per accordare una chitarra classica tramite computer...

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Messaggiodi Light Cloud

se hai ap tuner lo avvii e si apre una finestrella, tu suoni la singola corda vicino al microfono abbastanza forte e hai 1 freccia e dei numeri che ti dicono se è accordata oppure no, x esempio se suonando la 6^ corda viene fuori +5,6 tu dovrai far "scendere" la tonalità girando la chiavetta, risuonare e riprovare come su un normale accordatore, finchè non segnerà 0 (o circa... la mia chitarra è sembre sballata di + o - 1 o 2 xkè nn ho palle di star li ad accordare alla perfezione ma tanto chissenefrega XD)


SOAD, Children of Bodom, Linkin Park & Nightwish RuleZ ;) come disse Fabio: "a te piace l'every metal"

Cerco una ragazza che mi suoni gli accordi: SI, LA, DO.
Light Cloud
 
Messaggi: 107
Località: Padova


Messaggiodi xbob

credo di aver capito! cmq io ho scaricato la versione 3,va bene uguale?


xbob
 
Messaggi: 11

Messaggiodi Light Cloud

sisi è l'ultima va benissimo... ti ho anche mandato 1 mess privato se hai bisogno chiedi pure


SOAD, Children of Bodom, Linkin Park & Nightwish RuleZ ;) come disse Fabio: "a te piace l'every metal"

Cerco una ragazza che mi suoni gli accordi: SI, LA, DO.
Light Cloud
 
Messaggi: 107
Località: Padova

Messaggiodi andreaquarta

Buongiorno a tutti, mi chiamo andrea e sto cercando di scaricare il questo programma ma non ci sto riuscendo! quanche altro link?! grazie


andreaquarta
 
Messaggi: 8
Località: san pietro in lama

Messaggiodi wladdo75

andreaquarta ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo andrea e sto cercando di scaricare il questo programma ma non ci sto riuscendo! quanche altro link?! grazie



Andrea prova questo link:
http://www.aptuner.com/cgi-bin/aptuner/apmain.html


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi romeo63

andreaquarta ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo andrea e sto cercando di scaricare il questo programma ma non ci sto riuscendo! quanche altro link?! grazie


io ho appena trovato questo e mi sembra ottimo, non e' un programma,basta mettere il link nei preferiti e quando devi accordare ci vai,semplicissimo:
http://www.gibson.com/Files/%5Fgbme/tools/Guitar_Tuner/

ciao Romeo


show must go on
romeo63
 
Messaggi: 113

Messaggiodi wladdo75

Grande Romeo...bravo!!!!!!!!! :wink:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Federica81

Grandeeeee!! :shock:


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi Cloud_87

io non ci capisco nulla @_@ ... ad esempio quando faccio vibrare il la mi esce C#2 .... che significa? O_O .... cosa dovrebbe uscire per accordare tutte le note?


Cloud_87
 
Messaggi: 28

Messaggiodi Guit'EmAll

Cloud_87 ha scritto:io non ci capisco nulla @_@ ... ad esempio quando faccio vibrare il la mi esce C#2 .... che significa? O_O .... cosa dovrebbe uscire per accordare tutte le note?


Mi hai fatto strippare....... :lol: :lol: :lol:

Se plettrando la quinta corda a vuto ti è comparsa sul display la lettera "C#", significa che la corda è stata tesa troppo (hai alzato l'intonazione di due toni = 4 semitoni: La----->La#----->Si----->Do----->Do#).

Ogni corda suonata a vuoto, cioè semplicemente plettrata o pizzicata dalla mano destra, senza essere diteggiata sulla tastiera dalla mano sinistra, deve produrre un suono. Questo suono ha una precisa altezza (proporzionale al numero di oscillazioni che la corda compie nell'unità di tempo). Questo suono deve fare comparire sul display dell' accordatore digitale una lettera che rappresenta la nota da raggiungere. Se sopra alla lettera si accende il led centrale (che può essere verde) la nota è stata raggiunta. Se si accende il led a sinistra (che può essere rosso), la nota che produci è più bassa della nota che devi raggiungere. Se si accende il led a destra (che può essere rosso), la nota che produci è più alta della nota che devi raggiungere.

Procedendo dalla sesta alla prima corda, devono comparire di volta in volta sul display queste lettere, e ogni volta che compare ognuna di queste lettere, deve automaticamente accendersi il led centrale che indica che la nota è stata raggiunta:


sesta corda----->E A D G B E<-----prima corda



:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Cloud_87

nel caso di ap tuner pero' oltre alle lettere E G ecc ecc escono anche numeri vari. in Ap tuner uso come Temperament "equal Temperament" in the Key of "C" e come Transpose uso "C"
e' giusto? :P


Cloud_87
 
Messaggi: 28

Messaggiodi Guit'EmAll

Credo di si. :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Henryx

No, guit non tesa ma caso mai rilasciata, il MI cantino è sull'ottava 5, il MI basso sull'ottava 3 quindi...il C#2 è sull'ottava sotto.
Però attenzione agli armonici superiori che possono influire parecchio soprattutto quando si usano accordatori a mic condensatore o comunque mic, perchè potrebbe essere il risultato di armonici secondari che hanno incasinato il sensore. Capita anche se il mic percepisce altre fonti sonori magari ad alta frequenza.


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

Messaggiodi Henryx

Cloud_87 ha scritto:nel caso di ap tuner pero' oltre alle lettere E G ecc ecc escono anche numeri vari. in Ap tuner uso come Temperament "equal Temperament" in the Key of "C" e come Transpose uso "C"
e' giusto? :P


No, il LA a 440 hz.


Altro consiglio che posso dare è di accordare leggermente calante il MI basso e il La per evitare che l'oscillazione più ampia porti la corda a stonare quando suonata a vuoto con plettrate decise e forti.
Inoltre è consigliabile accordare leggermente eccedenti, ma di pochissimo, le corde del MI cantino, SI e SOL, se si intende eseguire bending e vibrati molto ampi.


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

Messaggiodi Guit'EmAll

Henryx ha scritto: il MI cantino è sull'ottava 5, il MI basso sull'ottava 3 quindi...il C#2 è sull'ottava sotto.


Si, hai ragione.... :oops:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

PrecedenteProssimo


Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti