Quale Epiphone scegliere?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Quale Epiphone scegliere?

Messaggiodi nightfox

Ho bisogno del vostro aiuto. Per natale mio padre mi ha promesso una nuova guitar. La mia scelta è ricaduta sulle Epiphone poichè sono quelle più adatte al mio genere e ai miei gruppi preferiti (AC/DC, Guns N Roses, Led Zeppelin etc...). Il mio budget è di circa 300€ cosa potrei comprarci? Io qualche discreta idea ce l'ho gia, ma vorrei la vostra opinione...
Grazie a tutti


nightfox
 
Messaggi: 391
Località: Salerno


Messaggiodi Elphizo

Les Paul 100 oppure una G400 secondo me, vedi se preferisci LP o SG.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Messaggiodi nightfox

Elphizo ha scritto:Les Paul 100 oppure una G400 secondo me, vedi se preferisci LP o SG.

ecco, è proprio questo il mio dubbio... LP o SG?! mi sta facendo impazzire.
Comunque ho visto un pò i prezzi e per quella cifra potrei permettermi:
LP Special II
LP 100
G310
G400
LP Studio
LP Standard Plain Top.
Quale mi consigliate tra queste?


nightfox
 
Messaggi: 391
Località: Salerno

Messaggiodi Little John

Anche io ero indeciso su questi due modelli poi alla fine ho provato una jackson e me ne sono innamorato 8)


Cmq io ho provato la les paul della epiphone e ti dico non mi ha trasmesso prorpio niente....invece l'SG gia era meglio pero aveva un manico un po troppo spesso per i miei gusti e poi anche non molto tecnico...a sto punto provale secondo me solo cosi capisci quale è la piu adatta


Little John
 
Messaggi: 469
Località: Bologna

Messaggiodi erDompie

ti dico quello che già mi hanno detto su un topic che ho aperto io ed è ancora qui intorno...

la special II è la base e fa pena;
la LP100 non so, anche io ho chiesto consiglio però non mi hanno detto niente;
la studio è già ad un buon livello, buono per iniziare, tutti dicono che se cambi corde e pick-up diventa uguale a una gibson(sempre per sentito dire eh);
la standard è uguale alla studio, unica differenza è l'estetica (e ovviamente il prezzo), la standard è più curata esteticamente;
della sg non so niente ma immagino sia sullo stesso livello della studio...

per curiosità te che amplificatore hai?


erDompie
 
Messaggi: 54

Messaggiodi John Petrucci

Lascia perdere le special e le lp100, vai tranquillo per la studio poi quando avrai qualche soldo ci cambi i pick up e sei a posto.


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Messaggiodi nightfox

scusate ma tra la studio e la standard non è meglio la standard?


nightfox
 
Messaggi: 391
Località: Salerno

Messaggiodi John Petrucci

Non cambia molto tra quelle due :wink:


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Messaggiodi andrechallant

se dovessi scegliere tra quelle, punterei a provare la g400, la standard o la studio.. hanno sonorita' un po' diverse e la scelta sta al gusto personale.

per la lp100 e la special ti direi di lasciar stare, gia' solo il fatto che il manico e' avvitato non mi da molta sicurezza, ma sicuramente se le provi ti rendi subito conto della differenza. come hanno gia' detto in molti sul forum, lp100 e special sono le epiphone economiche e a parer mio valgono quanto costano, niente di piu'..


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi nightfox

ok, quindi la semifinale è tra G400 (230€), Les Paul Studio (220€) e Les Paul Standard (300€)


nightfox
 
Messaggi: 391
Località: Salerno

Messaggiodi John Petrucci

La Les Paul Standard è la migliore :wink:


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Messaggiodi andrechallant

John Petrucci ha scritto:La Les Paul Standard è la migliore :wink:


be, si vede anche dal prezzo che qualcosa in piu' lo ha, ma provale comunque tutte e tre.. una studio l'ho provata in negozio e mi ha dato comunque una bella impressione! :wink:


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi nightfox

erDompie ha scritto:ti dico quello che già mi hanno detto su un topic che ho aperto io ed è ancora qui intorno...

la special II è la base e fa pena;
la LP100 non so, anche io ho chiesto consiglio però non mi hanno detto niente;
la studio è già ad un buon livello, buono per iniziare, tutti dicono che se cambi corde e pick-up diventa uguale a una gibson(sempre per sentito dire eh);
la standard è uguale alla studio, unica differenza è l'estetica (e ovviamente il prezzo), la standard è più curata esteticamente;
della sg non so niente ma immagino sia sullo stesso livello della studio...

per curiosità te che amplificatore hai?

ops scusa se non ti ho risposto! comunque ho un tenson scream 15W (una di quelle mezze ciofeche che escono dai kit) comunque per Natale cambio anche quello


nightfox
 
Messaggi: 391
Località: Salerno

Messaggiodi Mauro80

G400 :x

AC/DC rulez :)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi nightfox

scusate se vi continuo a rompere i cosiddetti... ma vorrei sapere che differenza c'è tra la epiphone les paul plain top e la les paul plus top.
Poi vorrei sapere cosa ne pensate dell' epiphone les paul 1956 Gold Top


nightfox
 
Messaggi: 391
Località: Salerno

Prossimo


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti