BonJovina ha scritto:ma le pennate x questa canzone come vanno messe??
Ho ascoltato il videoclip
Credo che la canzone sia in tempo 4/4. Ti mostro delle ritmiche che ho ricavato ad orecchio.
Canta ogni verso e, ogni volta che pronunci una sillaba azzurra, batti le mani.
Canta ogni verso e, ogni volta che pronunci una sillaba azzurra, esegui una pennata discendente da 1/4 di battuta.
Suona cioè ogni battuta in questo modo:
Prima pennata discendente forte, seconda pennata discendente medio-forte, terza pennata discendente forte, quarta pennata discendente medio-forte.
Canta ogni verso e, ogni volta che pronunci una sillaba azzurra, esegui due pennate alternate da 1/8 di battuta, tutte lunghe uguali.
Prima pennata discendente forte, seconda pennata ascendente piano, terza pennata discendente medio-forte, quarta pennata ascendente piano, quinta pennata discendente forte, sesta pennata ascendente piano, settima pennata discendente medio-forte, ottava pennata ascendente piano.
Canta ogni verso e, ogni volta che pronunci una sillaba azzurra, esegui quattro pennate alternate da 1/16 di battuta, tutte lunghe uguali.
PRIMA QUARTINA DI SEDICESIMI:
Prima pennata discendente forte, seconda pennata ascendente piano, terza pennata discendente medio-forte, quarta pennata ascendente piano;
SECONDA QUARTINA DI SEDICESIMI:
Prima pennata discendente forte, seconda pennata ascendente piano, terza pennata discendente medio-forte, quarta pennata ascendente piano;
TERZA QUARTINA DI SEDICESIMI:
QUARTA QUARTINA DI SEDICESIMI:
Prima pennata discendente forte, seconda pennata ascendente piano, terza pennata discendente medio-forte, quarta pennata ascendente piano.
----- "REWIND" ----- Vasco Rossi
(tun) (tun) (tun) (tun) (tun) (tun) (tun) (tun)
A MEno che (tun) non stia (tun) davvero, (tun) penSANdo solo (tun) a te (tun) ogni (tun) respiro,
(tun) (tun) (tun) ogni moMENto che viVO (tun) (tun) (tun)
A MEno che (tun) tu non sia L'Unica, (tun) L'Unica (tun) per me (tun) le altre (tun) le vedo,
(tun) (tun) (tun) le altre si CHE le vedo (tun) (tun) (tun) (tun)
Ma TE ti se-EE-ento de-EE-entro COme un puGNO, (tun) (tun) (tun) quando ti VEdo ballare, (tun) (tun) VORrei morire (tun) (tun) (tun) (tun)
LAilalaLAlalà, (tun) FAMmi vede(tun)re, (tun) (tun) (tun) LAilalaLAlalà, (tun) FAMmi gode(tun)re (tun) (tun) (tun)
VORrei strin(tun)gerti (tun) le brac(tun)cia, le BRACcia intor(tun)no al col(tun)lo e (tun) baciarti,
(tun) (tun) (tun) baciarti dap(tun)pertutTO (tun) (tun) (tun)
VORrei pos(tun)sede-EE-erti sulla (tun) poltro(tun)na di ca(tun)sa mia (tun) con il (tun) rewind,
(tun) (tun) (tun) e tutto il (tun) necessaRIO (tun) (tun) (tun)
PERché tu (tun) vai vai (tun) veloce COme il venTO, (tun) (tun) (tun)
Quante espresSIOni di go-OO-odime-EE-ento SUL tuo volTO (tun) (tun) (tun)
Si VEdono so(tun)lo con (tun) lo scorriMENto lenTO (tun) (tun) (tun)
LAilalaLAlalà, (tun) FAMmi vede(tun)re, (tun) (tun) (tun) LAilalaLAlalà, (tun) FAMmi gode(tun)re (tun) (tun) (tun)
Mi AIUto con (tun) le il(tun)lusio(tun)ni, VIvo di e(tun)mozio(tun)ni che (tun) tu,
(tun) tu (tun) (tun) non sai nem(tun)meno di darMI (tun) (tun) (tun)
PERché tu (tun) vai vai (tun) veloce COme il venTO, (tun) (tun) (tun)
Quante espresSIOni di go-OO-odime-EE-ento SUL tuo volTO (tun) (tun) (tun)
LAilalaLAlalà, (tun) FAMmi mori(tun)re (tun) (tun) (tun)
LAilalaLAlalà, (tun) FAMmi vede(tun)re (tun) (tun) (tuuuuunnnnnnn!)
;)