REGISTRARE UN BRANO con la chitarra

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Messaggiodi Federica81

Ho unito il topic di Willy a quello di Never! E ho cancellato gli ot! :wink:


Federica81
 
Messaggi: 2011


Messaggiodi Nick Zeppelin!

ragazzi.. un link per scaricare guitar rig.. anche la prima edizione per windows... non demo magari! e uno per scaricare music maker alle stesse condizioni!
cmq io sono per l'opzione "chitarra a line in"...


Ah Ah Ahhhhhhh Ah!! Ah Ah Ahhhhh Ah!!
We come from the land of the ice and snow,
From the midnight sun
where the hot springs blow!
Nick Zeppelin!
 
Messaggi: 67

Messaggiodi andrechallant

uhm... qua potevi usare la funzione CERCA, http://www.chitarradaspiaggia.com/forum ... php?t=5138 :wink:
in ogni caso ti riporto cosa c'e' scritto nella pagina di guitar rig:
Codice: Seleziona tutto
GUITAR RIG 3 Software Edition Full Version
Price 299.00 EUR

il che significa che in versione completa (non demo), lo devi pagare..
purtroppo anche music maker in giro per la rete si trova solo in versione shareware.. mi spiace.. in ogni caso se vuoi le demo, nella pagina che ti ho linkato ci sono i link per scaricarle. :wink:


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi Nick Zeppelin!

capito... :shock:
me l'aspettavo... :cry:
vabbè ma music maker a che prezzo si può trovare?


Ah Ah Ahhhhhhh Ah!! Ah Ah Ahhhhh Ah!!
We come from the land of the ice and snow,
From the midnight sun
where the hot springs blow!
Nick Zeppelin!
 
Messaggi: 67

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi Guit'EmAll

Questo video di Massimo Varini è molto, molto utile.


;)


&^^%
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi dodox

Che figata.............. stavo giusto cercando qualche cosa sui microfoni :-DD


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi 69andyg

Salve ragazzi. Invoco il vostro aiuto per qualche dritta sulle registrazioni. Attualmente sto utilizzando GUITAR RIG 2.2 e ho scoperto che si possono fare delle registrazioni inserendo anche una base, in quanto il programma prevede due tape. Il mio problema è che però non riesco a registrare il suono con gli effetti selezionati. La registrazione è discreta ma il suono che ne esce è pulito. Premetto che sto utilizzando una STEALTH PLUG come scheda audio. Ho provato a smanettare sul programma ma niente. Help me!!! Grazie.


69andyg
 
Messaggi: 2

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi blackmamba_77

dunque, uso questo thread per chiedere un consiglio da superniubbo di quinto livello: finora ho sempre registrato le mie "performance" con il semplice e rudimentale telefono, convertendo i file amr in mp3 il risultato non era proprio da buttare ma con l'elettrica e la nuova acustica (probabilmente per via di una frequenza diversa rispetto alla vecchia) il risultato è del tutto scadente.
Vorrei quindi trovare un modo non troppo complesso per registrarmi col pc, chitarra e voce. Ho dato un'occhiata ai vari collegamenti ma non ci ho capito un benemerito, secondo voi con una webcam il risultato come sarebbe?
In questo caso cosa dovrei procurarmi? La webcam e un sw per pc che prevede la registrazione su HD? Il pc riuscirebbe a registrare l'audio proveniente dal microfono della webcam che dovrei usare sia per la voce che per la chitarra?
Ovviamente sono ben accette anche altre soluzioni, la cosa che m'interessa maggiormente è che sia semplice e poco impegnativo economicamente ^^
Grazie in anticipo per eventuali risposte :)


blackmamba_77
 
Messaggi: 60

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi Loris_91

con la webcam secondo me è come usare il telefono...
Prendi un buon microfono dinamico da non spendere tanto e lo colleghi direttamente al pc


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi blackmamba_77

Loris_91 ha scritto:con la webcam secondo me è come usare il telefono...
Prendi un buon microfono dinamico da non spendere tanto e lo colleghi direttamente al pc

ok, quindi scarto l'ipotesi webcam. Vedo di documentarmi un pò sul microfono dinamico, in questo caso lo userei sia per chitarra che per la voce giusto? Probabilmente con un sw apposito per la registrazione.
Grazie per il consiglio ^^


blackmamba_77
 
Messaggi: 60

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi Loris_91

si si, lascia pure stare la webcam...
Informati bene sulla dinamicità dei microfoni e che tipo è consigliato per registrare la chitarra (cardioide, dicardioide ecc...). Poi vai in un posto dove vendono elettronica che hai una buona scelta e vedi un po' (fnac, mediaworld...). Altrimenti vai sul sito di Thomann e lo ordini li (però la spedizione vene 20€). Cmq penso che con max 30-40€ puoi avere un buon prodotto. Altrimenti prendi uno di quei registratori ambientali che però devi stare almeno sui 200€


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi blackmamba_77

sto considerando anche l'acquisto di una scheda audio esterna con la quale collegare microfono e chitarra e registrare poi col pc. Credo proprio che andrò a fare un giro al negozio di elettronica della mia città che è abbastanza fornito, dovrei riuscire a trovare una soluzione che si aggiri sui 150e circa.
Grazie dei consigli!


blackmamba_77
 
Messaggi: 60

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi tommy791

La scelta migliore è sicuramente quella della scheda audio che ti mette a disposizione una maggiore scelta di in & out e anche la qualità del suono sarà sicuramente migliore perchè a meno che tu non abbia un mac che ha già di suo una ottima sound card tutte le sound card in commercio sopra gli 80 euro sono superiori a qualsiasi pc compreso mac.Un consiglio personale è quello di prendere una scheda decente fin da subito così da non ritrovarti poi a cambiarla dopo 1 anno perchè ha poche uscite e tu vuoi registrare più strumenti...come programmi i più consigliati sono pro tools logic o cubase che puoi trovare in modello light edition all'interno di schede audio e o microfoni....sempre disponibile x aiutarvi

un saluto :--S


...Credo che ci sia un buco grande dentro...
tommy791
 
Messaggi: 9

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi sere_gin

Sto iniziando anche io a voler provare la registrazione...premettendo che ho un mac...quale programma consigliereste? Da quanto ho capito non dovrei avere problemi di scheda audio...e poi c'è già un programmino preinstallato con i life...si chiama GarageBand..sinceramente non ho ancora capito cosa faccia di preciso...qualcuno saprebbe darmi qualche dritta in più? :-DD


..Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

Yamaha cpx 700
sere_gin
 
Messaggi: 56

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi Loris_91

perfetto usa garage band, è un bel software leggero e semplice da usare.. tuttavia abbastanza completo.
Ti permette di fare molte cose tra cui creare brani costituiti da strumenti virtuali e loops sonori già integrati e registrare ed editare tracce audio che hai registrato. E' un entry level tra i sequencer più blasonati: logic, cubase, protools, studio one, reaper ecc...

In soldoni se hai un microfono ti permette di registrare, modificare, montare e effettare l'audio

__

I mac si hanno una scheda audio decente, ma comunque penosa se paragonata a qualunque scheda esterna anche economica... se ne hai la possibilità procuratene una 8_)


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Precedente


Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti