SUICIDIO

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Dufresne

è altresì vero che, o ti fai venire la forza per andare avanti nonostante tutti ti diano contro, o ti lasci andare. Non ci sono altre strade. capisci...


ma infatti stiamo parlando di quelli che non hanno questa forza. Io nonostante questo non mi sento cmq di condannarli moralmente...


Dufresne
 
Messaggi: 6166


Messaggiodi Cleopatra83

Questo è un argomento molto delicato...ho letto i vostri pensieri e li rispetto..ora dico la mia...


Secondo me (come ha detto anche duf), per compiere quest'azione bisogna avere coraggio,l'ho sempre pensato e sempre lo penserò...un coraggio che è una debolezza...forse la scelta della via più semplice..mancanza di forza per andare avanti...

Mi chiedo come è possibile essere abbandonati dalla famiglia,dagli amici..ma purtroppo succede, e così la persona più fragile si trova ad essere sola ad affrontare situazioni più grandi di lei, sensazioni emozioni depressione..tutto da sola..finchè in un momento di estrema disperazione nn decide di togliersi la vita..

io queste persone non le giustifico ma nn le addito...cerco sempre di trattare questo argomento con estrema delicatezza...ragazzi non stiamo parlando di una bischerata..quindi vi chiedo di stare attenti alle parole che usaiamo..ci potrebbero essere persone che passano dei momenti veramente difficili davanti allo schermo...


gli amici sono angeli silenziosi che ti aiutano a rimmetterti in piedi quando le tue ali non si ricordano più come si fa a volare...

music is my life!!!
Cleopatra83
 
Messaggi: 331
Località: Viareggio

Messaggiodi M4v3rIck

Suicidarsi è l'atto più estremo e personale che un uomo possa compiere, nel pieno possesso delle proprio facoltà mentali.

E in quanto tale NESSUNO di noi può permettersi assolutamente di giudicare tale comportamento. Può semplicemente esprimere la propria. Può semplicemente cercare di immaginare cosa potrebbe fare, o cosa ha fatto, arrivato al fatidico bivio.

Sinceramente guit, mi sembra abbastanza ridicolo il tuo tentativo di farci capire come e quanto sia sbagliato suicidarsi. Comprendo pienamente l'uomo di scienza quale tu sei, ma non provare a dimostrarmi oggettivamente cosa sia giusto o cosa no, mi puzza di evangelizzazione.

Opinione personale, scusate il disturbo.


"Se non sai cos'è... è JAZZ!" J. R. Morton Practices makes perfect.
M4v3rIck
 
Messaggi: 154

Messaggiodi Mauro80

OT Giusto per alleggerire il tutto, chi si ricorda lo sketch di Guzzanti?

DISCEPOLO: "Maestro, la morte è la fine di tutto?"

PROFETA: "No, soltanto della vita..."


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi wladdo75

Non entro nel merito del motivo che può indurre
una persona a togliersi la VITA.
Le motivazioni sono soggettive, quindi mi dilungherei
all'inverosimile.
Il Wladdo-Pensiero, mi ha sempre portato alla conclusione che, ci
sono solo 2 MODI ESTREMI di comportamento nella VITA di ognuno:

1) Suicidarsi - Atto Drastico, triste e forse comprensibile da parte
di un/a individuo/a, con il risultato di chiudere anzitempo una VITA probabilmente
costellata di disgrazie, dolori o malattie gravi (cmq mai niente di gioioso).
Ok, STOP alla mia esistenza e ciao!!!!


2) Lottare - Atto Drastico, triste e forse doloroso, compiuto da persona che non accetta come unica soluzione il TOGLIERSI LA VITA, perchè ritiene che nonostante la sofferenza, si possa comunque trovare una seppur magra soluzione al problema...ammesso che si possa risolvere!! (niente malattie terminali)

Se fossi malato terminale, chiederei la morte alla medicina e se non dovessi ottenerla, mi recherei in luogo dove esso potrebbe essere portato a temine.
In tutti gli altri casi...il mondo dovrà avere ancora molta pazienza, perchè
non ho la minima intenzione di accorciare la mia permanenza su questa TERRA!!! ( anche se ammetto che il pensiero di finirla prima, mi ha sfiorato in passato più di una vota )

PS: NON CRITICO NESSUN VOSTRO MESSAGGIO..MA RISPETTO LA
VOSTRE IDEE
.


Wladdo75


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Mauro80

razielmaggots ha scritto:Forse dovremmo avere un altra considerazione della morte e capire che infondo è nostra amica.


Puoi chiarire il concetto? :shock:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

risposta

Messaggiodi faber

ho letto solo ora cmq, io lo provato il suicidio tendando di crearmi un ipoglicemia(avendo il diabete)ingerento miliardi di pasticche x il diabete tutte insieme ma mi hanno portato allospedale e hanno risolto. Ancora c penso al suicidio xkè io in un mondo del genere nn riesco a vivere nn è il mio mondo nn lo sentomio e nn lo posso cambiare


FRATELLO NON TEMERE KE CORRO AL MIO DOVERE TRIONFI LA GIUSTIZIA PROLETARIA!!! la locomotiva. francesco guccini
faber
 
Messaggi: 167

Re: risposta

Messaggiodi Mauro80

faber ha scritto:ho letto solo ora cmq, io lo provato il suicidio tendando di crearmi un ipoglicemia(avendo il diabete)ingerento miliardi di pasticche x il diabete tutte insieme ma mi hanno portato allospedale e hanno risolto. Ancora c penso al suicidio xkè io in un mondo del genere nn riesco a vivere nn è il mio mondo nn lo sentomio e nn lo posso cambiare


Posso solo dirti che il mondo è così grande... continua a cercare e ci saranno sicuramente un luogo e un tempo in cui ti sentirai "al tuo posto"... possono sembrare frasi fatte, ma io ne sono fermamente convinto.

Non ti arrendere, credici sempre fino in fondo. E tieniti sempre la chitarra vicino, che è una grande amica... 8)

:x :x :x


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi razielmaggots

Mauro80 ha scritto:
razielmaggots ha scritto:Forse dovremmo avere un altra considerazione della morte e capire che infondo è nostra amica.


Puoi chiarire il concetto? :shock:


Noi consideriamo la morte come qualcosa di orribile, qualcosa a cui non vogliamo pensare senza renderci conto che siamo vivi proprio perchè in futuro saremo morti. è proprio la paura (se pur ingiustificata) della morte che ci fa vivere. La nostra vita è come quella di una stella che nel momento in cui stà per implodere brilla più forte che mai dando sfogo a tutta la sua potenza, e così noi, consci del fatto che la nostra esistenza è destinata a spegnersi viviamo ciò che ci rimane nel migliore dei modi. Inoltre il mio riferimento alla "morte amica" era dovuto al fatto che la morte è l'unica certezza,l'unica vera Libertà che abbiamo, l'unica cosa che è davvero nostra è la morte. E allora gettarsi nelle braccia della nera consolatrice forse non è poi tanto orribile.
Ma comunque il concetto è troppo grande per essere chiarito e tanto meno essere trattato nelle righe di testo di un forum.


…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots
 
Messaggi: 854

Messaggiodi SoundOfDreams

razielmaggots ha scritto:
Mauro80 ha scritto:
razielmaggots ha scritto:Forse dovremmo avere un altra considerazione della morte e capire che infondo è nostra amica.


Puoi chiarire il concetto? :shock:


Noi consideriamo la morte come qualcosa di orribile, qualcosa a cui non vogliamo pensare senza renderci conto che siamo vivi proprio perchè in futuro saremo morti. è proprio la paura (se pur ingiustificata) della morte che ci fa vivere. La nostra vita è come quella di una stella che nel momento in cui stà per implodere brilla più forte che mai dando sfogo a tutta la sua potenza, e così noi, consci del fatto che la nostra esistenza è destinata a spegnersi viviamo ciò che ci rimane nel migliore dei modi. Inoltre il mio riferimento alla "morte amica" era dovuto al fatto che la morte è l'unica certezza,l'unica vera Libertà che abbiamo, l'unica cosa che è davvero nostra è la morte. E allora gettarsi nelle braccia della nera consolatrice forse non è poi tanto orribile.
Ma comunque il concetto è troppo grande per essere chiarito e tanto meno essere trattato nelle righe di testo di un forum.
Vero, la morte non la vedo paurosa o come qiualcosa di incomprensibile... nè tantomeno ho pianto a funerali.. il tutto mi lascia distante..però non ricercherei mai una morte "accelerata" per semplici motivazioni del mio super-ego :idea: Non voglio subire una morte anonima ma essere ricordata per qualcosa.. ... ... poi quando scoprirò di aver inseguito per un intera vita un progetto fallimentare entrerà in gioco la mia pigrizia che non mi porterà al suicidio ma alla morte naturale.. :)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi razielmaggots

Soundofdreams ha scritto:Non voglio subire una morte anonima ma essere ricordata per qualcosa


Si concordo,
secondo me l'immortalità non è l'eternità del corpo e della mente ma l'eternità delle nostre azioni e delle nostre scelte, la nostra anima è ciò che noi lasciamo a chi ancora vive e attraverso quello che abbiamo fatto ci rende eterni.


…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots
 
Messaggi: 854

risposta

Messaggiodi faber

nulla finisce ma tutto cambia. la morte è una mutazione o evoluzione.
e poi io nn vedo lora ke arrivi xkè nn la vedo come una cosa brutta


FRATELLO NON TEMERE KE CORRO AL MIO DOVERE TRIONFI LA GIUSTIZIA PROLETARIA!!! la locomotiva. francesco guccini
faber
 
Messaggi: 167

Messaggiodi Fabbio

sarà anche amica vostra ma quando te la trovi davanti, intendo dire quando la vedi che viene a prendere te..
la vita è un dono fantastico, dobbiamo lottare al mille % per renderla migliore possibile.
ognuno è libero di fare quello che vuole ma il mio parere è che vale la pena lottare, sempre.


S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio
 
Messaggi: 362
Località: Legnano

risposta

Messaggiodi faber

sicuro ma quando ti ritrovi solo senza nessuno e stai tutto il giorno davanti al pc e quando passi x strada e ti dicono guarda quello ke skifo o senti le ragazze ke ti parlano dietro la desideri la morte xkè quella ke hai nn è vita


FRATELLO NON TEMERE KE CORRO AL MIO DOVERE TRIONFI LA GIUSTIZIA PROLETARIA!!! la locomotiva. francesco guccini
faber
 
Messaggi: 167

Messaggiodi Fabbio

questo è un modo solo per scappare.
non vorrei essere drastico ma mi hai citato solo cose alle quali puoi (e dovresti) porre rimedio.
Lascia stare la gente, i veri amici sono pochissimi. Anche se esci con un sacco di gente quanti li puoi veramente considerare amici? 1? o forse neanche quello..
Molla il pc, datti da fare in palestra.
Apprezza e ama te stesso e la gente ti apprezzerà di piu.
Ho letto qualche tuo post e non sei uno stupido, lotta.
Non buttare il tuo tempo ad autocommiserarti.

Faber, mi fai incazzare, tira fuori le palle!! qua sappiamo tutti che le hai!! e non siamo certo i ragazzetti che incontri per strada.


S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio
 
Messaggi: 362
Località: Legnano

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

croncron