Massimo Varini - videocorso

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Massimo Varini - videocorso

Messaggiodi Simrulez

Ragazzi da una settimana circa ho scoperto dei video molto interessanti come ad es:

http://www.chitarradaspiaggia.com/video ... varini.php

Bene guardando i video del sito ho scoperto essere del grande MASSIMO VARINI , a quanto pare conosciuto anche ai miei amici delle varie band..
Bene lui ha pubblicato un libro in ita ke mi hanno passato molto utile,e i suoi video su youtube (gratis!) integrano alla grande!

E sopratt
    2
i suoi superesercizi! Sono es puramente tecnici ma che sopratt all’inizio meritano di essere presi in considerazione,a mio avviso servono sempre,aumenti la coordinazione ecc

vado ora a proporveli


"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez
 
Messaggi: 337


Messaggiodi noice

peccato pero' che ci siano poche lezioni su youtube.. :(


"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia

Messaggiodi Simrulez

Questa potente serie di esercizi consiste nel suonare tutte le combinazioni possibili tra le 4 dita, partendo di
volta in volta dall’1 (Indice), poi il 2 (medio), 3 (anulare) e 4 (mignolo).
L’impostazione di base è: indice al primo tasto e un dito per ogni tasto successivo. Dita a “martello” con un
lieve piegamento del polpastrello.
La sequenza è “A SPECCHIO” cioè si torna al contrario di come si è andati. Ecco la sequenza partendo con
l’indice:
ESERCIZIO 1 - fig. 125
ANDATA (dal E basso al E cantino) --- RITORNO (dal E cantino al E basso)
1 2 3 4 --- 4 3 2 1
1 2 4 3 --- 3 4 2 1
1 3 2 4 --- 4 2 3 1
1 3 4 2 --- 2 4 3 1
1 4 2 3 --- 3 2 4 1
1 4 3 2 --- 2 3 4 1

Immagine


qui fa vedere col dito 2 > http://www.chitarradaspiaggia.com/massi ... ionale.php
Ultima modifica di Simrulez su , modificato 2 volte in totale.


"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez
 
Messaggi: 337

Messaggiodi Mr. D

Avevo trovato a casa di un amico di mio padre un libro di Massimo Varini con tutti esercizi simili a quelli che hai messo che mi sembrava ottimo, glielo volevo "prendere" ma non me la sono sentita ....Comunque grazie Sim ora provo i software della batteria :x :x


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

Messaggiodi laurami

Avevo visto anche io tempo fa delle lezioni di Massimo Varini su Youtube e le avevo seguito con grande interesse. Peccato che ce ne siano poche online ma d'altronde le ha messe apposta per invogliare a comprare il suo corso.
Che a mio parere è fatto molto bene.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi della89

laurami ha scritto:Avevo visto anche io tempo fa delle lezioni di Massimo Varini su Youtube e le avevo seguito con grande interesse. Peccato che ce ne siano poche online ma d'altronde le ha messe apposta per invogliare a comprare il suo corso.
Che a mio parere è fatto molto bene.


idem


della89
 
Messaggi: 426

Messaggiodi neo51

davvero molto utile!conoscevo i video ma nn credevo il programma fosse su internet!!!!!!!!!grazie!


neo51
 
Messaggi: 27

Massimo Varini - videocorso

Messaggiodi Dufresne

Dopo l'autorizzazione di Massimo ho realizzato quella sezione

ottimo corso, concordo
Ultima modifica di Dufresne su , modificato 1 volte in totale.


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi noice

Duf sei un genio..grande!


"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia

Messaggiodi Dufresne

noice ha scritto:Duf sei un genio..grande!


:oops: :oops: :oops:

grazie... ho solo cercato di ordinare un pò le lezioni che su youtube non si capiva :-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Mauro80

Bellissimo... un grande aiuto al sito. Che ometto Massimo Varini!

Bel colpo duf


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Dr. Gregory House

GRANDISSIMO!!!! :P :P :P :P :x :x :x :x ....ma sono tutte le lezioni complete??? Grazie a lui ho montato una corda da solo! :!: :!: :!: :!:


Dr. Gregory House
 
Messaggi: 33
Località: Napoli

Messaggiodi Guit'EmAll

Ottimo, Duf.

In un noto negozio della mia città ho dato un'occhiata ai suoi libri ( http://www.chitarradaspiaggia.com/video ... varini.php )

e all'involucro esterno dei suoi dvd

e devo dire che li ho trovati molto interessanti. I dvd non li ho ancora potuti vedere, ma dando una sbirciata ai suoi libri, mi è subito piaciuto il suo modo di spiegare la chitarra.

Devo avere sia i suoi libri che i suoi dvd.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi noice

Dr. Gregory House ha scritto:GRANDISSIMO!!!! :P :P :P :P :x :x :x :x ....ma sono tutte le lezioni complete???
ehm..non tutte, se le vuoi tutte devi comprare il dvd 8)


"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia

Messaggiodi Dufresne

noice ha scritto:
Dr. Gregory House ha scritto:GRANDISSIMO!!!! :P :P :P :P :x :x :x :x ....ma sono tutte le lezioni complete???
ehm..non tutte, se le vuoi tutte devi comprare il dvd 8)


mi sembra giusto

grazie guit...anche secondo me spiega benissimo, grande Massimo


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Prossimo


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

croncron