Consiglio su Amplificatore chitarra 50 watt 300-400 euro

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Consiglio su Amplificatore chitarra 50 watt 300-400 euro

Messaggiodi superpenka

Ciao...

allora data la difficoltà nel sovrastare una batteria con il mio ampli 15r della fender....

desideravo un consiglio su un nuovo ampli...

stando magari sui 50 watt o anke di più....

e sui 300-400 euro....

voi cosa mi consigliate???


superpenka
 
Messaggi: 102
Località: Monza


Consiglio su Amplificatore chitarra 50 watt 300-400 euro

Messaggiodi nightfox

con il tuo budget ho trovato solo questo VOX che dovrebbe essere buono,
anche se non l'ho mai provato


nightfox
 
Messaggi: 391
Località: Salerno

Messaggiodi superpenka

se avete qualche bel pezzo da consigliare anke se arriva ai 500 ditelo pure eh...al lucky music a milano fanno prezzi buonissimi...x esempio c'è il MARSHALL MG100DFX COMBO a 422 euro o il LINE6 SPIDER III 120 COMBO a 399 euro...cm sono?????


Assolo stairway to heaven
superpenka
 
Messaggi: 102
Località: Monza

Messaggiodi John Petrucci

Io ti consiglio il Laney LC15 ovvero il mio amplificatore.
Con 300 euro lo prendi nuovo e poi visto che non ha overdrive ti prendi un pedalino. :wink:
Ha un suono ottimo visto che è valvolare.
Altrimenti se vuoi andare sul transistor il Marshall mg100dfx è buono.


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Consiglio su Amplificatore chitarra 50 watt 300-400 euro

Messaggiodi superpenka

ma è un 15 watt...lo paragoni cn un 100w marshall????nn c'è un pò di differenza??? :)


superpenka
 
Messaggi: 102
Località: Monza

Messaggiodi John Petrucci

Certo che lo paragono. Non ha niente di meno del marshall per quanto riguarda il suono. Ti ricordo che è valvolare. Mentre il marshall è transistor.
Come potenza forse non sarà quanto il marshall ma sicuramente riesci a sovrastare una batteria e se devi suonare live devi per forza microfonare quindi a questo punto è meglio il valvolare.
Altrimenti con 500 euri puoi trovare un Laney LC30. E' uguale però ha 30 watt valvolari. La stessa potenza del Marshall visto che hanno entrambi un cono da 12"


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Messaggiodi superpenka

mi riesci a spiegare un pò la differenza tra valvolare e transistor???? :D


Assolo stairway to heaven
superpenka
 
Messaggi: 102
Località: Monza

Messaggiodi John Petrucci

Nel valvolare sono presenti delle valvole che rendono il suono migliore e aumentano la potenza. Un 30 watt valvolare è potente più o meno come un 100 watt transistor ecco perchè ti consiglio il laney lc30 :wink:


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Messaggiodi superpenka

quindi in pratica l'ideale sarebbe avere un bel laney LC50... :) solo ke ci vogliono trp soldini e il papi mi manda a quel paese....
quindi mmm nn saprei..


superpenka
 
Messaggi: 102
Località: Monza

Messaggiodi John Petrucci

Bè alla fine con l'LC30 puoi suonare dove vuoi, sia in sala prove che live.


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Consiglio su Amplificatore chitarra 50 watt 300-400 euro

Messaggiodi Cost90

A questo punto ti consiglio questo peavey, 50W interamente valvolare con un cono da 12...


-1,2,3,4,5,6... Il numero perfetto...
-Ma non era 3 il numero perfetto?
-Sì...ma io ho 6 colpi...
Il buono, il brutto e il cattivo
Cost90
 
Messaggi: 222
Località: Genzano di Lucania, PZ

Consiglio su Amplificatore chitarra 50 watt 300-400 euro

Messaggiodi superpenka

Ok grazie mille x i consigli...quindi cmq meglio restare sui valvolari....o il laney da 30 o il peavey da 50...


superpenka
 
Messaggi: 102
Località: Monza

Messaggiodi Marco87

Meglio un ampli a valvole che un transistor; occhio però che il valvolare sia dai 50w in su. se prendi il 30w laney dal vivo ti serve a ben poco, meglio l'mg, che ha suoni veramente ma veramente belli, sembra quasi una testata... con un 30w valvolare la batteria non la copri, col 50w si.

X John Petrucci: le valvole non aumentano il suono e la potenza. è solo un diverso sistema di amplificazione rispetto al transistor. il transistor processa il segnale in digitale e lo fa uscire così come viene captato dai pick up senza alcuna modifica. nel valvolare invece il segnale del suono passa dalle valvole che lo ingrossano e non lo fanno uscire "al naturale", ma con più calore e corposità e in overdrive saturo e distorto. Il transistor riproduce fedelmente il suono, senza la minima variazione di segnale, mentre le valvole riproducono il suono più gonfio e intenso.
La grandezza del cono non definisce la potenza. anche se mg100 ed LC30 hanno la stessa dimensione del suono, la potenza, che comunque non ha a che fare con i coni, è diversa.

se proprio devi prendere un valvolare non prendere il 30w, almeno 50w, altrimenti se il budget non è sufficiente vai tranquillissimo con l'mg100. se suoni in un locale non hai nemmeno bisogno di microfonare la cassa...
ovvio che questa cosa vale esplicitamente per l'mg, altri ampli a transistor fanno veramente pena.
l'mg100 ha suoni fantastici, distorti da paura e ha anche alcuni effetti (chorus delay flanger).
conta tra l'altro che con il transistor puoi benissimo suonare in casa, con il valvolare no, perchè le valvole se non sono spinte al massimo non rendono e sfondare i vetri delle finestre non sarebbe il caso :idea:
ciao
marco


Tecnicamente non sono un chitarrista. Quello che suono è verità ed emozione.
Jimi Hendrix
Marco87
 
Messaggi: 157
Località: Lecce

Consiglio su Amplificatore chitarra 50 watt 300-400 euro

Messaggiodi jack_violin

chiedo scusa alla pace del forum ma quella riportata qui sopra è una serie di consigli molto sbagliati.

1 la serie mg transistor è una delle più grandi porcate che ci si possa comprare. va bene la scritta marshall ma nulla di più

2 il wattaggio non c'entra niente con i decibell percepiti (quindi facile che un 50 watt valvolare pur avendo metà potenza produca decibell come un 100 transistor)

3 30 watt valvolari bastano e avanzano per un locale. mi pare ovvio che chi dice il contrario non ha mai suonato gli strumenti di cui parla.
nei locali grossi bisogna microfonare un cono in ogni caso, anche se hai un 100 valvolare con cassa 4x12

4 non spiegare al sig pretrucci cose di cui non hai idea

la teoria su come i transistor processano al naturale è piuttosto curiosa, magari da qui potresti spiegare come mai allora ampli a transistor diversi con lo stesso cono suonino parecchio diversi... (è una domanda retorica) valvole e transistor non funzionano così se non proprio alla larga.

anche l'ultima informazione è sbagliata, il cono definisce la potenza eccome. perchè la potenza sono i watt e ogni cono è tarato su un wattaggio rispetto a cui lavora al meglio. Una frase che aveva senso sarebbe stata: la dimensione in pollici del cono non influisce in modo fisso sul wattaggio del cono stesso, nel senso che ci sono coni da 12 pollici da 25 watt e altri da 50-75-100... e chi più ne ha più ne metta.

Detto questo anche io sono per minimo 50 watt...anzi, io ho scelto 100.. ma perchè sono sboroooooooone, in casa non sono mai riuscito a superare la tacca 1 del volume, fai tu :-D

Ciao,
Aldo


jack_violin
 
Messaggi: 292

Consiglio su Amplificatore chitarra 50 watt 300-400 euro

Messaggiodi superpenka

Marco ha detto ke l'mg100 è molto bello...tu mi dici ke è una porcata...come diavolo è sto ampli???!!!

cmq tu hai scelto un ampli da 100....quale????


superpenka
 
Messaggi: 102
Località: Monza

Prossimo


Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

croncron