Accordi Tab Riff Solo The Beatles - Let It Be

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Re: The Beatles - Let It Be

Messaggiodi Gotenks

Grazie Guit.
Si, devo ancora migliorare. Ho iniziato a gennaio a suonare la chitarra ma purtroppo non ho avuto molto tempo per studiare. Per quanto riguarda le sincronizzazioni sarà rimasta una traccia di quando suonavo il pianoforte fino a 5 anni fa. L'intonazione si, devo migliorarla. Però è strano, alcune canzoni le riesco a cantare abbastanza bene (ad es ne ho cantata una anche in russo ed è postata su youtube, ma l'abbiamo già discussa sul post del giro di do proprio io e te :-OO ) mentre altre mi vengono fuori così e così. Vedremo. Una domanda: esiste qualche pubblicazione interessante per migliorare la ritmica? COmunque ora mi sono accorto che ci si può presentare su alcuni topic. Lo farò domani.
ciao e grazie della disponibilità


Gotenks
 
Messaggi: 28
Località: Trieste


Re: The Beatles - Let It Be

Messaggiodi valerio_vanni

Gotenks ha scritto:L'intonazione si, devo migliorarla. Però è strano, alcune canzoni le riesco a cantare abbastanza bene (ad es ne ho cantata una anche in russo ed è postata su youtube, ma l'abbiamo già discussa sul post del giro di do proprio io e te :-OO ) mentre altre mi vengono fuori così e così.


Io non sento difetti particolari di intonazione, il problema è che sei al limite della tua estensione.
Ci sono alcuni punti intonati male, ma in un'altra tonalità secondo me sparirebbero (si tratta di varianti che tenti di fare per sostituire note che hai difficoltà a raggiungere).


valerio_vanni
 
Messaggi: 675

Re: The Beatles - Let It Be

Messaggiodi Guit'EmAll

Gotenks ha scritto: Una domanda: esiste qualche pubblicazione interessante per migliorare la ritmica? COmunque ora mi sono accorto che ci si può presentare su alcuni topic. Lo farò domani.
ciao e grazie della disponibilità


Sì, ce ne sono diverse. Il primo libro che mi è venuto in mente è questo (è veramente fatto molto, molto bene):


;)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: The Beatles - Let It Be

Messaggiodi diomadre

LondonCalling ha scritto:
diomadre ha scritto:viene bene se lo fai bene :-DD

Perché credo che senza la distorsione con una chitarra acustica-folk non renda :-(

A me piace anche con l'acustica... viene unplugged :SSS


Mandi
diomadre
 
Messaggi: 226
Località: Udine

Re: The Beatles - Let It Be

Messaggiodi LondonCalling

diomadre ha scritto:
LondonCalling ha scritto:
diomadre ha scritto:viene bene se lo fai bene :-DD

Perché credo che senza la distorsione con una chitarra acustica-folk non renda :-([
A me piace anche con l'acustica... viene unplugged :SSS

XD


LondonCalling
 
Messaggi: 160
Località: Arezzo

Re: The Beatles - Let It Be

Messaggiodi Mauro80

Video-cover fresca fresca


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: The Beatles - Let It Be

Messaggiodi pcx

ciao ho letto tutte le risposte, ma non riesco a capire come è il ritmo (per il ritmo io sono una frana), ho cercato, però io dai video non ci capisco molto, se me lo potete scrivere FF::


Avatar utente
pcx
 
Messaggi: 7
Località: verso l'infinito e oltre

Re: The Beatles - Let It Be

Messaggiodi Mauro80

Un ritmo semplice che puoi usare è fare per tutto il giro G G GS (per ogni accordo), tranne nell'ultima battuta in cui al FA fai una pennata in giù, poi i due accordi DO7/MI - REmin li fai con una pennata verso il basso per ciascuno e chiudi in DO con due pennate verso il basso.

Spero di averti fatto capire qualcosa... :PPP

Fammi sapere


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: The Beatles - Let It Be

Messaggiodi Dadde

grazie è perfetta suna veramente bene!!! :-OO


Dadde
Dadde
 
Messaggi: 20

Re: The Beatles - Let It Be

Messaggiodi Wind

Ehilà!!

Qualcuno ha le tab esatte di questo video??




Su Internet le trovo storpiate, non sono le stesse :-( o forse è perché non sono un gran ricercatore :-OO


Wind
 
Messaggi: 1

Re: The Beatles - Let It Be

Messaggiodi Dufresne

versione fingerstyle paurosa




Dufresne
 
Messaggi: 6166

Accordi Tab Riff Solo The Beatles - Let It Be

Messaggiodi dulcinea75




qui la stessa persona fa vedere come fa gli arpeggi, ma è in inglese...
Qualcuno mi da una mano?
Grazie


dulcinea75
 
Messaggi: 5

Precedente


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti