Ciao ...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao ...

Messaggiodi Omino Spatolino

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco.

Sono entrato nel mondo della chitarra circa 4 anni fa, ma solo da tre anni e mezzo mi sono dato da fare seriamente.
Ho fatto due anni di chitarra classica e uno di acustica, mentre per l'elettrica sono autodidatta; queste diverse esperienze mi hanno portato a svariare nei generi più differenti, senza pregiudizi nè preferenze. Tuttavia ascolto per lo più hard rock.
Ho un gruppo punk all'attivo con qualche buona esperienza live, e ne ho lasciato da poco uno di cover rock.
La mia strumentazione è piuttosto rustica ed elementare, per mancanza di fondi, perciò devo sempre cercare di aarangiarmi con poco.
Attualmente possiedo una yamaha eg 112 ( che ho ridipinto da poco ) che è però in attesa di manutenzione, e una ibanez di basso profilo che mi è stata prestata. L'amplificatore è un Randall; non uso nessun pedale distorsore o effeti.
L'acustica è invece una Cort, decisamente il pezzo migliore della mia strumentazione.
Un saluto a tutti i membri del forum!


Omino Spatolino
 
Messaggi: 54
Località: Bologna


Re: Ciao ...

Messaggiodi io_sono_leggenda

Ciao Francesco e benvenuto!

P.S. bello il tuo nickname :-)


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Ciao ...

Messaggiodi Omino Spatolino

ahahahahahahaha, grazie! Ha una storia lunga e complessa alle spalle... :-OO


Omino Spatolino
 
Messaggi: 54
Località: Bologna

Re: Ciao ...

Messaggiodi dodox

Ciao Francesco, bella presentazione e complimenti per il tuo entusiasmo. Benvenuto sul forum 8_)


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Ciao ...

Messaggiodi Omino Spatolino

Grazie... 8_)


Omino Spatolino
 
Messaggi: 54
Località: Bologna

Re: Ciao ...

Messaggiodi Lovelyrita

Benvenuto! 8_)


Life is very short, and there's no time for fussing and fighting, my friend
Lovelyrita
 
Messaggi: 85
Località: Genova

Re: Ciao ...

Messaggiodi Iosonoio

Ma Ciauz Omino Spatolino!!
Simpaticissimo il tuo nick, e mi piace pure che tu svari tra i vari generi senza preferenze.

Perciò ti offro la Birrozza di Benvenuto sull'assolata spiaggia del forumazzo chitarroso CDS!! Ciapa lì! 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Ciao ...

Messaggiodi Omino Spatolino

Grazie a tutti...

Una birra offerta non si rifiuta mai! 8_) Salute!


Omino Spatolino
 
Messaggi: 54
Località: Bologna

Re: Ciao ...

Messaggiodi chitarrista96

Ciao Francesco! Benvenuto nel forum 8_)
Divertiti!


La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla...
Non devi mollare la musica, qualunque cosa succeda, perchè quando stai male è l'unico posto in cui puoi scappare ed essere libero...
Avatar utente
chitarrista96
 
Messaggi: 11
Località: Roma



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti