Accordi Tab Riff Arpeggio Bob Dylan - Blowing' in the wind

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi Tab Riff Arpeggio Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi wordT

infatti x ki nn canta benissimo è sensaltro meglio (e chi ha detto anche io)

Canzoniere magnum. 330 testi e accordi


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622


Messaggiodi cloda01

il problema è che a me non sembra di cantare male..per cui vedo anche difficile un miglioramento...visto che ci siete voi stasera vi manderò un altra song!!


"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra." J.Morrison
cloda01
 
Messaggi: 94

Accordi Tab Riff Arpeggio Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi AioroS

Salve, riporto su questa discussione perchè mi piacerebbe imparare questa canzone e vorrei qualche consiglio sul ritmo, le pennate da fare.. ( G S ecc.. )

mi piacerebbe farla simile a questa: video


AioroS
 
Messaggi: 42
Località: Cosenza

Accordi Tab Riff Arpeggio Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi Mines

Francus ha scritto:LA(A) MI(E) RE(D) FA#m(F#m)
0 0 2 2
2 0 3 2
2 1 2 2
2 2 0 4
0 2 X/0 4
0 0 X 2

BLOWIN'(G) IN THE WIND
B.Dylan

-LA----------RE
How many roads
---------LA
must a man walk down
------------------RE----------LA-----MI
before you can call him a man?
---------LA-----------RE
Yes, 'n' how many times
---------LA
must a white dove sail
---------------RE-----------MI
before she sleeps in the sand?
----------LA---------RE
Yes, 'n' how many times
------------LA
must the cannon balls fly
---------------RE------MI
before they forever banned?

------RE---------MI
The answer my friend
---LA-----------------FA#m
is blowin'(g) in the wind
------RE-------MI----------------LA
the answer is blowin'(g) in the wind.

anche a me suona bene così


Mines
 
Messaggi: 118

Accordi Tab Riff Arpeggio Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi mishima

vedendo un video in cui Dylan e Joan Baez suonano insime pare che suonino gli accordi in questa sequenza:
do fa do fa sol sol7
e joan baez faccia la prima plettrata su tutto l'accordo poi due su i bassi dell'accordo e poi di nuovo accordo intero e dopo cambia accorod naturalmente mentre lui sembra eseguire una ritmica più semplice ma potrei sbagliarmi alla grande


alò!!!!!!!!!!!!
mishima
 
Messaggi: 13

Accordi Tab Riff Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi Guit'EmAll

mishima ha scritto:grazie per l'aiuto! scrivi degli articoli molto interessanti ed istruttivi per chi come me ha da poco cominciato ad approcciare con questo strumento...pensa ho 29 anni ed ho iniziato solo due anni fa...ora che con una bambina in arrivo ed una moglie proprio non avrei tempo, ma strimpellando mi riesco a rilassare....inoltre volevo chiedere: blowing in the wind sempre di bob dylan è in 2\4? cioè 4 crome da suonare...del tipo la prima e l'ultima ad accordi interi e quelle di mezzo solo la parte scura dell'accordo?!?

Grazie a te.....

Complimenti per la figlia e la moglie........

Non sò se la versione originale sia in 2/2, andrebbe visto il libro originale dove c'è testo, sigla degli accordi e Pentagramma. Ti posso dire questo però: dipende da come suddividi una battuta. Di solito il 2/2 si usa per pezzi veloci e ripetitivi (tipo alcuni generi di musica da discoteca che graziosamente fanno: Tunz-Tunz, Tunz-Tunz, Tunz-Tunz, Tunz-Tunz......."musica" particolarmente cara a Luana.......). Mentre nel 4/4 suoni 4 pennate da 1/4 l'una, nel 2/2 suoni solo 2 pennate da 1/2 l'una (ovviamente puoi sempre fare più pennate che siano sottomultiple: se nel tempo 2/2 fai 2 pennate ad ogni 1/2, suoni in quarti, perchè (1/2):2= 1/4---------->[(1/4 + 1/4) + (1/4+1/4)] = 2/2). Quindi, nel tempo 4/4 l'unità di misura è 1/4, mentre nel tempo 2/2 l'unità di misura è 1/2.

Il termine corretto del tempo 2/2 è "Tempo Tagliato" perchè è un tempo 4/4 tagliato a metà, cioè equivalente a 2/4. Tuttavia la battuta in 2/2, invece di doverla considerare sempre come mezza battuta del tempo 4/4, si preferisce vederla come un'unica battuta (quindi "2/2" invece di "2/4").

Il simbolo del 4/4 sul Pentagramma può essere o la scritta "4/4" o una specie di grossa "C" posta all'inizio del Pentagramma.

Invece il simbolo del 2/2 è questa grossa "C" all'inizio del Pentagramma, attraversata da una linea verticale più sottile.

Puoi suonare accordi interi, parti di accordi, e singole note di accordi (è così che suono la chitarra ritmica)....ma non capisco cosa tu intenda con

mishima ha scritto: quelle di mezzo solo la parte scura dell'accordo

Cos'è che esattamente vuoi dire con "parte scura dell'accordo"

Ti consiglio di eseguire o 4 (lente) pennate alternate a battuta, o 8 (medio-veloci) pennate alternate a battuta o 16 (veloci) pennate alternate a battuta. Considerando il tempo in 4/4, nel primo caso suoneresti in quarti di battuta, nel secondo caso in ottavi di battuta, nel terzo caso in sedicesimi di battuta.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Accordi Tab Riff Arpeggio Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi SoundOfDreams

graziosamente fanno: Tunz-Tunz, Tunz-Tunz ..."musica" particolarmente cara a Luana...


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Accordi Tab Riff Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi Zarty

stamattina non sapevo che fare... e allora ho registrato

ero sveglio da poco, scusate la voce e l'inquadratura spostata ( ho la webcam integrata non posso orientarla)


Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty
 
Messaggi: 644
Località: Vicino a Udine

Accordi Tab Riff Arpeggio Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi Mauro80

Alla faccia dello "scusate la voce"... verrò sicuramente a sentirti quando sarai famoso e verrai ad esibirti qui a Torino...

Complimenti!


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Accordi Tab Riff Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi Zarty

grazie!

per adesso gli unici pettacoli che faccio sono per beneficienza... e mi va bene cosi' :wink:


Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty
 
Messaggi: 644
Località: Vicino a Udine

Accordi Tab Riff Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi Federica81

Alla faccia!!! :o :o

Zarty hai una bellissima voce!!! Mi unisco a Mauro...verrò anch'io a sentirti quando sarai famoso!!!

Buona fortuna....sono sicura che ne avrai!! :) :)


Federica81
 
Messaggi: 2011

Accordi Tab Riff Arpeggio Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi SoundOfDreams

waa che cariiino
Bella voce.. bravo!
To ho anche dato 4.. ti ho tolto un punto perchè la chitarra un si vede


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Accordi Tab Riff Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi Guit'EmAll

LO VEDO!!!!!!! ORA LO VEDO!!!!!!

GRANDE ZARTY!!!!!!!!!!!! VOGLIO L'AUTOGRAFO!!!!!
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 2 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Accordi Tab Riff Arpeggio Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi mishima

Per parte scura dell'accordo intendo le corde dei bassi della chitarra, mentre se per caso uso il termine acuto intendo le ultime tre corde...scusate per la lentezza delle risposte ma non sempre c'è chi mi lascia libero il pc per collegarmi...non sposatevi che non sapete cosa vi aspetta!!!


alò!!!!!!!!!!!!
mishima
 
Messaggi: 13

Accordi Tab Riff Arpeggio Bob Dylan - Blowing' in the wind

Messaggiodi Federica81

Guit'EmAll ha scritto:Io non sento e non vedo niente.....

Cliccando mi appare questa simpatica scritta che mi mette subito di buon'umore:

" The video you have requested is not available.

If you have recently uploaded this video, you may need to wait a few minutes for the video to process. "

Guit anche a me diceva la stessa cosa la prima volta che l'ho aperto....poi ho chiuso you tube, l'ho riaperto e non mi ha dato piu problemi!! Prova...che ne so!!


Federica81
 
Messaggi: 2011

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti