paralisi al risveglio

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

paralisi al risveglio

Messaggiodi the_vespagang

:o ragazzi, stanotte stavo facendo un incubo sugli alieni :) , mi son svegliato di colpo ed ero tutto paralizzato e sentivo vibrare e un rumore "ronzante". Volevo chiedere aiuto ma non muovevo niente, solo gli occhi. Dopo 1 minuto lunghissimo mi sono pian piano mosso.

vi è mai successo, comunque non è cosi inquietante se non fosse per il rumore :? .

vi è mai successo?


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO


Messaggiodi Infinity

O________O'


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Messaggiodi Fede-Guitar

O_o io avrei iniziato a gridare :o :o


When a hero meets a sword he becomes an Aaron! When Aaron meets an enemy, for him it's Agony!
Fede-Guitar
 
Messaggi: 147
Località: Savona

Re: paralisi al risveglio

Messaggiodi ziomattu

the_vespagang ha scritto:vi è mai successo?


Un sacco di volte!!
Diversi anni fa mi capitava quasi ogni giorno, quando facevo il riposo pomeridiano...
Le affinità con la tua esperienza sono sconcertanti...anche l'incubo con gli alieni! Alcune di queste "esperienze" le ricordo ancora perfettamente, pur essendo passato molto tempo.
La sensazione che si prova è davvero tremenda: sei coscente di te e dell'ambiente esterno, ma non riesci a muovere un muscolo!

Pensa che qualche mese fa m'è venuto fuori un pezzo con la chitarra, e l'ho nominato proprio "torpore e risveglio" riferendomi a questi "incubi paralizzanti"....

Il fatto che sia capitato anche ad altri un po' mi solleva: mal comune... :)

p.s.
Non è che si tratta di una cosa che succede solo a noi sardi?!?!? Mah, mi sa che ci sarebbe il tanto da approfondire...


ziomattu
 
Messaggi: 194
Località: Cagliari

Messaggiodi ziomattu

Grande Wiki:

http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno

Illusioni ipnagogiche: ecco la cosa peggiore che ti può capitare in quella situazione! Mi vengono i brividi solo a pensarci...

Beh, almeno ora è tutto più chiaro :wink:


ziomattu
 
Messaggi: 194
Località: Cagliari

Messaggiodi kundaLino

E' un fenomeno abbastanza comune, ti sei trovato cosciente nella fase di rientro nel corpo... :)

Per maggiori approfondimenti leggi qua http://www.xmx.it/obe.htm
o qua http://www.consapevolezza.it/aetos/obe/obe.asp


...imagine all the people sharing all the world... (Lennon)
kundaLino
 
Messaggi: 13
Località: Catania

Messaggiodi Guit'EmAll

Da cosciente hai mai avuto problemi di controllo locomotorio? Ti sono mai tremate le mani senza un apparente motivo?


:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi the_vespagang

no no, mai successe queste cose.
1: :) comunque non stavo fluttuando nell aria, ero nel letto e sopratutto nel mio corpo.
2: all inizio ho pensato a un rapimento e mi sono ca..to, xo son restato la.
3: :) non succede solo ai sardi a quanto pare.
azz ziomattu, c è da preoccuparsi, perchè tu hai avuto anche queste diciamo ehm "visioni"?comunque non è venuto nessuno a trovarmi o niente del genere per fortuna :) .

Penso sia tutto collegato al fatto che l altro giorno uno tra i miei migliori amici è partito x sempre a barcellona e quindi si è accumulato stress.
ah dimenticavo, x fede guitar:
eh magari potessi urlare, ho provato, ma non potevo :lol:


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO

Messaggiodi ziomattu

the_vespagang ha scritto:azz ziomattu, c è da preoccuparsi, perchè tu hai avuto anche queste diciamo ehm "visioni"?comunque non è venuto nessuno a trovarmi o niente del genere per fortuna :)


Si, diverse volte. Ma no, non c'è da preoccuparsi: prima o poi ti svegli, e tiri un bel sospiro di sollievo :)


ziomattu
 
Messaggi: 194
Località: Cagliari

Messaggiodi the_vespagang

prima o poi ti svegli


eh già, prima o poi :? , ascò ma praticamente cioè ti vedi gente nella stanza??


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO

Messaggiodi Mauro80

Mi sa che gli alieni ti hanno fatto una visitina... ricordi per caso sonde anali o cose del genere? :)

Se sognassi gli alieni credo rimarrei anche io così... Debby mi prende sempre in giro perchè ho paura degli alieni... mentre lei ha paura dei fantasmi... bah.


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Infinity

Mauro80 ha scritto:ricordi per caso sonde anali o cose del genere? :)

South park rules ^^


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Messaggiodi the_vespagang

:twisted: prendete x il c...?


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO

Messaggiodi ziomattu

the_vespagang ha scritto:
prima o poi ti svegli


eh già, prima o poi :?

Ovviamente stiamo parlando di alcuni minuti!
Ma...l'hai letto il link di wikipedia? Se no leggilo: spiega praticamente tutto quello che c'è da sapere, senza ricorrere a strane teorie.


the_vespagang ha scritto:
ascò ma praticamente cioè ti vedi gente nella stanza??


Si: ma più che persone sono..figure poco definite, o peggio volti sfigurati o mostruosi, che ti si parano di fronte....

Altro che film dell'orrore!


ziomattu
 
Messaggi: 194
Località: Cagliari

Messaggiodi the_vespagang

eja grazie, mi sono documentato :) , azz spero che ricapiti il piu tatrdi possibile o al limite mai.


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

croncron