Registrare chitarra acustica

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Registrare chitarra acustica

Messaggiodi diomadre

Ciao, ho un problema nel registrare le mie canzoni con la chitarra acustica :twisted:
X l'elettrica ho comprato l'adattatore da jack grande a jack piccolo e la collego direttamente all'entrata microfono, e lì è okay.
Con l'acustica ho comprato un microfono 2 settimane fa e sentivo solo se ci soffiavo addosso, se parlavo a voce alta a meno di 2 cm non sentivo niente, se lo mettevo attaccato alla chitarra e suonavo fortissimo, mettendo il volume del computer e delle casse al massimo sentivo un accenno del suono della mia chitarra lontanissimo, quasi coperto dal ronzio delle casse poste al massimo. Ieri ho comprato un altro microfono esponendo il mio problema al tipo del negozio che mi ha consigliato un modello che ho provato fino ad adesso ma il risultato è uguale all'altro. Problema di volumi impostati male? Cavolo sono andato in propriètà del suono, ho attivato il microfono ho messo il volume al massimo, addirittura in impostazioni avanzate glio ho messo la preamplifacazione! Qualcuno sà come posso fare?

Mandi
diomadre

Messaggiodi SoundOfDreams

Questo va in chitarra e pc ^^

SoundOfDreams

Messaggiodi diomadre

:shock:

Mandi
diomadre

Messaggiodi wladdo75

Hai attaccato lo spinotto ROSA dietro al PC
nello slot della scheda audio???? :?

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi diomadre

yes

Mandi
diomadre

Messaggiodi fender

quanto l'hai pagato il microfono e di che marca è? perchè già da li capisco tutto...... :o :wink:

Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender

ecco appunto

Messaggiodi jack_violin

fender ha scritto:quanto l'hai pagato il microfono e di che marca è? perchè già da li capisco tutto...... :o :wink:

ecco appunto, da quello che si legge non hai una scheda audio dedicata (motivo uno per cui nn va bene la registrazione) e per registrare sul serio le chitarre acustiche servono microfoni da diverse centinaia di euro (spesso se ne usa più di uno contemporaneamente, ad esempio uno di fronte al chitarrista e uno panoramico per prendere tutte le sonorità della chitarra) in poche parole presupponendo che non dobbiamo mettere su una sala d'incisione ti direi lo stesso che se non è un microfono da almeno 100 euro si parla di microfoni inadatti a fare musica.

Buon pomeriggio.
Aldo

jack_violin

Re: Registrare chitarra acustica

Messaggiodi Little John

A questo punto guit penso ti ci vogliano almeno due microfoni, uno d'ambiente per rendere proprio il suono naturale come lo vuoi tu, e uno per la chitarra.

Little John

Messaggiodi Guit'EmAll

WAAAAA!!!! Guardate che ho trovato! Sono M-E-S-I che cercavo un video per farvi sentire che spettacolo si ottiene collegando la chitarra elettro-acustica a questo gioiellino!

Si chiama "AD3" ed è un pedale SPECIFICO PER CHITARRA ELETTRO-ACUSTICA prodotto dalla Boss:

http://it.youtube.com/watch?v=vkr7aqtqgfE&feature=

http://www.bossus.com/gear/productdetai ... rentId=118

Io avrei intenzione di acquistare, MA DECISAMENTE MOLTO, MOLTO, MOLTO PIU' AVANTI (se nel frattempo non verrà creato un pedale più evoluto), l'ultimo pedale della serie, il modello "AD8 Boss" -----> http://www.bossus.com/gear/productdetai ... rentId=118

Registrare la chitarra elettro-acustica con questo gioiellino sarebbe qualcosa di strepitoso. :-W :-W :-W :-W :-W

Attualmente l'"AD8 Boss" costa sui 400-450 euro.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Nuccio

buongiorno vorrei fare una domanda a proposito,quindi nn apro un'altro topic xkè si tratta dello stesso argomento,dunque,io ho una chitarra elettro acustica un amplificatore e un software free di registrazione(free audio editor)che nn è male,devo per forza acquistare una scheda audio per registrare?

Nuccio

Messaggiodi Loris_91

no, non è necessario, qua avevo scritto i metodi che puoi utilizzare per registrare con e senza scheda audio: http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=25533

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC