John Lydon Rotten sul punk

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

John Lydon Rotten sul punk

Messaggiodi SoundOfDreams

Avril Lavigne dice di sentirsi una “punkettara”!
Baggianate di una mocciosa plastificata creata a tavolino dalla gang di mtv... PUNK? Quel tappo vestito da donna?! FORSE LEI DICE COSI' PERCHE' PENSA SIA UN SALUTO, IN SAI QUALE LINGUA..

John Lydon, l’ex leader dei Sex Pistols (lo storico gruppo che ha portato il punk alla ribalta negli anni ’70), ha criticato duramente Avril Lavigne, che qualche tempo fa si era auto-proclamata “La Sid Vicious della nuova generazione”.

Lydon, che all’epoca dei Sex Pistols si faceva chiamare Johnny Rotten, non ha gradito il paragone tra Avril e il suo ex compagno Sid Vicious, morto di overdose nel 1979 dopo una vita di eccessi e di dipendenza dall’eroina.

Lydon ha dichiarato a proposito di Avril: “Queste persone che si auto-definiscono punk sono finte. Di lei non me ne frega niente. Mi piacerebbe che fosse come Sid, solo perché così sarebbe morta anche lei!”.

Parole piuttosto pesanti, che però rientrano perfettamente nel personaggio di Lydon, che da sempre ama l’eccesso. Ma visto che Avril non è il tipo che si fa scoraggiare dalle critiche siamo sicuri che saprà rispondergli per le rime!

se nn gli ha risposto ci sarà 1 motivo...

"Non cercate di convincermi che i Green Day sono punk" sbotta John Lydon nel corso di un'intervista. Il leader dei mitici Sex Pistols ha fatto a pezzi l'immagine della band vincitrice del Grammy per il miglior disco dell'anno con Boulevard of Broken Dreams: "Non hanno capito l'etica del punk, fanno cose che non capiscono. Quando suonavamo noi avevamo il governo contro e la polizia addosso. Ora mi dà molto fastidio che qualche anno più tardi un gruppo di cog***ni che si chiama Green Day venga su e si attacchi questo distintivo del punk addosso!".


GRAAAAAANDEEEEEE


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)


Messaggiodi lele beck's

è vero... questi prodotti commerciali di mtv non sono assolutamente punk, ma anche se lo fossero non mi piacerebbero comunque... dato che non mi piace il punk!!


voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's
 
Messaggi: 469
Località: montalto ligure (im)

Messaggiodi lele beck's

l'unica band punk che mi piace davvero tanto sono i mitici CLASH... e poi, se li possiamo definire punk (cosa che a me non piace fare) i POLICE!!


voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's
 
Messaggi: 469
Località: montalto ligure (im)

Messaggiodi CCCPier

I Green Day sono (secondo il mio modestissimo parere, così nessuno s'offende) dei bambolotti mainstream pompati dai media. Avril Lavigne è una Britney con la chitarra in mano.

La musica e soprattutto l'attitudine punk sono tutt'altra cosa: un'esperienza folgorante ed unica che prima di auto-distruggersi ha cambiato il mondo della musica.


E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier
 
Messaggi: 440
Località: Bitonto (BA)

Messaggiodi ..sduella

Avril Lavigne è una Britney con la chitarra in mano.


..quoto pienamente!!a me ch'ella me sta un pò..non dico dove..!!me piace troppo prenderla per cul*!!uahuahuha..co tutti quei versi che fa!!mwauhauhauha(mo andre me banna : | : | : | ) :oops: :oops: [/code]


..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella
 
Messaggi: 931

Messaggiodi AlbaScura

adesso non per dire a me i sex pistols piacciono anche eh?!
però Su avril in ogni caso sono daccordo.... Punk si è sempre autoproclamata e poi si vedono certe cose che brr....

comunque sui Green Day non sono molto d'accordo loro semmai si definivano punk agli esordi (e si parla del 1989/1990) forse e già dall'uscita di dookie nel 1994 che non si sono mai etichettati come punk infatti hanno vinto molti grammy come band ROCK non punk... comunque sia in ogni caso anche i Sex Pistols alla fine erano una grande bufala,facevano molto gli alternativi quando poi a mettere su tutto c'era il fondatore della Virgin... beh ripeto a me piace anche la loro musica però (per quanto riguarda Avril fanno anche bene) ma i Green Day non portano il vessillo di Punk :\ bah sono punti di vista...


AlbaScura
 
Messaggi: 1115
Località: Agrigento

Messaggiodi CCCPier

AlbaScura ha scritto: comunque sia in ogni caso anche i Sex Pistols alla fine erano una grande bufala, facevano molto gli alternativi quando poi a mettere su tutto c'era il fondatore della Virgin...


questa è la versione che Malcom McLaren ha voluto (diciamo così) tramandare, ma è molto parziale e incorretta: anche se nati per motivi extra-musicali e in parte manovrati dal deus-ex-machina McLaren, i Sex Pistols avevano talento e voglia di raccontare in un modo nuovo i giovani! tant'è che Johnny Rotten, ritornato ad essere John Lydon, ha intrapreso una fruttuosa carriera di musicista sperimentale.


E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier
 
Messaggi: 440
Località: Bitonto (BA)

Messaggiodi SoundOfDreams

già.. quelli che morivano di fame nel punk erano invece i ramones =(


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi AlbaScura

SoundOfDreams ha scritto:già.. quelli che morivano di fame nel punk erano invece i ramones =(

Ecco alla fin fine io sono portata ad apprezzare infatti di più i Ramones per quello che hanno fatto *_*


AlbaScura
 
Messaggi: 1115
Località: Agrigento

Messaggiodi Finrod91

poche parole soltanto: il punk è morto da tanto tempo ormai che non ha più ragione di esistere, quindi tutti quei gruppi che si dicono punk e vanno su mtv
sono solo buffoni


Finrod91
 
Messaggi: 505
Località: Ancona el posto mejo de tutti

Messaggiodi Mr. Ciccio

Scusate se mi intrometto, ma Avril Lavigne è stata definita punk, ma lei ha spesso dichiarato di non esere una cantante punk.

Vi prego non lapidatemi


Mr. Ciccio
 
Messaggi: 107
Località: Napoli

Messaggiodi SoundOfDreams

Mr. Ciccio ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma Avril Lavigne è stata definita punk, ma lei ha spesso dichiarato di non esere una cantante punk.

Vi prego non lapidatemi
avril lavigne non sa neanche quello che dice.. ha detto un mare di cose tutte diverse


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Finrod91

solo per chiarire...il punk su mtv non ci va perchè appena lo fa smette di essere punk


Finrod91
 
Messaggi: 505
Località: Ancona el posto mejo de tutti

Messaggiodi dirrtyboy90

allora,avril non ha mai detto di essere punk.
sul fatto k si è definita la sid vicious della nuova generazione sinceramente nn lo so e non mi pronuncio.
il punk è morto e sepolto da un bel pezzo ormai,e persone come sid nn esisteranno mai..In quel periodo c'erano i presupposti affinche il punk potesse esistere,oggi invece no.(anche i green day oggi sono contro il governo,e i sex pistols sono contro la polizia per immagine,come ben si capisce nel film"sid & nancy")
e il punk l hanno inventato i Ramones,i Sex Pistols sono usciti dopo(2 anni per l'esattezza...).

per quando riguarda i green day,loro sono punk-rock(o anke pop-punk),non punk,il ke è molto diverso
il termine punk è associabile ai soli gruppi del cosiddetto punk'77.
punk rock è invece un termine piu generale,che racchiude i gruppi in che suonavano dopo gli anni d'oro...
ke i green day siano commerciali è ovvio,però anche i ramones e i sex pistols hanno firmato per una major.
e poi quale etica del punk???il punk è bordello...mah
sis vicious ha fatto storia,non tanto la band.
magari avessero saputo suonare meglio.....

i Sex Pistols avevano talento

in realtà i green day suonano moolto meglio

comunque sui Green Day non sono molto d'accordo loro semmai si definivano punk agli esordi (e si parla del 1989/1990) forse e già dall'uscita di dookie nel 1994 che non si sono mai etichettati come punk infatti hanno vinto molti grammy come band ROCK non punk...

una volta,in un intervista,Mike Dirnt(il bassista dei green day),disse:"Speriamo di spaventare qualcuno,con Insomniac.Giuro che non mi dispiacerebbe affatto se il nostro pubblico si riducesse di un quarto di quanti hanno comprato Dookie"
mike aveva capito ke i fan erano troppi,che non rispecchiava il punk,lui ke è il piu punk di quel gruppo.vabbè...
e le ragazzine che dicnono"billie è bono,billie è bono..."mahhhhhhhhh
W I RAMONES

scusate per la lunghezza....XDXDXD :shock:


"Mina la loro pomposa autorità, rifiuta i loro standard morali, fà dell'Anarchia e del disordine i tuoi marchi di fabbrica, causa più caos e confusione possibili, ma non lasciare che ti prendano vivo."
Sid Vicious
Avatar utente
dirrtyboy90
 
Messaggi: 19

Messaggiodi dirrtyboy90

"Non c’è proprio niente di punk nel fatto di suonare nelle arene di hockey e negli stadi” (Mike Dirnt)

“Tra i punk ci sono quelli che sanno da dove veniamo e ci sono quelli che con i soldi dei genitori si divertono a fare i degenerati ma rimangono dei moralisti. Questi ultimi pensano che sia giusto criticarci e accusarci di ogni tipo di ...: una volta hanno fatto un volantino contro di noi che diceva ‘Mandiamo a fanculo i Green Day per aver fatto entrare MTV nella nostra scena’. Io non ho mai visto telecamere nei club dove suonavamo anni fa. Penso piuttosto che i genitori dovrebbero togliere a questi stronzetti la TV via cavo.” (Mike Dirnt)

"Qualcuno,prima di un concerto,mi ha detto: <Ehi Mike,stai per suonare davanti a tantissime persone. E' quello che hai sempre sognato,vero?> Mi sono voltato e gli ho risposto:<No,questo è quello che non ho mai sognato".>(mike dirnt)penso che queste frasi dicano tutto.......
grande Mike!!!!!!!


"Mina la loro pomposa autorità, rifiuta i loro standard morali, fà dell'Anarchia e del disordine i tuoi marchi di fabbrica, causa più caos e confusione possibili, ma non lasciare che ti prendano vivo."
Sid Vicious
Avatar utente
dirrtyboy90
 
Messaggi: 19

Prossimo


Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti