dolori al polso..

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

dolori al polso..

Messaggiodi belafesta

Ragazzi, sono un neofita della chitarra e sto facendo degli esercizi classici per aprirmi un pò le dita. Trovo moltissima difficoltà nei primi tasti perchè il mio indice non è perpendicolare al manico ma completamente in diagonale.. sto cercando di correggere la cosa si dai primi tasti dove si propone.. ma è un dolore enorme..

E' un problema normale o sono io un pò legato?


belafesta
 
Messaggi: 1


Messaggiodi Auron

anche a me all'inizio faceva male il polso... resti e allenati ogni giorno, nn troppo però... vedrai che dopo 4-5 giorni nn ti fa + male... parlo per esperienza personale (anche io sono un neofita).

ciauz


Auron
 
Messaggi: 254

Messaggiodi Dima

sto facendo degli esercizi classici per aprirmi un pò le dita.

Tipo?


Dima
 
Messaggi: 15

Messaggiodi Mauro80

L'importante è che non cominci a sentire persistenti dolori tendinei dalla parte del mignolo, altrimenti rischi di incorrere in fastidiose forme infiammatorie (leggi "tendiniti") che ti possono bloccare per un bel po'...

Detto questo, è comunque normale provare indolenzimenti vari agli inizi; cerca di lavorare molto con ogni dito (es. 1-2-3-4 ascendenti e discendenti lungo tutta la tastiera), acquisirai scioltezza e forza nelle dita e nel polso). Per la tecnica leggiti gli articoli dell'utente Guit'em all, che sono delle vere e proprie perle di saggezza... (per il promo ti mando il conto a casa guit :) )


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Guit'EmAll

Mauro80 ha scritto:(per il promo ti mando il conto a casa guit :) )



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Auron

posta prioritaria?
guarda che in sti giorni la posta è lenta
:lol: :lol: :lol:


Auron
 
Messaggi: 254



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite