggiodi dirrtyboy90

raga!!help me

"Mina la loro pomposa autorità, rifiuta i loro standard morali, fà dell'Anarchia e del disordine i tuoi marchi di fabbrica, causa più caos e confusione possibili, ma non lasciare che ti prendano vivo."
Sid Vicious
dirrtyboy90

Messaggiodi mauz bitto

Per i consigli su come settare la chitarra ho notato che sei andato a controllare,
mentre per la modifica "meccanica" della chitarra, posso quanto meno consigliarti
il montaggio degli Humbucker. Puoi dare uno sguardo a questo topic

EDIT: però impara a non "uppare" il tuo messaggio se nn ci sono state risposte,
probabilmente non c'è ancora qlcn che ti riesce a dare una informazione completa.
(Regola n°7 del Regolamento generale)

mauz bitto

Messaggiodi jack_violin

ora non vorrei tirarmi dietro le ire dei punkettoni ma per avere un suono come quello dei ramones...basta che prendi una squier e la attacchi a qualcosa di poco buono :-D

lasciando perdere queste sottiliezze, per far suonar meglio una g400 ti consiglio un dimarzio tone zone (non ho mai provato quello che hai citato tu) al ponte e un paf pro al manico (o qualcosa di più leggero...magari un seymour duncan alnico 2...sarebbe sublime :-D

(sono tutti sui 70 euro)

questo la farebbe suonare molto bene, e sarebbe veramente sprecata per il punk

per lo spessore delle corde direi 10-46, se fai punk non avrai bisogno di corde particolarmente agili o di bending più semplici da trovare.

come pedali mi è piaciuto molto il mega distortion della boss, poco i classici ds e overdrive (se non usati come boost sul canale overdrive della testata).

Detto tutto...credo di si :-) eh di epiphone ne ho modificate un tot, se servono spiegazioni su cosa saldare, a cosa e come... scrivimi pure.

Ciao,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi dirrtyboy90

beh,sul fatto dei ramones non hai del tutto torto.
xo per qualsiasi genere di musica occorre ona buona strumentazioe.
i ramones con 3 accordi o poco piu x canzone,hanno inventato il punk,hanno ispirato una miriade di altri gruppi dopo di loro,hanno spianato la strada ai sex pistols.ecc.eccc.
x fare punk non ci vuole un immenso talento,xo al contrario di altri gruppi punk bisogna ammettere ke i ramones facevano bella musica..
non per nulla johnny ramone è giunto 16esimo nella classifica dei 300 migliori chitarristi.
:P
cmq grazie x i consigli,se ho qualke altro dubbio te lo faccio sapere.

chissà se si trovano dei pickup piu costosi e di conseguenza migliori...
ciao

Sid Vicious
dirrtyboy90

Messaggiodi jack_violin

dirrtyboy90 ha scritto:beh,sul fatto dei ramones non hai del tutto torto.
xo per qualsiasi genere di musica occorre ona buona strumentazioe.
i ramones con 3 accordi o poco piu x canzone,hanno inventato il punk,hanno ispirato una miriade di altri gruppi dopo di loro,hanno spianato la strada ai sex pistols.ecc.eccc.
x fare punk non ci vuole un immenso talento,xo al contrario di altri gruppi punk bisogna ammettere ke i ramones facevano bella musica..
non per nulla johnny ramone è giunto 16esimo nella classifica dei 300 migliori chitarristi.
:P
cmq grazie x i consigli,se ho qualke altro dubbio te lo faccio sapere.

chissà se si trovano dei pickup piu costosi e di conseguenza migliori...
ciao

si trovano pick up più costosi, ma per altri motivi, magari fatti in scala più ridotta o rari, quando sei su dimarzio e seymour duncan sei al top di quello che c'è in vendita, vai tranquillo.

puoi cambiare tutto passando agli emg attivi, ma non è che mi facciano impazzire...e poi c'è il vano pila da ricavare da qualche parte :-)

per la classifica dei migliori chitarristi...panzane da giornali, credo che l'ultimo chitarrista alla fine del primo anno del cpm sia decisamente più bravo :-)

concordo sulle intuizioni avute dai ramones....mi sono sollazzato qualche mese con EHY OH!!!! LET'S GO :-D tannanannannaaaaaaa ....

Ciao!
Aldo

jack_violin

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche