Inter-rail

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Inter-rail

Messaggiodi Arkiaz88

Qualcuno ha mai provato questa bellissima esperienza? Se si, dove siete andati?

Io dovevo andare quest'estate, ma per svariati motivi familiari e non, alla fine non sono andato. I miei compari che l'hanno fatto sono rimasti estasiati. Hanno fatto Monaco, Berlino, Copenhagen e Norimberga...in 8 giorni. Stancante ma stupendo mi hanno detto.
Il prossimo anno volevamo fare una cosa simile in camper...se così fosse, d'obbligo porterò con me la chitarra.
Anche se non l'ho mai fatto mi affascina molto questo tipo di vacanza...sacco a pelo, zainone in spalla (comprato proprio ieri), tenda, campeggio ecc.
Ma nella mia compagnia non ho trovato molto entusiasmo...nel senso che su 15-16 persone che di solito usciamo insieme, alla fine saremmo in 4-5 ad andare...gli altri la ritengono una cavolata e preferiscono cuocersi al sole in un villaggio all-inclusive per due settimane...Voi cosa scegliereste?


Avatar utente
Arkiaz88
 
Messaggi: 27


Re: Inter-rail

Messaggiodi castfeb

ciao, io l'ho fatto quest'anno a luglio 18 giorni. Sono andato a praga, berlino, amsterdam,parigi, qualche giorno in campeggio al mare in spagna e poi barcellona. E' stato bellissimo, anche se siete in 4-5 ti consiglio di andare


castfeb
 
Messaggi: 6

Re: Inter-rail

Messaggiodi K4m1c14

E' meglio essere in pochi x questo tipo di esperienze... xkè metti d'accordo 20 persone su dove andare a cosa fare... poi provaci con 3 o 4 e dimmi in quale dei 2 casi + stato + facile...

Meglio pochi amici ke hanno + o - le tue idee x vedere il gruppo spostarsi in continuazione in allegria.

Tante persone rischi ke si dividano x diversi interessi o scelte e alla fine diventa un'esperienza bella si, ma "ke poteva essere migliore", e in questo frangente ti consiglio di godertela al massimo con pochi intimi 8_)


Il matrimonio è l'arte di risolvere in 2 quei problemi che da solo..... NON AVEVI!!!
K4m1c14
 
Messaggi: 191
Località: L'Aquila/Roma (Tivoli-Guidonia)

Re: Inter-rail

Messaggiodi stupidocane

nel lontano 1996 partii con un amico per un'avventura di un mese in giro per l'Europa in treno grazie alle quattrocentomilalire del biglietto interrail...
andai a Parigi, Amsterdam, Londra, Glasgow, Loch Ness, Edimburgo, Belfast, Dublino, Amsterdam reprise, Lione, Parigi, Divano.
Conobbi un sacco di persone interessanti, mi divertii un sacco a pelo, migliorai sensibilmente il mio inglese al pari della resistenza all'alcool ed ai cannabinoidi, partii con i capelli bianchi, tornai verde... insomma, una vacanza da portare nei ricordi per sempre...


il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane
 
Messaggi: 875

Re: Inter-rail

Messaggiodi Arkiaz88

K4m1c14 ha scritto:E' meglio essere in pochi x questo tipo di esperienze... xkè metti d'accordo 20 persone su dove andare a cosa fare... poi provaci con 3 o 4 e dimmi in quale dei 2 casi + stato + facile...

Meglio pochi amici ke hanno + o - le tue idee x vedere il gruppo spostarsi in continuazione in allegria.

Tante persone rischi ke si dividano x diversi interessi o scelte e alla fine diventa un'esperienza bella si, ma "ke poteva essere migliore", e in questo frangente ti consiglio di godertela al massimo con pochi intimi 8_)


Si, senza dubbio meglio farlo in pochi intimi....sono solo rimasto sorpreso che molti preferiscano una vacanza in fondo così sterile o cmq fatta e rifatta mille volte come quella da villaggio...secondo me in un villaggio ci vai quando ha già una certa età, una famiglia ecc. e hai bisogno di rilassarti senza fare niente per due settimane.
A vent'anni porca miseria bisognerebbe credo lasciarsi andare un pò di più...cavolo, se non le facciamo adesso queste cose quando le facciamo?


Avatar utente
Arkiaz88
 
Messaggi: 27

Re: Inter-rail

Messaggiodi darionescu

Una vacanza in interrail è nei miei progetti con la mia ragazza... ma vi posso dire qualcosa per esperienze scoutistiche (per esempio questi ultimi 10 giorni in Israele e Palestina: Cesarea Marittima, Gerico con puntata al Mar Morto, Cammino nel deserto, Betlemme, Gerusalemme, alloggiando per 2 notti in casa di famiglie di Gerico). Una vacanza del genere non serve solo a rilassarsi, ma serve come stacco totale dalla vita quotidiana e non costa nemmeno tanto a confronto delle altre (poi vabeh noi abbiamo pagato 900 € in tutto che è stato un dramma perché dovevamo guadagnarli senza chiederli ai genitori, come è stato giusto)...E' proprio quella sensazione di stacco, che potresti provare anche andando in montagna per rifugi, o in giro per le rive dei mari italiani, a caratterizzare vacanze di questo tipo; è giusto a 18-30 anni ma ovviamente anche a età più alte (vedi Stadio!) fare vacanze più "avventurose" di quelle dei villaggi... Rinforzano le amicizie, il carattere, l'esperienza e, ripeto, non sono per pochi eletti!


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti